Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto Opzioni · Visualizza
Sifo-1
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 19:13:30


Iscritto: 03/11/2017
Chiedevo gentilmente se qualche anima buona potrebbe fornirmi una spiegazione tecnica comprensibile delle differenze fra le pinze dei freni ad attacco radiale rispetto a quelle ad attacco assiale. Non mi interessa sapere quale delle due tipologie sia la più prestante ma solo una descrizione dettagliata !!! Grazie in anticipo a tutti
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 19:18:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se guardi nel disegno vedrai che le viti che fissano la pinza partono idealmente dal centro ruota.
Le altre pinze,da comuni mortali hanno invece i bulloni che sono idealmente paralleli al perno della ruota..

La ritengo una stupidata costruttiva ,qualunque mezzo per essere omologato deve stare nei limiti di frenata. Se le pinze normali non frenassero oramai non verrebbero piu usate,invece sono 40 anni che le fanno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 22:47:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


sono due scarabocchi fatti da me per farti capire come sono attaccate le pinze Radiali e le Assiali.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.