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Iscritto: 10/07/2017
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Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Mi sono iscritto perché ho un dubbio che mi sta uccidendo. Sto facendo la patente A3, e prenderei la moto nuova molto a breve. Premetto che guido moto da quando avevo 14 anni (scooter), passando poi ad una 125 duke (16 anni) e ora ho una ninja 300 (da 3 anni e mezzo). Premetto anche che ho 21 anni, sono alto 174.
I miei dubbi ricadono sulla fascia media-bassa sui 70 cv, in particolare su: - ducati monster 797 - kawasaki z650
Le ho provate entrambe, le mie considerazioni sono: - monster: più grintosa e pronta a tutti i regimi, freni spaventosi, maggior appeal "da moto" (colore nero) e 4 anni di garanzia. Di contro sono preoccupato per il cambio, che mi è sembrato molto duro (forse va solo tarata la frizione?), e per il raffreddamento ad aria (può dare problemi in estate alla moto?). In più ho paura che le nuove ducati abbiano gli stessi problemi di delicatezza delle vecchie. - kawa: motore che spinge bene ai regimi medi-bassi, perdendo poi grinta e vibrando davvero un sacco. Mi sembra un moto un po' "meno moto", sembra più piccola (colore bianco, da accessoriare con codino monoposto, portatarga e frecce, scarico leovince). Però di positivo ha senz'altro una miglior abitabilità, maggior spazio sottosella, cruscotto con molte più informazioni.
Il costo non è un parametro che influenza, perché con gli accessori (per rattoppare la z) vengono uguali. Premetto che tengo la moto per circa 4 anni, quindi il valore nell'usato e nel ritiro può influire abbastanza.
Che ne pensate? Qualcuno che mi chiarisce i dubbi?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Ho avuto modo di provare per bene, tra l'altro in pista, il Monster 797
A livello di ciclistica mi è sembrata decisamente superiore alle altre... anzi sotto quel punto di vista per trovare di meglio devi passare alla Street Triple, magari in versione R
Ducati sostiene che col tempo il cambio si sciolga..... è da dire che anche sulla Daytona 675 trovavo il cambio duro poi anziché mettere il Casteol come consigliato ho messo il Motul 5100 e il cambio ha iniziato ad andare benissimo
La strumentazione effettivamente è povera
Il raffreddamento ad aria è una questione di punti di vista.... ha anche i suoi vantaggi
Io ho l'impressione che tutte le moto al di sotto di un certo prezzo siano fatte un po' in economia e vale anche per le giapponesi
Ma cicliaticamente parlando è superiore al Kawasaki
Restano ambedue delle entry level.... la Z650 non la conosco quindi non posso fare confronti
Tra la MT07 e la 797 mi verrebbe da smontare le due moto farne un ibrido
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Tra la Ducati 797 e la z650 ballano più di 2000€ sui listini. Forse di più se consideriamo che il concessionario Ducati difficilmente concede sconti. Quindi con ad occhio e croce 500-600€ di accessori difficilmente avranno lo stesso prezzo. Detto questo il Desmo2 è un motore collaudatissimo, mi ero informato ai tempi che volevo prendere la 796 e tutti me lo avevano consigliato. Poi non ho preso Ducati per questioni legate all'abitabilità e al confort passeggero, nonché ai costi di manutenzione. Se avessi un budget di 9000€ non prenderei la 797, ma mi rivolgerei alla nuova Street Triple R oppure andrei per una Monster 821 usata (se ne trovano a 8000€ con meno di 5k km) che ha dalla sua la ciclistica in condivisione con la 1200 e il motore testastretta 11° di più nuova concezione. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ciao Sbrego, se hai provato le due moto e una delle due ti piace effettivamente è più dell'altra (mi sembra tu penda dalla parte di Ducati), acquistala senza sentire troppi pareri. Ogni moto ha pregi e difetti. Questi due modelli in particolare difficilmente ti potranno dare brutte sorprese.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 10/07/2017
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Originariamente inviato da paoktm Il raffreddamento ad aria è una questione di punti di vista.... ha anche i suoi vantaggi Tipo? Originariamente inviato da troppten Tra la Ducati 797 e la z650 ballano più di 2000€ sui listini. Forse di più se consideriamo che il concessionario Ducati difficilmente concede sconti. Quindi con ad occhio e croce 500-600€ di accessori difficilmente avranno lo stesso prezzo.
Detto questo il Desmo2 è un motore collaudatissimo, mi ero informato ai tempi che volevo prendere la 796 e tutti me lo avevano consigliato. Poi non ho preso Ducati per questioni legate all'abitabilità e al confort passeggero, nonché ai costi di manutenzione.
Se avessi un budget di 9000€ non prenderei la 797, ma mi rivolgerei alla nuova Street Triple R oppure andrei per una Monster 821 usata (se ne trovano a 8000€ con meno di 5k km) che ha dalla sua la ciclistica in condivisione con la 1200 e il motore testastretta 11° di più nuova concezione. Tra una cosa tra l'altra non cambia. La 797 me le fa 7500 (è aziendale con 700km), la z con portatarga, parabrezza, codino monoposto e frecce 6200 (è "usata" con 1200km), a cui aggiungere 800 di scarico. Quindi il budget è quello, prendere una usata, soprattutto ducati che sono più delicate, non mi fido molto. Ed è proprio per la delicatezza che non sono convinto. Ho solo la moto come mezzo di trasporto.. Originariamente inviato da DrManetta Ciao Sbrego, se hai provato le due moto e una delle due ti piace effettivamente è più dell'altra (mi sembra tu penda dalla parte di Ducati), acquistala senza sentire troppi pareri. Ogni moto ha pregi e difetti. Questi due modelli in particolare difficilmente ti potranno dare brutte sorprese. Eh fossi così convinto sarebbe facile ahaha da una parte non sono convinto dell'affidabilità e durabilità, dall'altra dell'aspetto da giocattolo e vibrazioni
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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In genere manutenzione più facile e minore, e maggiore affidabilità in quanto sono motori più semplici, minor peso etc
Ovviamente l'olio avrà maggiore importanza
Se usi molto la moto in città ovviamente non permetterà la regolazione attiva del calore
Comunque anche gli impianti con ventola entrano in funzione solo quando sei prossimo al surriscaldamento
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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