Originariamente inviato da Illattefavenireibrufoliconfirmed avrò fatto bene a fare questa scelta? Avrò speso troppo per una prima moto? Sarò in grado di tenerla ben bene nonostante la mia esperienza inesistente? Riuscirò a non schiantarmi?
E niente, ho paura e non so se ho fatto la cosa giusta nel "togliermi questo sfizio della moto". (Accetto anche insulti ) se ti poni tutte queste domande evidentemente hai scelto la moto prendendo la decisione con il cuore senza usare la testa.
Embè e dove sta la novità? Mica sarai il primo.
Una cosa devi fare ora, uscire con lei ed andarci con calma, senza farti prendere la frenesia di spingerla subito al limite per vedere dove arriva...ci vorrà del tempo per conoscere il suo limite, e credo che la migliore cosa sia attendere che questo momento arrivi da solo, e arriverà fidati.
Io non ho molta esperienza, ho iniziato da poco, eppure alcune volte mi sono ritrovato a delle velocità a cui non ho pensato minimamente di andare. Quindi significa che pian pianino la fiducia aumenta da sola e anche la consapevolezza di saperla guidare sempre un pochino meglio.
Per non schiantarti cerca di andarci pensando sempre che non sei sicuro della tua guida, e che quindi dovrai fare esperienza per essere in grado di spalancare tutto il gas, e prima di fare una curva ricordati che devi frenare, non entrare veloce per poi accorgerti che dovresti rallentarne la velocità..
L'hai presa con ABS o senza? se l'hai presa senza tieni a mente che se pinzi troppo forte con i freni arrivi al bloccaggio delle ruote!!!
Buona strada, ed occhi aperti sempre. Non dare per scontato di aver capito che intenzioni ha quello in macchina davanti a te...tienilo d'occhio e quando sei sicuro passa e va!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e
gas a martello!