Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strade e fave che le percorrono IV: gli scooter Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 maggio 2017 12:03:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok seguiamo l'onda delle fave ciuk

io non sono bravo come voi a scrivere quindi vi lascio ampio spazio per far crescere il post

scrivo da automobilista: ebbene sì, esistono anche le auto capellone

sei fermo al semaforo, pronto a scattare al verde, prima innestata (o piede sul freno se hai l'automatico) e da dietro spunta lo scuterino, spesso guidato da una lei, che, lentissimo ma inesorabile, ti si piazza davanti

e tu sai benissimo che al verde sarà molto più lento di te perché:

- anche se ti ha passato non ha fretta

- comunque ha un'accelerazione stile ape

- non sta a destra ma resta al centro

- non vede subito il verde perché si è messo oltre la riga

- anche se vede il verde i riflessi sono lentissimi

- anche se vede il verde sta parlando al cellulare o chattando e quindi se ne sbatte

in ogni caso NON CONVIENE suonare perché sarebbe un'ulteriore perdita di tempo perché lei/lui si gira e partono improperi, da fermo, e quindi la situazione diventa stagnante

quelli dietro però suonano e se la prendono con te

insomma: fave!

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 12:16:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Parliamo di scooterino ino ino cinquantino 2 tempi pure fuorilegge, non perchè qui giù nella capitale ai semafori pare di stare a monza, come recitava la canzone del pòro Califano...alle partenze se non sei svejo e rapido ti strappano gli specchietti retrovisori, ocio!!!:)))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 maggio 2017 12:27:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì di solito sono cinquantini guidati da donne

non è un'affermazione sessista ma statistica

intendo quelle che guidano usando la punta del sellino e lasciando il 90% restante libero

quelle che vivono nel mondo dei sogni e pensano che la vita reale sia su facebook

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 12:41:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho visto pischelle con SH dare la paga a motociclisti consumati... ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.”

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 16 maggio 2017 13:21:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Una volta ho visto un BURGMAN attraversare sulle strisce, prima mi ha tagliato la strada e poi ha pure occupato tutta la carreggiata per fare un'improbabile inversione a U.
E a uno del genere che gli fai se non strappargli la patenti dalla A alla Z?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 maggio 2017 13:53:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: martedì 16 maggio 2017 15:11:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Altro grande problema quello degli scooter. Alcuni lo guidano con imperizia, altri con incoscienza, moltissimi con maleducazione. Anche nelle strade che frequento io sono un problema. Non rispettano alcuna regola elementare del buon senso e naturalmente del codice stradale, mettendo a repentaglio la salute nostra e loro. Non tutti guidano senza criterio, ma effettivamente un grande numero di scooteristi si, contando sul fatto di guidare un mezzo agile e scattante, scambiato troppo spesso per una bicicletta (in termini di ingombro per strada). Ma una bici non è.
Da automobilista ne ho graziati a centinaia. Ormai ho perso il conto di tutte le svolte a destra o a sinistra (con freccia inserita, io ci sto particolarmente attento) che ho dovuto abortire perché da dietro stava arrivando come un siluro un ragazzotto con lo scooterino. Ed alle ragazze "lentone" aggiungo gli uomini possessori di vere e proprie vasche da bagno, belle in quanto a linea, ma comunque ingombranti quanto cinque tinozze messe in fila: t-max, burgman, x9 e similari. Arrivano ai semafori credendosi ancora a bordo di uno scooterino e per guadagnare 30cm di strada riescono ad incastrarsi tra le auto peggio che nel tetris. Poi, quando scatta il verde, devi attendere il loro comodo perché sono quasi sempre in posizione perpendicolare rispetto al senso di marcia e devono anche svoltare per rimettersi diritti...

Una postilla sulle scooteriste, femmine: oltre al pericolo in se, con l'arrivo della bella stagione, forniscono un altro grave pericolo distrattivo, cioè le nudità... Come uomo confesso che spesso sono messo in difficoltà nel mantenere la concentrazione alla guida quando vengo affiancato da qualche procace adolescente o giovane donna che, nella postura perfettamente inquadrata sopra, esibisce minigonna inguinale, t-shirt esageratamente scollata e piedino inclinato... Cerco di resistere in tutti i modi, ma se il semaforo rosso dura qualche secondo di più, cedo miseramente. E ci stiamo avvicinando a grandi passi all'estate...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 15:15:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 15:52:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Percorro la Via Nomentana tutte le mattine per recarmi in ufficio, tale via è una delle arterie più trafficate e battute della capitale per raggiungere il centro e gli uffici. Nel tratto in oggetto un viale alberato molto bello, doppia carreggiata, quattro corsie di cui dedicate ai mezzi pubblici, doppio senzo di marcia, più due corsie complanari laterali, insomma un bel andare. Nonostante vige il divieto per cicli e motocilcli dell'utilizzo delle corsie centrali tutti le usano, comprese il sottoscritto, che tomo tomo cacchio cacchio tutte le mattine percorro mettendomi in fila indiana sulla mezzeria in coda a scooter e motocicli, come la fila di una volta all'ufficio postale. Con pazienza avanzo e come dr manetta sbircio la commessa attraverso il finestrino della smart che si aggiusta il trucco, o la studentessa davanti a me sul suo Piaggio Liberty e la coda di cavallo che ciondola fuori da caschetto rosa. Insomma keep calm. Purtroppo quei pochi centimetri di asfalto e carreggiata tocca difenderli a denti stretti dalle armate del male, che sono quelli che vanno di fretta, che ti superano, formando una seconda fila, e poi quelli che superano quelli che ti superano, formando la terza fila. Sono gli stessi che 50 metri dopo per il sopraggiungere delle auto dell'altra corsia devono brutalmente rientrare. E li la Lumachina Mannara gli aspetta, pregustandomi quel sottile e incoffessabile piacere che è la spietata manovra della SARACINESCA. Hai fatto il furbo e adesso paghi le conseguenze.

