Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strade e fave che le percorrono III: IL TELEFONINO Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 10:48:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Apro questo thread perche credo, anzi sono convinto, che un buon 50% degli incidenti stradali sia causato dall'uso improprio del telefonino. Gli incidenti classificati di "distrazione".
Da biker urbano metropolitano che si muove sulle strade e nel traffico ho un punto di osservazione privileggiato e non posso fare a meno di sbirciare quello che succede o quello che fanno la quasi totalità delle persone mentre sono alla guida di un mezzo privato, un furgone commerciale ma anche mezzi pubblici, non'è raro sorprendere autisti Atac, la quasi totalità armeggia con il telefonino mentre è al volante. E sebbene una volta era la semplice telefonata, oggi con l'avvento degli smartphone, si chatta su whatsup, si consulta google maps, la posta elettronica, il meteo, l'oroscopo del giorno, Twitter, FaceBook, Instagram...insomma una spasmodica attività che inevitabilmente distrae la guida. Oggi sembra che il Legislatore accortosi della grave situazione vuole mettere rimedio inasprendo le sanzione tanto che nel prossimo disegno di legge sarebbe previsto per l'uso del telefonino alla guida il ritiro della patente. Me lo auspico anche se con il corpo di nullafacenti al secolo polizia romacapitale dubito in un serio lavoro di controllo e prevenzione.

Nel frattempo non rimane che appellarsi al fato e sperare di non stare in traiettoria del coio..e di turno intento a chattare su whatsup!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 16 maggio 2017 13:00:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come piaga delle strade, non c'è che dire, il telefonino è entrato di diritto ai primissimi posti in testa alla classifica. A parte che è un elemento dissociativo a prescindere (ma si aprirebbe una discussione sociologica troppo complessa) visto che c'è più gente intenta a spippolare sulla rete virtuale che a vivere nel presente reale, ma è veramente una fonte di distrazione assurda. E non credo che gli ausili audiovisivi installati sulle auto più moderne migliorino la situazione perché alla fine avremo si entrambe le mani sul volante, ma lo sguardo sarà sempre incollato al monitor multimediale a vedere ogni [beep]xata proposta, invece di essere concentrato sulla strada che si sta percorrendo.
Di evoluzioni ne vediamo tante, troppe, ma credo che il futuro non migliorerà molto la situazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: martedì 16 maggio 2017 15:30:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Il telefonino e soprattutto lo smartphone più che uno strumento di comunicazione sono uno strumento di alienazione....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 16:18:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Il telefonino e soprattutto lo smartphone più che uno strumento di comunicazione sono uno strumento di alienazione....


Sebbene appassionato di tecnologia non posso che condividere quello che dici.
Alla fine tutto sta nella misura con cui si utilizza.

Stamattina ad esempio avevo il cane dal veterinario e mia moglie mi ha chiesto le ultime analisi del sangue, ero in ufficio con il sistema di posta elettronica down, panicosbalordito , per fortuna esiste whatsuphe he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 16 maggio 2017 18:21:25



Iscritto: 22/07/2013
..che bello essere asocial.....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 16 maggio 2017 23:12:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta

Di evoluzioni ne vediamo tante, troppe, ma credo che il futuro non migliorerà molto la situazione.


C'hai preso! hai visto la nuova Citroen C3, c'è un modello che scatta la foto di ciò che sta inquadrando la videocamera posta dietro lo specchio retrovisore al centro del parabrezza, e la invia sui gruppi social.
Cioè, devi staccare una mano dal volante per premere il pulsantino sotto lo specchietto...

Nella mia Auris ibrida invece arrivano gli sms sul monitor, e ti pare che uno li legge e non può rispondere? certo che può, quindi immagina uno alla guida che risponde digitando sul monitor dell'auto con una tastiera di vecchio tipo per niente veloce...una mano santa per evitare incidenti...per me si sta decisamente esagerando. Per non parlare delle nuove auto con addirittura una propria SIM al suo interno...sempre peggio!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 00:20:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da DrManetta

Di evoluzioni ne vediamo tante, troppe, ma credo che il futuro non migliorerà molto la situazione.


C'hai preso! hai visto la nuova Citroen C3, c'è un modello che scatta la foto di ciò che sta inquadrando la videocamera posta dietro lo specchio retrovisore al centro del parabrezza, e la invia sui gruppi social.
Cioè, devi staccare una mano dal volante per premere il pulsantino sotto lo specchietto...

Nella mia Auris ibrida invece arrivano gli sms sul monitor, e ti pare che uno li legge e non può rispondere? certo che può, quindi immagina uno alla guida che risponde digitando sul monitor dell'auto con una tastiera di vecchio tipo per niente veloce...una mano santa per evitare incidenti...per me si sta decisamente esagerando. Per non parlare delle nuove auto con addirittura una propria SIM al suo interno...sempre peggio!


