|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
se non sali non vale (da cantare come la canzone di Julio Iglesias "se mi lasci non vale") https://www.facebook.com/HardEnduroPolska/videos/733451296850064/e dire che, visto così, il terreno non sembrerebbe così impossibile mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Bello sentire il motore in tiro con il rumore che cambia ogni perdita di aderenza .....bello comunque come canzone proporrei Salirò Daniele Silvestri Salirò Salirò Tra le rose di questo giardino Salirò salirò Fino a quando sarò Solamente un punto lontano.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ho come l'impressione che questi " aratori di boschi" polacchi, abbiano tanto da imparare prima di potersi chiamare " enduristi". Stando sempre seduti (e troppo in avanti), si slitta e non si sale. In piedi sulle pedane, sarebbe tutto più semplice e l'Hard enduro, diventerebbe molto più Soft. O no?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
per esperienza personale di endurate in luoghi simili so per certo che le video riprese se non gestite ad' ok non danno l' idea della vera pendenza del terreno, in video la percezione di chi lo guarda fa sembrare tutto appiattito, vi garantisco che questi stanno attaccando una bella pendenza, le difficoltà a salire sono ovvie, e otto, tu che sei stato e lo sei ancora dell' ambiente lo dovresti sapere giusto? lamps, e buone endurate a tutti
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
|
La ripresa può ingannare sulla pendenza ma non nasconde il cattivo stile di questi aspiranti enduristi.Rimanere seduti su una salita del genere, è un chiaro sintomo di inesperienza (o incapacità). Affrontandola così, ci si può solo fermare, se seduti troppo avanti, o mettersi la moto a mo' di cappello, se seduti troppo indietro. Non c'è scampo. P.S. Un decennio di fuoristrada, l'ho praticato pure io. Non ho avuto moto da Enduro ma, la tecnica per affrontare una salita scivolosa, è la medesima anche nel Trial e nel Motoalpinismo.
|
|
|
ciao Enrico, oh beh non discuto la tua analisi sullo stile di guida di questi del video in questione, nemmeno io sono un asso del tassello ma mi diverto lostesso con il mio TT600.. questo è un breve video di me e mio fratello nel 2009 che ci divertiamo a rampare su per una scarpatina, io sono quello col TT.. https://youtu.be/SbrDs0nuc7wciauz
|
|
|
Ciao Pasodiack. In quanto ad "asso del tassello", io sono totalmente in pensione. Dall'ultima volta che mi sono divertito in un bosco con la moto, sono passati quasi 30 anni. Mi piacerebbe ricominciare a farlo per riprovare il piacere di un tempo ma ci vorrebbe la moto adatta. La mia attuale (XT660Z), con il suo peso e le sue misure, si presta male a questi giochi, tanto che l'ho pure gommata semistradale per evitare insane tentazioni off-road. Il mio sogno sarebbe la terza moto (oltre all'XT, ho anche un adorabile VanVan125), da tenere in montagna, come facevo da giovane. Qualcosa tipo Ossa Explorer o Montesa4Ride, sarebbe l'ideale ma mi attizza molto anche la KTM freeride elettrica........ Per ora mi accontento (e godo) di quello che offre il mio Box cittadino ma........ Mai dire mai!
Divertente il tuo video, bello il TT (ma anche l'XL) e pure il vostro "stile" mi sembra perfetto. Bravi a te e al brother.
|
|
|
ciao Enrico grazie, e, mai dire mai, giusto...! ma non lasciare scorrere troppo tempo, 30 anni lontano dagli sterrati sono tanti.. c'è stato un periodo che anche io avevo abbandonato l' off road perchè ero passato a moto stradali, ma poi il richiamo alla incredibile sensazione di fusione con la natura, della sensazione di libertà, del full immersion nella natura selvaggia del circondario montano degli appennini, non potevo restare indifferente, mi mancava qualcosa, e così seconda moto.. ho preso questa splendida Yamaha TT600E, non la venderò mai.. voglio continuare a respirare la magia.. il mio stile e quello di mio fratello nel vivere l' enduro non è quello di corse forsennate e deturpazione dell' ambiente scavando solchi al passaggio, il nostro approccio è vai dappertutto a basse velocità nel rispetto per l' ambiante, è come essere su un cavallo, ma a motore, fermarsi per contemplare un paesaggio, scattare qualche foto, questo è lo spirito che ci anima e ci regala sensazioni impagabili..
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Eh............il tassello...........rimane per sempre nel cuore negli occhi e nelle orecchie
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Guest |