Perchè vi ho raccontato questa storiella così colorita? Perchè non vi ho detto che questo esercito di cretini su due ruote che ogni mattina mette a repentaglio la propria e altrui vita è una categoria di utenti della strada trasversale che include, motociclisti duri e puri e scooteristi impentinenti senza distinzione di razza sesso e stato sociale.

Quindi finitela con la storiella del motociclista bravo e rispettoso e dello scooterista pippa e incivile, la strada è paradossalmente come la "livella" di Totò.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 maggio 2017 16:38:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oggi il motociclista fava era una bmw con borse laterali: quelle che sono grandi come un pullmann, e mi chiedo perché vadano in giro con le borse vuote anche in città...

per cui sono imbarazzato perché non so se parlarne qui o nelle fave pullmann

comunque il tizio mi si piazza davanti e si mette ad armeggiare con la strumentazione, evidenziando di non capirci una FAVA

appena verde gli ho dato una strombata che se la ricorda fino a domani

babbopazzo


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: martedì 16 maggio 2017 18:27:54



Iscritto: 22/07/2013
...la giusta evoluzione di queste pilotine da scooter ...è la macchinina,si piazzano davanti con lo stereo a palla con i bassi che le vibrazioni le percepisco io in macchina, marmittona esagerata ma alla velocità di 60 km /orari...quando sono modificate,altrimenti ......d'oh! , poi si evolvono in guidatrici di smart,e li so zzi,parcheggi assurdi,e altre cose orrende da strappo della patente,......ste fave , anche i maschietti non sono da meno.....altre fave..brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

stefanoone
Inviato: martedì 16 maggio 2017 19:03:09



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
...la giusta evoluzione di queste pilotine da scooter ...è la macchinina,si piazzano davanti con lo stereo a palla con i bassi che le vibrazioni le percepisco io in macchina, marmittona esagerata ma alla velocità di 60 km /orari...quando sono modificate,altrimenti ......d'oh! , poi si evolvono in guidatrici di smart,e li so zzi,parcheggi assurdi,e altre cose orrende da strappo della patente,......ste fave , anche i maschietti non sono da meno.....altre fave..brindisi


ierisera erano in tre su una macchinetta, uno è uscito dal portellone... brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 maggio 2017 20:23:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a proposito, queste macchinette sono molto diffuse a roma? a milano sono praticamente inesistenti

boh


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 maggio 2017 22:12:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
a Roma ce ne sono sempre di più, e sono guidate sempre più dalle ragazze a cui piace montarci su un impianto stereo da paura. Le senti arrivare non dal rombo del motore simile al motozappa ma dal Tunz Tunz Tunz dei super bassi provenienti dai sub woofer installati nel piccolo cofano. E pensare che sono giocattolini da 12.000 euri...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: martedì 16 maggio 2017 23:24:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non pensavo costassero così

ciucciotto


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: martedì 16 maggio 2017 23:27:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Detesto usare la moto in città..... lo faccio per necessità ma la moto non è fatta per circolare in città.... lo scooter 125/150 o al massimo 200 è l'ideale

Gli scooterosti in città, e intendo quelli che ci vanno in giro con la patente B, sono un pericolo anche per le moto

Meglio ancora non essere costretti a prendere quei mezzi obbrobriosi e pericolosi e starsene in campagna



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 09:02:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mi dispiace per voi ragazzi, in provincia si guida ancora con piacere.Il rovescio della medaglia che qui gli sbirri non perdonano nienteciao
lumachina
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 09:45:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Detesto usare la moto in città..... lo faccio per necessità ma la moto non è fatta per circolare in città.... lo scooter 125/150 o al massimo 200 è l'ideale

Gli scooterosti in città, e intendo quelli che ci vanno in giro con la patente B, sono un pericolo anche per le moto

Meglio ancora non essere costretti a prendere quei mezzi obbrobriosi e pericolosi e starsene in campagna




Quote:
la moto non è fatta per circolare in città....


Per questo motivo me ne sono dolorosamente privatomah

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 10:40:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da beciu
Mi dispiace per voi ragazzi, in provincia si guida ancora con piacere.Il rovescio della medaglia che qui gli sbirri non perdonano nienteciao

E' vero... Ma il problema non è il controllo in se. E' come lo fanno. Più di una volta mi hanno misurato l'inclinazione della targa con il goniometro e quasi fatto smontare la marmitta per verificare se avevo il db killer inserito. Non parliamo poi di quel vigile che mi fece il controllo alle gomme e mi disse che erano ormai troppo consumate ai bordi. Peccato fossero delle rennsport senza intagli ai bordi, nate proprio così.

Ho già in mente la quinta puntata delle fave che percorrono le strade

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 14:26:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto a Roma l'ennesimo incidente mortale...

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_incidente_via_appia_nuova_motociclista-2445408.html

oramai si conta un morto al giornodisaccordo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.