Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda X-ADV piccolo assaggio e calma piatta! Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 12:26:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma




Ieri sono passato alla Honda per un piccolo intervento al mio plasticone e non ho potuto fare a meno di notarla.
Il ragazzo del Concessionario, molto gentilmente, mi ha proposto di provarla, tanto dovevo aspettare.
Occasione ghiotta, voi cosa avreste fatto?
Qualche minuto per spiegarmi tutta l'elettronica e sono partito, certo Roma alle 18 del pomeriggio trovare una strada libera e poco trafficata è veramente impossibile.
Non mi dilungo, è stato detto e scritto molto su questo "coso", e poi non sono un bravo tester, ma dopo circa 20 minuti, tanto è durato il mio assaggio, sono rimasto deluso e perplesso, il cambio automatico DCT e la trasmissione, non mi sono piaciute, a mio avviso il variatore e la trasmissione a cinghia nell'ambito urbano/metropolitano rimane una soluzione imbattibile.
Le prestazioni poi, non sembra di avere un 750c.c. a disposizione, lento a salire anche in modalità Sport, che però mi ha regalato qualche divertente derapata a bassa velocità nelle svolte e nei cambi di direzione.
Diciamo che va molto bene ma emozionalmente calma piatta.
Vi ho rubato qualche minuto sperando di farvi cosa grata.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 12:44:50



Iscritto: 22/07/2013
sto cavolo di Lumachina test drive , bravo scritto il giusto sintetico e senza peli sulla lingua, come da copione attendo altri test drivebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 14:53:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Da me ne girano già alcuni e questo ha fatto aumentare la curiosità per un test drive. Le tue impressioni credo che combaceranno con le mie, se riuscirò a provarlo. Tra letture e pareri vari mi sono già fatto un idea...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 14:54:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Think In cittá a piedi, altro che...Forse, dico forse, in campagna verso i colli Albani il test sarebbe più probante...mangia

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 15:19:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Think In cittá a piedi, altro che...Forse, dico forse, in campagna verso i colli Albani il test sarebbe più probante...mangia


vero, verissimo, peccato che Roma paga un vergognoso ritardo infrastrutturale riguardo il trasporto pubblico e la ciclopedonabilità, rispetto alle altre capitali europee siamo rimasti a 50 anni indietro. I numeri: 7 auto ogni 10 abitanti e abbiamo solo 2 linee di metro per quasi tre milioni di persone.
Non'è una città a portata di piedi.
A Colli Albani(quartiere) ci ho vissuto 10 anni, poi sono scappato via.....

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 15:20:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Think In cittá a piedi, altro che...Forse, dico forse, in campagna verso i colli Albani il test sarebbe più probante...mangia


E' riuscito a fare una foto al cruscotto in corsia di sorpasso a 61 km/h. Secondo me ha fatto un test tirato comunque ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 15:35:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da TigertanoXC
Think In cittá a piedi, altro che...Forse, dico forse, in campagna verso i colli Albani il test sarebbe più probante...mangia


E' riuscito a fare una foto al cruscotto in corsia di sorpasso a 61 km/h. Secondo me ha fatto un test tirato comunque ha ha ha ha ha ha ha ha ha


No, ho solo cercato di far capire che razza di traffico c'è in tangenziale e i 60km/h sono la max velocità che è possibile raggiungereWhistle

Mettici poi che a roma guidano veramente maledisaccordo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 20:58:22



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non ha senso un mezzo del genere al suo prezzo di vendita...ma come si fanno a spendere 11500€ per questo coso? Con gli stessi soldi mi compro ben 2 Benelli Trk 502...boh

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 08:38:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non ha senso un mezzo del genere al suo prezzo di vendita...ma come si fanno a spendere 11500€ per questo coso? Con gli stessi soldi mi compro ben 2 Benelli Trk 502...boh


Non lo so come si fanno a spendere 11k € in uno scooter, ma a giudicare da quanti T-Max e Integra incrocio andando a lavoro c'è parecchia gente che lo sa.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 09:13:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io ho provato solo il T-Max e premettendo che, amando la motocicletta, 11k non ce li spenderei mai, devo dire che come scooter è un altro pianeta rispetto a molti concorrenti. Il motore è molto brillante e la ciclistica sembra quella di una moto vera, precisa e reattiva. In una strada a curve rischieresti di andare molto più forte con quello che con una SS 600, a parità di bravura al manubrio. Inoltre mettici un sacco di marketing modaiolo dietro ed il gioco è fatto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 09:22:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Potrei capire l'acquisto per un utilizzo extraurbano quotidiano, ma per girare in città non ha senso, anche se rispetto ad una autovettura occupa ovviamente meno spazio...Io avevo un Kymko People 200 DD, 11 cv scarsi, cioè nominali, di potenza e superavo di poco i 100 kmh di velocità massima, ma era più che sufficiente per qualsiasi utilizzo. Sottosella capientissimo , due posti comodi e consumi ragionevoli, circa 30 km per litro. Ci ho fatto 5000 km in 11 mesi, fino a che non l'ho dovuto rottamare per l'incidente in autostrada.piange... Altrimenti presumo che sarei in giro ancora con quel mezzo.mi inchino avanti a lei

