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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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come mai in diverse occasioni i piloti ufficiali Yamaha Rossi e Vinales sono così in difficoltà a mettere a posto le proprie moto, quando spesso invece dei piloti con moto ufficiali stanno loro davanti? forse che questi ultimi sono più bravi a fare la messa a punto e/o a dare i consigli ai tecnici? o forse che sono più bravi a guidare di Valentino e Vinales? come è possibile che un Folger qualsiasi, pur conoscendo bene il tracciato, riesca a lottare con Marquez mentre i due ufficiali Yamaha annaspano a oltre 10 secondi? come è possibile che Valentino spesso sia 15° o 16° con grandi difficoltà nelle prove mentre invece dei nomi meno "pregiati" non ufficiali, ma sempre Yamaha, sono comodamente 10-12 posizioni avanti senza tante "menate" di gomme, telaio vecchio/nuovo, ecc...? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bel domandone... Otto, se troviamo la risposta esatta credo che troveremmo anche un posto fisso in Yamaha! E' difficile anche capire come mai, da una gara all'altra, ci sia un rimescolamento di carte così profondo e una moto vincente diventi da retrovie. Ieri le Yamaha ufficiali è mancato poco se la giocassero con Aprilia. Ducati non ne parliamo... Probabilmente la centralina unica ed il monogomma combinati, a seconda delle condizioni di asfalto e temperature, incidono profondamente sul comportamento delle moto. E così mezzi meno estremizzati nel progetto (le moto non ufficiali), magari rendono mediamente di più di quelli progettati in modo più spinto (che per rendere al meglio devono avere un settaggio preciso al micrometro). Anche se poi la classifica dice che Rossi e Vinales sono davanti ai due Tech 3.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 22/07/2013
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Penso che la differenza la fa il pilota, mai come quest'anno come dice otto ed è vero ci sono delle piste favorevoli alla Honda e altre alla Yamaha ma forse più ai piloti , nella fiera metterei anche la ducati che appare a sprazzi . Ritornando al tema proposto da otto si le Yamaha annaspano molto anche se in queste due gare stanno usando delle piccole modifiche come la regolazione dell' avantreno più chiuso o più aperto idem al retroreno o forcellone, poi penso che i stessi piloti non trovino il feeling con il mezzo , tra le gomme nuove nel senso che la Michelin purtroppo non ha l'esperienza della Bridgestone acquisita negli anni da quando era mille la GP , conosceva bene ogni tipo di asfalto dove si correva e dava la gomma giusta , ora sento molto dire dai piloti che la gomma si muove in temperatura di esercizio , che cala all'improvviso non dando più fiducia al pilota, mentre prima assistevamo a virgoloni neri verso la fine della gara ora è il contrario verso la fine della gara si chiude il gas per poco grip, di conseguenza poca fiducia, ieri Pedrosa lamentava un elevato spinnig al posteriore ( sgommava ) da meta gara usa il telaio nuovo mentre Marquez usava il vecchio cosi come Vale usa il 2017 bis di telaio . Insomma io penso che la Yamaha sia nettamente superiore alla Honda ma le gomme non rendono merito alla potenza e alla guidabilità, non capisco neanche perché mettere fuori la Bridgestone dopo la loro esperienza acquisita negli anni.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Valentino è un caso a parte, primo perché non è mai stato un pilota da giro secco in prova e secondo perché spesso ha faticato nelle prove e poi ha fatto bene in gara
Onestamente le due Yamaha ufficiali sono entrate in zona punti, non sono salite sul podio ma insomma non sono le loro posizioni da buttare via
Per me quella pista è decisamente brutta e poco indicativa per il mondiale
Chiaro su questa pista la vecchia M1 andava meglio ma penso che sia giusto continuare lo sviluppo sacrificando magari i pistini da go-kart
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Io farei scegliere le gomme solo e esclusivamente ai piloti. Dovrebbero formare una commissione, testare le gomme offerte dai marchi che vorrebbero essere i fornitori ufficiali su di una pista sempre scelta da loro, poi confrontarsi e scegliere per maggioranza.
Non accetto che un pilota che ci mette tuo il suo talento, la sua squadra ci mette il sudore di ore ed ore di lavoro per migliorare la moto più che si può, e poi si ritrovano tutti ad avere problemi in pista per via del gommista di turno scelto solo perché offre più soldi rispetto al precedente...
Sarei quasi pronto a far scendere le moto in pista, e dopo il giro di prova farle rientrare tutte ai box.
SCIOPERO FINO A QUANDO NON CI VERRANNO FORNITE GOMME PERFETTE!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo romaIo farei scegliere le gomme solo e esclusivamente ai piloti. Dovrebbero formare una commissione, testare le gomme offerte dai marchi che vorrebbero essere i fornitori ufficiali su di una pista sempre scelta da loro, poi confrontarsi e scegliere per maggioranza.
Non accetto che un pilota che ci mette tuo il suo talento, la sua squadra ci mette il sudore di ore ed ore di lavoro per migliorare la moto più che si può, e poi si ritrovano tutti ad avere problemi in pista per via del gommista di turno scelto solo perché offre più soldi rispetto al precedente...
