Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Betoniera perde olio per Km raffica di motociclisti scivolati In 10 finiscono al pronto soccorso Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 11:46:40



Iscritto: 22/07/2013
DrManetta
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 12:17:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
purtroppo l'olio non lascia scampo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 21:05:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
diciamo che DIFFICILMENTE lascia scampo,a moto dritta e andatura molto moderata te la puoi giocare,se sei in piena piega perchè stai chiudendo le gomme non devi neanche pensarci.

Mi sembra strana una perdita di olio così. partito qualcosa dell'impianto idraulico? Ma lo sanno che i tubi HP idraulici vanno verificati a vista decennalmente?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 22:56:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Tremende anche le macchie di gasolio sul bagnato.... e sono pure più frequenti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 05:19:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
troppi catorci per strada,e poi all'esame di guida manco ti chiedono più il motore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 10:11:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
diciamo che DIFFICILMENTE lascia scampo,a moto dritta e andatura molto moderata te la puoi giocare,se sei in piena piega perchè stai chiudendo le gomme non devi neanche pensarci.

Mi sembra strana una perdita di olio così. partito qualcosa dell'impianto idraulico? Ma lo sanno che i tubi HP idraulici vanno verificati a vista decennalmente?
In italia? ciao
lumachina
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 10:14:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
diciamo che DIFFICILMENTE lascia scampo,a moto dritta e andatura molto moderata te la puoi giocare,se sei in piena piega perchè stai chiudendo le gomme non devi neanche pensarci.

Mi sembra strana una perdita di olio così. partito qualcosa dell'impianto idraulico? Ma lo sanno che i tubi HP idraulici vanno verificati a vista decennalmente?


Si chiama REVISIONE OBBLIGATORIA e serve per la SICUREZZA parola che a te fa parecchio schifo.

un malato di sicurezza

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 13:59:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho fatto la revisione al camion pochi giorni fa, davanti a me c'era una Ford Ka con pneumatici logori da buttare, eppure gli stavano passando la revisione...meno male che poi non hanno funzionato i freni posteriori e lo hanno rimandato a sistemare l'auto per la stessa giornata per non essere bocciato alla revisione. Sicuramente avrà trovato un meccanico che dando una bella stretta ai freni gli avrà permesso di passare la revisione. Una macchina che solo a vederla senza l'ausilio di nessuno strumento andava presa e portata allo sfascio! A Roma il 50% dei furgoni dovrebbero essere rottamati, invece girano per la città tranquillamente....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 14:26:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Ho fatto la revisione al camion pochi giorni fa, davanti a me c'era una Ford Ka con pneumatici logori da buttare, eppure gli stavano passando la revisione...meno male che poi non hanno funzionato i freni posteriori e lo hanno rimandato a sistemare l'auto per la stessa giornata per non essere bocciato alla revisione. Sicuramente avrà trovato un meccanico che dando una bella stretta ai freni gli avrà permesso di passare la revisione. Una macchina che solo a vederla senza l'ausilio di nessuno strumento andava presa e portata allo sfascio! A Roma il 50% dei furgoni dovrebbero essere rottamati, invece girano per la città tranquillamente....


Vero, però immagino che mezzi speciali, mezzi da lavoro e trasporto pubblico abbiano controlli più stringenti.
Oggi so che la revisione dell'auto viene anche ripresa da una telecamera a circuito chiuso per evitare di fare impicci. Poi vabbè siamo italiani...buoni a nulla ma capaci di tutto!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 17:57:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da doc elektro
diciamo che DIFFICILMENTE lascia scampo,a moto dritta e andatura molto moderata te la puoi giocare,se sei in piena piega perchè stai chiudendo le gomme non devi neanche pensarci.

Mi sembra strana una perdita di olio così. partito qualcosa dell'impianto idraulico? Ma lo sanno che i tubi HP idraulici vanno verificati a vista decennalmente?


Si chiama REVISIONE OBBLIGATORIA e serve per la SICUREZZA parola che a te fa parecchio schifo.

un malato di sicurezza


Nella revisione NON controllano nulla dell'impianto idraulico extra - veicolo. nemmeno nei protocolli ministeriali è previsto che vengano controllati compattatori,gru,e tutto cosa non è strettamente collegato al movimento. Vengono controllati e non da tutti solo i blocchi di sicurezza ,forse perchè una gru che si alza in marcia in galleria può dare qualche problema....

Tant'evero che molti attrezzi (prendi per esempio gli spargisale) hanno un PROPRIO motore a bordo (di solito un diesel a 2 cilindri) che mette in pressione l'olio.

E visto che ci ho lavorato un anno so quello che dico.Mio fratello ha l'officina di roba agricola e gli passa ogni genere di oggetto sotto al naso.

Una betoniera ha la rotazione idraulica del fusto,ergo sul motore avrà una presa di forza o addirittura un suo piccolo motore che nulla ha a che vedere col veicolo.

Difatti se il camion e a posto,frena ed è in regola se poi il fusto non gira alla motorizzazione non cambia nulla. Cambia a te che ti ritrovi un siluro di cemento duro e devi tagliare il fusto col cannello.

Pertanto caro luma....hai toppato!

Qui è partito un tubo (magari quello che va al motore idraulico) e quando si è accesa la spia di basso livello oramai è tardi.
Di solito è più facile che parta quello del ritorno perchè non avendo i blocchi in cavo d'acciaio di sicurezza ha solo fascette. ma è soggetto solo a pressione di scarico,mai oltre 10 bar.
Sai quando è che parte? Quando non si cambia il filtro sullo scarico e la pressione aumenta...

A ogniuno il suo mestiere

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 01:27:46



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Le betoniere sono soggette a controlli ispesl, in viaggio utilizzano una trasmissione a catena comandata dal motore principale, diversamente entra in funzione un motore ausiliario oleodinamico. .. molto anomala questa cosa, ma come dice il mio capo, il grande ing. figl. put . Poltrona pelle umana..... tutto può essere.....

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 01:33:42



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
... e qualcuno mi risponderà. .. ( so già chi).... ma l' ispesl nn esiste più! !!!!!.... eh... però i bollettini di pagamento li invio ancora in v. Boldrini a Bologna. ....mah... un po' come le provincie..

...... O.G.M. ......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.