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 09:37:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Io ho provato solo il T-Max e premettendo che, amando la motocicletta, 11k non ce li spenderei mai, devo dire che come scooter è un altro pianeta rispetto a molti concorrenti. Il motore è molto brillante e la ciclistica sembra quella di una moto vera, precisa e reattiva. In una strada a curve rischieresti di andare molto più forte con quello che con una SS 600, a parità di bravura al manubrio. Inoltre mettici un sacco di marketing modaiolo dietro ed il gioco è fatto.


Infatti ai tanti detrattori del T-Max mi chiedo se lo abbiano mai provato? E' una moto sotto mentite spoglie, anzi è fatto e va anche meglio di certe moto che stanno in giro.

l'X-ADV può anche non piacere, ma la sostanza c'è, è una Africa Twin "carrozzata"Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 10:18:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
purtroppo non posso esprimere pareri troppo palesi maaaa... a livello estetico l'avete vista? tutta linee dritte, superfici piatte, grafica anni '80

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 12:44:29



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da otto

, grafica anni '80


Secondo me entra nel mondo scooter che si fanno notare ,ma non idonei per la città , certo che il tmax è un ottimo scooter ma troppo impegnativo per la città, troppo potente , a che serve partire come un missile da semaforo a semaforo , le caratteristiche di guida che vengono elencate sono inutili in città dove la velocità media è di 30 km orari anche con lo scooter quando ti trovi in fila indiana la mattina dietro a 50 scooter sulla mezzeria che ci fai con un 500 ,molti dicono lo spazio sotto sella e comodo , trovi la stessa comodità con un 300 sh ,anche se più ballerino di avantreno ora la serie nuova non lo so ma la vecchia l'avantreno lascia a desiderare, purtroppo di scooter che fanno colpo c'è ne sono stati , il cn250 o spazio , comodo per 2 ,con un baule spazioso appunto il primo con display a cristalli liquidi , ma poco potente per la stazza a 120 km orari si piantava ed era lungo in autostrada o nelle statali temeva il vento laterale


Poi venne la bestia il gp 800 Gilera , appunto la bestia si ma che ci facciamo? troppo troppo per la citta appunto la bestia poi se pensate che alcuni lo modificavano a quel punto fatti una moto, la cosa gajarda era la trasmissione a catena, per non parlare degli ingombri


Ora per par condicio nomino il silver wing, altro cancello enorme ,che in città era agile come un elefante nella cristalleria ...


il Suzuki burgman 650 già ingombrante di suo ma siccome non bastava gli facciamo le orecchie di Dumbo o meglio gli specchietti che in molti chiudono perché non passano tra una macchina è l'altra , il cambio fragile......


L'ultimo inutile scoterone è il bmw 650 gt..............azzzzzz è brutto forte poi se pensiamo che il motore è kimco ma lo paghi come un bmw doppio azzzzzzzz


aaaa già per le grafiche speriamo che ritornino gli anni 80 con tutto il suo colore

Insomma io la vedo l'ennesima motoscooter inutile , per di più con le velleità di una enduro ,ma allora fatti un enduro una bella xt550

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 12:52:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le due ruote seguono un po' le sorti delle auto. In città basterebbe avere un auto utilitaria, invece è pieno di suv, jeep e station wagon. Solito discorso per moto e scooter quindi. Credo che il T-Max si un po' più da suv sportivo, mentre l'Honda abbia cercato di coprire il ruolo del suv più simile alla jeep classica.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 14:48:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io non critico mai questi mezzi. Anzi bravi loro a interpretare la richiesta e a venderne a vagonate.

Spesso è il compratore medio di questo veicolo che mi crea qualche problema, che crede che siccome ha speso una barcata di soldi automaticamente abbia il miglior mezzo a due ruote in circolazione in mano.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 15:26:10



Iscritto: 22/07/2013
...ripeto secondo me sono troppo troppo, pero evidentemente esiste come dite voi un fetta di mercato che ama le big sia moto che auto ..brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Paso.
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 15:34:56



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da troppten
Io non critico mai questi mezzi. Anzi bravi loro a interpretare la richiesta e a venderne a vagonate.

Spesso è il compratore medio di questo veicolo che mi crea qualche problema, che crede che siccome ha speso una barcata di soldi automaticamente abbia il miglior mezzo a due ruote in circolazione in mano.



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha quotone..... brindisi
e aggiungo, quando sono con l' Atlantic 500 sti qua si affiancano ai semafori e spompano, poi chissà perchè quando sono con la Z1000SX fanno la cuccia... ooops
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.