Sarei quasi pronto a far scendere le moto in pista, e dopo il giro di prova farle rientrare tutte ai box.
SCIOPERO FINO A QUANDO NON CI VERRANNO FORNITE GOMME PERFETTE! ok, ma non spiega perché spesso i privati vanno più forte degli ufficiali: dovrebbe essere il contrario mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 22/07/2013
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Però le ultime due gare erano favorevoli ai piloti del team satellite ...yamaha
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Secondo me non c'è nulla da stupirsi
Intanto Zarco e Folger sono in un team satellite nato tra i vari accordi Dorna quindi hanno motori ufficiali e sono liberi nello sviluppo del telaio ma di fatto corrono col telaio M1 2016. Tra l'altro hanno ricevuto l'ultima evoluzione di quel telaio, cioè quella di fine stagione
Discorso diverso per il Team ufficiale e Valentino ha sempre accusato le difficoltà di messa a punto del telaio 2017 fino a preferire il precedente
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktmSecondo me non c'è nulla da stupirsi
Intanto Zarco e Folger sono in un team satellite nato tra i vari accordi Dorna quindi hanno motori ufficiali e sono liberi nello sviluppo del telaio ma di fatto corrono col telaio M1 2016. Tra l'altro hanno ricevuto l'ultima evoluzione di quel telaio, cioè quella di fine stagione
Discorso diverso per il Team ufficiale e Valentino ha sempre accusato le difficoltà di messa a punto del telaio 2017 fino a preferire il precedente
i piloti non ufficiali credo che non seguano molti protocolli a cui sono tenuti invece Rossi & company, e forse guidano più da incoscienti ma con il telaio 2016 che a quanto pare a Valentino andava bene... Ma il problema principale rimangono le gomme che non durano fino a fine gara...ma qui si potrebbe ritornare al vostro quesito del perchè i piloti satellite invece vanno forte fino in fondo.... Non rimane che continuare a guardare fino alla fine del campionato.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paoktmSecondo me non c'è nulla da stupirsi
Intanto Zarco e Folger sono in un team satellite nato tra i vari accordi Dorna quindi hanno motori ufficiali e sono liberi nello sviluppo del telaio ma di fatto corrono col telaio M1 2016. Tra l'altro hanno ricevuto l'ultima evoluzione di quel telaio, cioè quella di fine stagione
Discorso diverso per il Team ufficiale e Valentino ha sempre accusato le difficoltà di messa a punto del telaio 2017 fino a preferire il precedente
i piloti non ufficiali credo che non seguano molti protocolli a cui sono tenuti invece Rossi & company, e forse guidano più da incoscienti ma con il telaio 2016 che a quanto pare a Valentino andava bene...
Ma il problema principale rimangono le gomme che non durano fino a fine gara...ma qui si potrebbe ritornare al vostro quesito del perchè i piloti satellite invece vanno forte fino in fondo....
Non rimane che continuare a guardare fino alla fine del campionato. Aldo, il degrado gomme è un effetto e non una causa Poi il pistino in Germania è poco indicativo Il vero problema della M1 2017 è il telaio ... non che non valga nulla ma rende la messa a punto difficile la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo roma perché i piloti satellite invece vanno forte fino in fondo....
esatto, è proprio questo in teoria i satellite dovrebbero andare più piano e invece spesso ce li ritroviamo davanti ma l'altro quesito che pongo è: perché a ogni GP all'inizio Valentino annaspa in 15° posizione mentre gli altri, quelli soliti, sono in testa? possibile che ogni volta si debba iniziare da zero come se la moto fosse stata appena montata dopo essere stata tolta dalla cassa dell'imballo? vogliamo proprio escludere che il team satellite sia migliore nella messa a punto? o che lo siano i piloti? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ad onor del vero, Zarco e Folger non sono proprio due pivelli: il primo è un due volte campione del mondo, mentre il tedesco è anni che corre nelle varie classi del motomondiale. Quindi non è da escludere che diano del gran gas anche loro. Poi la centralina unica ha sicuramente avvicinato il rendimento delle moto satellite alle factory e quindi è più facile vederle ravvicinate in gara. Certo fa clamore che le due Yamaha nere spesso siano davanti a quelle blu ufficiali, ma è anche il bello di un campionato così indecifrabile
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da DrManettaAd onor del vero, Zarco e Folger non sono proprio due pivelli: il primo è un due volte campione del mondo, mentre il tedesco è anni che corre nelle varie classi del motomondiale. Quindi non è da escludere che diano del gran gas anche loro. Poi la centralina unica ha sicuramente avvicinato il rendimento delle moto satellite alle factory e quindi è più facile vederle ravvicinate in gara. Certo fa clamore che le due Yamaha nere spesso siano davanti a quelle blu ufficiali, ma è anche il bello di un campionato così indecifrabile Se si vuol dare credito alla classifica nelle prime 4 posizioni troviamo le due Yamaha ufficiali una Honda e una Ducati la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Semplicemente perché i telai 2016 funzionano meglio con le michelin, in yamaha non lo vogliono ammettere ma è così. E' lapalissiano.
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Guest |