Fortunatamente c'è stata evoluzione. E' stata una di quelle che hanno contribuito a svegliare il mercato. I giapponesi dal punto di vista motoristico sono sempre stati davanti a tutti anni luce.
Il problema è che l'evoluzione ciclistica non ha avuto all'inizio lo stesso peso.
Le forcelle erano sottiline (si pensi anche solo all'elefant 125 che le aveva più grosse) e i freni un goccio gracili.
Il problema dei mezzi vecchi veloci ,che è saltato fuori ben più tardi con l'arrivo della for 4 cilindri era la flessione del telaio, In pratica ti trovavi a oscillare nei curvoni e non era proprio una cosa piacevole.
In compenso i dischi senza fori io li vorrei ancora oggi perchè duravano tanto di più.
Quella nella foto ha ancora le pipette dellew candele schermate in metallo,considerato che si guastavano con facilità non possono essere originali.
Il bello dei 2 T era la coppia feroce,quasi un turbo che faceva godere parecchio alla guida.
Proprio l'esatto opposto delle porcherie pensanti di moda oggi tanto apprezzate dai malati della sicurezza.
Come si diceva in joe bar....GAS!!!!!
RIVOGLIAMO le moto turbo e i 2T ....
altro che petizione per il casco integrale!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo