Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

seconda moto. Honda crossrunner o Kawasaki Versys 1000 ? Opzioni · Visualizza
Alexh
Inviato: giovedì 26 ottobre 2017 22:16:37



Iscritto: 25/10/2017
Salve a tutti,evrei intenzione di passare alla seconda moto, sono partito da zero circa tre anni fa con una bicilindrica, la Versys 650, a me piace il turismo stradale con zavorrina ed ora vorrei salire un po di livello, sarei orientato su Honda crossrunner 800 del 2017 o la Versys 1000 dal 2015 ,magari qualche possessore mi potrebbe dare qualche info ? Grazie.
Tropp10HP
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 08:19:14



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ti metto la pulce all'orecchio.

SUPER TENERE' XT1200Z

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 08:33:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora, vedo che sei interessato ad un crossover con 17".

Prima di prendere in considerazione il V-Tec Honda di consiglio di provarlo perché è un motore molto particolare, con il discorso delle funzionamento a 2 o 4 valvole. Parere puramente personale: una moto nata "vecchia" che utilizza tecnologie datate; mi da l'impressione che Honda abbia svuotato il magazzino ricambi. Sicuramente affidabile, però...
Versys 1000 moto onesta, specie la seconda versione in cui hanno migliorato decisamente l'estetica; pesa molto, però ha un gran bel motore ed è affidabile, comoda in 2 e buona vocazione granturistica.

Ti lancio un'altra idea: Yamaha Tracer, sempre 17" davanti, motore fantastico sia per turismo che per la guida sportiva, comoda in 2 e con buona capacità di carico (a patto che non monti le valigie originali). Nuova a 9500 € oppure usata a ottimi prezzi.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 09:16:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Secondo me fai bene a pensare al versys mille:prezzo giusto tanta robaciao
DrManetta
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 09:45:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se Suzuki ti ha soddisfatto ed il modello ti piace, rimani in casa e vai di Versys 1000. Se invece vuoi provare qualcosa di nuovo, anche a livello di configurazione motore, puoi provare un tricilindrico come la Tracer o un Tiger che oltre ad essere piuttosto comode per due, da soli soletti possono dare grande divertimento.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 10:31:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io suggerisco 3 cilindri...Tiger Sport 1050, sport tourer per eccellenza.cool

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 11:03:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come dice bene marco.triple lascia stare Honda con quel motore che tra l'altro beve come una spugna.
La Versys 1000 è ottima.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Alexh
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 19:05:57



Iscritto: 25/10/2017
Accidenti ragazzi vi ringrazio prima di tutto per i vostri preziosi consigli..scarterei subito la Tracer, ce l'ha un mio amico, ma non so perchè, non mi attira per niente..sarà un'ottima moto per carità..Super Tenerè e Tiger sport non ci avevo pensato..mi informerò..
Quindi piuttosto di Honda 800 meglio la Versys 1000..
anonym_4397114
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 20:43:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
enrico.64
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 21:11:26



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Alexh, benvenuto.

Alle ottime proposte degli altri utenti del forum, aggiungo e raccomando, la V-Strom 1000.
L'ultimissima versione (2017), mi è piaciuta meno di quella di 2 anni fa ma la Strommona resta sempre una gran moto comoda, facile, con ottima capacità di carico su una bella ciclistica e con un fantastico motore.Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!
La ruota da 19, per l'uso che descrivi, potrebbe pure piacerti più di quella da 17.
Guardala e se non ti dispiace esteticamente, provala.
Potrebbe essere la tua moto ideale.

Buona ricerca e tienici aggiornati.

ciao ciao ciao







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Alexh
Inviato: sabato 28 ottobre 2017 22:21:32



Iscritto: 25/10/2017


Grazie per questi due link..ho dato un'occhiata , oggi mi sono andato a vedere anche il super tenerè in una concessionaria vicina..estetica massiccia..
Alexh
Inviato: sabato 28 ottobre 2017 22:31:53



Iscritto: 25/10/2017
Grazie Enrico per il benvenuto ..La V-strom 1000 l'ha appena cambiata mio fratello con una Crossturer , però lui aveva la vecchia versione con il doppio faro, il motore era molto più reattivo del quattro cilindri Honda 1200 ...però la preferisce per comodità e fluidità di guida, pertanto non ho preso in cosiderazione la V-strom 1000, comunque la andrò a vedere...
continuo ad essere orientato per la Verys 1000 ma ancora resta un ideuzza per la 800 Crossturer..senza fretta le andrò a vedere...
Alexh
Inviato: sabato 28 ottobre 2017 22:59:34



Iscritto: 25/10/2017
Mi sa che Marco Triple ha colto subito nel segno,.. che almeno esteticamente preferico le crossover con 17", poi devo considerare che provengo dalla Versys 650, l'unica moto mai posseduta quindi qualsiasi moto anche leggermente superiore potrebbe andare, parlando di cavalli, mantenendo però la confortevole posizione di guida ed eliminando le vebrazioni della 650..cambiare è sempre un dilemma!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 30 ottobre 2017 09:04:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sicuramente hai terminato il periodo di apprendistato su 2 ruote e puoi permetterti un bel salto in avanti.
Secondo me con la Honda non avresti questo gran miglioramento.

Mi sono permesso di consigliarti la Teneré perché da quello che ho capito macini abbastanza km e la maxi enduro 1200 probabilmente più economica sul mercato.
Soprattutto ha la trasmissione cardanica che su strada offre parecchi vantaggi.

Ai punti perde qualcosa rispetto alla teutonica GS ma offre un grande equilibrio a un prezzo onesto.

Ma attenzione anche la Versys è una gran moto, molto bella e affidabile.

Se dovessi dare dei pro per l'uno o l'altro modello direi

Super Teneré
- Cardano
- Coppia maggiore
- E' tutto disponibile a giri più bassi

Versys 1000
- Estetica
- Prezzo
- Peso (anche se siamo sotto i 10 kg di differenza)

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Alexh
Inviato: lunedì 30 ottobre 2017 20:56:25



Iscritto: 25/10/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sicuramente hai terminato il periodo di apprendistato su 2 ruote e puoi permetterti un bel salto in avanti.
Secondo me con la Honda non avresti questo gran miglioramento.

Mi sono permesso di consigliarti la Teneré perché da quello che ho capito macini abbastanza km e la maxi enduro 1200 probabilmente più economica sul mercato.
Soprattutto ha la trasmissione cardanica che su strada offre parecchi vantaggi.

Ai punti perde qualcosa rispetto alla teutonica GS ma offre un grande equilibrio a un prezzo onesto.

Ma attenzione anche la Versys è una gran moto, molto bella e affidabile.

Se dovessi dare dei pro per l'uno o l'altro modello direi

Super Teneré
- Cardano
- Coppia maggiore
- E' tutto disponibile a giri più bassi

Versys 1000
- Estetica
- Prezzo
- Peso (anche se siamo sotto i 10 kg di differenza)


Grazie per il consiglio .Il GS 1200 sarebbe il top ma è un sogno per ora....adesso ho abbastanza informazioni per prendere una strada verso un modello di moto rispetto ad un'altro, La moto per me prima di tutto deve piacere esteticamente, e ad estetica preferisco la Versys 1000 piuttosto del Tenerè ..,Honda me la sconsigliate in continuazione e vista la mia poca esperianza mi sa che dovrò ascoltare i vostri consigli.... andrò a vedermi una bella versys..se poi farò il salto vi farò sapere. grazie a tutti per ora ....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.