Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto Tornanti Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 3 maggio 2017 18:01:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nei tornanti la cosa più giusta è farli col motore in tiro,se enti in un tornante a 2500 giri ,anche in prima (ricordo che il mio night in zona rossa in prima a 6500 rpm fa i 99 all'ora) è quella di NON perdere giri,entri moscio finchè vuoi ma poi devi sostenere il tonnellaggio della moto con il motore.
Entri a 2500 giri e esci a 2600 ma non a 2400.
Io la frizione la uso solo nei tornanti per andare a pian del re

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: mercoledì 3 maggio 2017 19:03:36



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
boh ha ha ha :mi sa che non lo sanno dove si trova pian del re, strada stretta e piena di tornanti
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 3 maggio 2017 20:16:40



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Basta seguire il corso del Po in salita e si arriva...ma forse è meglio a piedicausa persa ciuk

The early bird takes the worm...
paul583628
Inviato: mercoledì 3 maggio 2017 20:56:06



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Per quello ci si arriva anche in auto, per fortuna ci sono sparsi qua e là degli allargamenti per far passare chi scende, la strada è stretta ma asfaltata,io ridevo per il fatto che è un posto che se non si è di queste parti non lo conosce nessuno
paul583628
Inviato: mercoledì 3 maggio 2017 21:10:09



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Comunque io nei tornanti la frizione non la tocco mai,a parte quando sono obbligato a farlo in prima forse un pelino la tocco.ps:Aldoo mi mi piacerebbe vederti in un tornante in salita scendere dalla moto e spingerla per girarla
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 maggio 2017 22:50:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Comunque io nei tornanti la frizione non la tocco mai,a parte quando sono obbligato a farlo in prima forse un pelino la tocco.ps:Aldoo mi mi piacerebbe vederti in un tornante in salita scendere dalla moto e spingerla per girarla


In salita no, in discesa viene bene....ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 02:05:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da menek62
il mio consiglio è quello di usare la frizione e gas nello stretto, quel tanto che basta per tenere il motore un po su di giri e riprendere con fiducia , meglio se con molta fiducia rock


Sinceramente non credo che sia proprio semplice per un "neo pilota" affrontare il tornante tenendo frizione leggera ed un filo di gas e contemporaneamente pensare all'impostazione della curva. Impegni tutti gli arti e magari non ti concentri sulla percorrenza, correndo anche il rischio che la sfrizionata fatta male spenga il motore proprio nel bel mezzo del tornante...
Bisogna capire anche troppten a che punto è in termini di guida boh


Se usi la frizione vuol dire che sei una 1/2 pippa e hai sbagliato qualcosa


Infatti i fenomeni come te non usano la frizione e per questo che pavoneggiano trai tornanti del Colosseo in scooter .

V






Tropp10HP
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 09:02:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'unica cosa che mi è chiara adesso è scendere dalla moto e spingere rktmlwbdzxz (pazzo) rktmlwbdzxz (pazzo)

Scherzi a parte credo che le cose che comincerò a mettere subito in pratica sono queste.

- Cercare di guardare più l'uscita della curva e meno il contagiri
- Cominciare a farli tutti in prima con giri molto alti
- Cercare di seguire la giusta traiettoria allargando di più l'ingresso

Appena riesco a fare un giro in appennino vi faccio sapere come va

ciao ciao

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Fabribiccio
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 09:12:24



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
.... che pivelli che siete banana ... basta fare una leva con il freno a mano ed è fatta, no!?!?!? trofeo trofeo trofeo

...... O.G.M. ......
lumachina
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 10:26:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da menek62
il mio consiglio è quello di usare la frizione e gas nello stretto, quel tanto che basta per tenere il motore un po su di giri e riprendere con fiducia , meglio se con molta fiducia rock


Sinceramente non credo che sia proprio semplice per un "neo pilota" affrontare il tornante tenendo frizione leggera ed un filo di gas e contemporaneamente pensare all'impostazione della curva. Impegni tutti gli arti e magari non ti concentri sulla percorrenza, correndo anche il rischio che la sfrizionata fatta male spenga il motore proprio nel bel mezzo del tornante...
Bisogna capire anche troppten a che punto è in termini di guida boh


Se usi la frizione vuol dire che sei una 1/2 pippa e hai sbagliato qualcosa


Infatti i fenomeni come te non usano la frizione e per questo che pavoneggiano trai tornanti del Colosseo in scooter .


Ti dirò di più, la curva del Colosseo è molto insidiosa, i romani la conoscono, e non solo, anche l'ultimo 007 con la sua Aston Martin DBS ha avuto non pochi problemi.

Tornando a noi fai come me, scooterone con variatore automatico, così non dovrai più sfrizionare per girare dentro un tornanteWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
cioppe_1
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 10:29:57



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Vuoi un consiglio? guida e guida e guida più tornanti fai e meglio li farai. meglio se le prime volte ci arrivi con marcia bassa e motore in tiro e poi con l'esperienza poi ci puoi pure cambiare marcia dentro se ci arrivi troppo moscio. Poi in genere il tornante sinistro è molto più scorrevole del destro e quindi puoi affrontarlo anche con una marcia più alta, il destro soprattutto se fra il piano stradale prima della curva e quello del dopo curva c'è tanto dislivello devi farlo con + attenzione. Compatibilmente con la situazione del traffico io mi manterrei lontano dal bordo destro ( in caso di insicurezza sforerei anche dalla mezzeria ma fai finta che non abbia detto nulla che poi salta fuori l'integralista delle carreggiate, che poi spesso sul tornate la mezzeria non c'è nemmeno) per non dovermi trovare a fare "un passaggio trialistico" ma poter invece lasciar scorrere di + la moto.
menek62
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 14:42:35



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Quote:
Tornando a noi fai come me, scooterone con variatore automatico, così non dovrai più sfrizionare per girare dentro un tornanteWhistle

prima cosa .... in questo caso , avevo consigliato l'uso della frizione e non di sfrizionare , forse non m'ero spiegato bene maestro he he he





V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.