Aldo hai mai sentito parlare di dettatura vocale dei messaggi? Tutte le tastiere ne sono provviste, anche la tua.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 06:01:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sono l'unico che abolirebbe quello strumento imbecille che è il telefono?.
Difatti spesso e volentieri il mio è SPENTO

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 06:16:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
E uno che se ne fa di tutta questa tecnologia della comunicazione se poi capitano "difetti" al telaio, alle sospensioni e alla trasmissione?

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 14:36:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
..che bello essere asocial.....brindisi


senti asocial quì tocca organizzare il famoso ape-ritivo, ti avrebbi anche chiamato al citofonino ma non mi risposiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 14:42:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da DrManetta

Di evoluzioni ne vediamo tante, troppe, ma credo che il futuro non migliorerà molto la situazione.


C'hai preso! hai visto la nuova Citroen C3, c'è un modello che scatta la foto di ciò che sta inquadrando la videocamera posta dietro lo specchio retrovisore al centro del parabrezza, e la invia sui gruppi social.
Cioè, devi staccare una mano dal volante per premere il pulsantino sotto lo specchietto...

Nella mia Auris ibrida invece arrivano gli sms sul monitor, e ti pare che uno li legge e non può rispondere? certo che può, quindi immagina uno alla guida che risponde digitando sul monitor dell'auto con una tastiera di vecchio tipo per niente veloce...una mano santa per evitare incidenti...per me si sta decisamente esagerando. Per non parlare delle nuove auto con addirittura una propria SIM al suo interno...sempre peggio!


Si chiama ConnectedCam e permette di riprendere in maniera continuativa quello che avviene sulla strada davanti a noi, utile in caso di incidenti, è in fondo la prima volta che una auto di serie monta una dash cam, molto popolari nell'est europa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 maggio 2017 22:26:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da DrManetta

Di evoluzioni ne vediamo tante, troppe, ma credo che il futuro non migliorerà molto la situazione.


C'hai preso! hai visto la nuova Citroen C3, c'è un modello che scatta la foto di ciò che sta inquadrando la videocamera posta dietro lo specchio retrovisore al centro del parabrezza, e la invia sui gruppi social.
Cioè, devi staccare una mano dal volante per premere il pulsantino sotto lo specchietto...

Nella mia Auris ibrida invece arrivano gli sms sul monitor, e ti pare che uno li legge e non può rispondere? certo che può, quindi immagina uno alla guida che risponde digitando sul monitor dell'auto con una tastiera di vecchio tipo per niente veloce...una mano santa per evitare incidenti...per me si sta decisamente esagerando. Per non parlare delle nuove auto con addirittura una propria SIM al suo interno...sempre peggio!


Aldo hai mai sentito parlare di dettatura vocale dei messaggi? Tutte le tastiere ne sono provviste, anche la tua.


si si, ce l'ho e la uso, ma io parlo dello schermo della macchina, quello da sette pollici al centro della consolle, se mi arriva un SMS, ho la possibilità di farlo leggere a lei oppure di leggere e rispondere. Ma secondo me sarebbe logico fermarsi per farlo, non che si apre la tastiera sul monitor mentre viaggi..arrivi in una curva e che fai: premi il tasto invio....o fai la curva?

A me piace tantissimo la tecnologia, sta macchina l'ho presa per tutti questi ammennicoli che ha non per la potenza o perchè abbia un aspetto sportivo...anzi, ha un aspetto da macchina da vecchietto col cappello. Ma che un vecchio non sarebbe in grado di guidare per tutte le cose che ha da controllare..se uno vuole. Però, credo che molte cose siano davvero troppe e distraggono dalla guida. Posso capire la tecnologia dell'ibrido, ma questi schermi che si interfacciano col telefonino e che ogni tanto ti invia un suono che non sai cosa sia, non credo aiuti molto, a meno che uno non fa un bel corso di apprendimento allora si.
I primi giorni sulla Cristoforo Colombo ogni tanto sentivo fare un beep abbastanza forte ripetuto tre volte. Ma non si accendeva nessuna spia, nessuna schermata...poi ho capito che quando passo al semaforo davanti ad Habitat li c'è posizionato una camera che scatta la foto se passi l'incrocio col rosso oppure ad alta velocità. A me i primi giorni mi ha fatto rallentare per capire cosa fosse quel suono, cosa avessi fatto, quale avvertimento mi stava dando...non va bene in questo modo. Troppe cose andrebbero spiegate sulle auto di oggi che invece nessuno spiega. Proprio sabato mi è arrivato via mail il questionario della Toyota che voleva sapere le mie esperienze riguardo l'acquisto dell'auto e sull'utilizzo. Mi sono sfogato declassando e motivando il tutto con voti da 6 in giù, tanto a chi vuoi che importi ciò che scrivo su di un sondaggio...invece la mattina di lunedi mi chiama la toyota dove ho preso la macchina chiedendo come mai ero così deluso dall'acquisto di questa auto. Ho fatto presente che non si vende un aeroplano ad uno che a mala pena ha sempre guidato un trattore. Io molte cose le sapevo prima perchè mi sono scaricato il manuale in PDF, ma volete spiegare ai venditori di sala le funzioni che hanno le macchine che vendete? Manco loro le conoscono, un venditore non sapeva che le maniglie nel cofano servivano per abbattere i sedili posteriori, voleva farmi capire che erano li per appenderci le buste della spesa. Ho dovuto dirgli io a cosa servivano...ma dai!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 06:00:39



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Alla cara vecchia agricoltura sono state tolte tante braccia...causa persa

The early bird takes the worm...
snoopybau
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 09:53:53



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da DrManetta

Di evoluzioni ne vediamo tante, troppe, ma credo che il futuro non migliorerà molto la situazione.


C'hai preso! hai visto la nuova Citroen C3, c'è un modello che scatta la foto di ciò che sta inquadrando la videocamera posta dietro lo specchio retrovisore al centro del parabrezza, e la invia sui gruppi social.
Cioè, devi staccare una mano dal volante per premere il pulsantino sotto lo specchietto...

Nella mia Auris ibrida invece arrivano gli sms sul monitor, e ti pare che uno li legge e non può rispondere? certo che può, quindi immagina uno alla guida che risponde digitando sul monitor dell'auto con una tastiera di vecchio tipo per niente veloce...una mano santa per evitare incidenti...per me si sta decisamente esagerando. Per non parlare delle nuove auto con addirittura una propria SIM al suo interno...sempre peggio!


Aldo hai mai sentito parlare di dettatura vocale dei messaggi? Tutte le tastiere ne sono provviste, anche la tua.


si si, ce l'ho e la uso, ma io parlo dello schermo della macchina, quello da sette pollici al centro della consolle, se mi arriva un SMS, ho la possibilità di farlo leggere a lei oppure di leggere e rispondere. Ma secondo me sarebbe logico fermarsi per farlo, non che si apre la tastiera sul monitor mentre viaggi..arrivi in una curva e che fai: premi il tasto invio....o fai la curva?

A me piace tantissimo la tecnologia, sta macchina l'ho presa per tutti questi ammennicoli che ha non per la potenza o perchè abbia un aspetto sportivo...anzi, ha un aspetto da macchina da vecchietto col cappello. Ma che un vecchio non sarebbe in grado di guidare per tutte le cose che ha da controllare..se uno vuole. Però, credo che molte cose siano davvero troppe e distraggono dalla guida. Posso capire la tecnologia dell'ibrido, ma questi schermi che si interfacciano col telefonino e che ogni tanto ti invia un suono che non sai cosa sia, non credo aiuti molto, a meno che uno non fa un bel corso di apprendimento allora si.
I primi giorni sulla Cristoforo Colombo ogni tanto sentivo fare un beep abbastanza forte ripetuto tre volte. Ma non si accendeva nessuna spia, nessuna schermata...poi ho capito che quando passo al semaforo davanti ad Habitat li c'è posizionato una camera che scatta la foto se passi l'incrocio col rosso oppure ad alta velocità. A me i primi giorni mi ha fatto rallentare per capire cosa fosse quel suono, cosa avessi fatto, quale avvertimento mi stava dando...non va bene in questo modo. Troppe cose andrebbero spiegate sulle auto di oggi che invece nessuno spiega. Proprio sabato mi è arrivato via mail il questionario della Toyota che voleva sapere le mie esperienze riguardo l'acquisto dell'auto e sull'utilizzo. Mi sono sfogato declassando e motivando il tutto con voti da 6 in giù, tanto a chi vuoi che importi ciò che scrivo su di un sondaggio...invece la mattina di lunedi mi chiama la toyota dove ho preso la macchina chiedendo come mai ero così deluso dall'acquisto di questa auto. Ho fatto presente che non si vende un aeroplano ad uno che a mala pena ha sempre guidato un trattore. Io molte cose le sapevo prima perchè mi sono scaricato il manuale in PDF, ma volete spiegare ai venditori di sala le funzioni che hanno le macchine che vendete? Manco loro le conoscono, un venditore non sapeva che le maniglie nel cofano servivano per abbattere i sedili posteriori, voleva farmi capire che erano li per appenderci le buste della spesa. Ho dovuto dirgli io a cosa servivano...ma dai!


Aldo è più o meno quello che succede nei negozi di tecnologia. C'è un commesso che sappia qualcosa ormai?????

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 10:28:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A sentire i vostri discorsi mi cascano le braccia, e quando ci andavamo sulla Luna con i vostri discorsiha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Aldo oggi il post vendita è importantissimo, e le Case lo sanno e il cliente oggi è molto più importante di ieri, se non hai capito come funziona la tua auto non puoi prendertela con la Toyota, che è il 1 Costruttore al mondo.

La prossima volta fatti una fiat

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.