|
Iscritto: 04/09/2017
|
Ciao a tutti , ho un dubbio atroce che sicuramente qualcuno con più esperienza di me in moto potrà darmi. Attualmente ho una Rally Raid Aprilia ma vorrei venderla per prendere una motard perché mi piace il genere. Valutavo l'acquisto di una motard bella potente ma con manutenzioni e tagliandi non "stile" racing... HUSQUARNA 701 supermoto 2017 mi sembra quella giusta. Premettendo che: - la userò esclusivamente nelle uscite del weekend come avviene con l'attuale moto; - i tour sono di 500/600 giornalieri x 1 o 2 giorni consecutivi; - il passeggero è un'eccezione; - i miei amici hanno maxi enduro stradali tipo r1200gs, ktm 1290 super adventure, multistrada 1200 ecc... - non ho problemi di carico bagagli ora utilizzo uno zaino o al max un bauletto; - le andature sono allegre; - tipologia percorsi tutte curve e passi di montagna: - attualmente sono tra i primi nel gruppo come andatura chiedo riuscirei a far tutto ciò che faccio ora oppure non c'è altra scelta che pesanti enduro stradali (di cui però vado matto tipo multistrada enduro o ktm 1290 s.a. le mie possibili future scelte)? Grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Di birra quella moto ne ha parecchia, ha un rapporto peso potenza da F1, certo non è comodissima, i 5-600 km giornalieri li vedo un po duri a meno di non avere chiappe di cuoio.
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao, benvenuto nel forum. Secondo me, fare 600 km in un giorno con un motardone monocilindrico, assieme a dei GS1200 e KTM1290, non è il massimo. C'è troppa differenza di andatura e troppo poco confort (con l'Husky), per fare così tanti km assieme. Io, nei tuoi panni, punterei sull 'endurona che preferisci.(per non dovere trovare nuovi amici per i giri in moto).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 04/09/2017
|
Grazie ragazzi, ma secondo voi oltre al fattore comodità ci sarebbero problemi su tenuta strada oppure dover scannare l'Husky per stare al passo dei primi? C'è qualcuno che possiede l'Husky e può dire qualcosa della propria eventuale esperienza?
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da FrancoontheroadGrazie ragazzi, ma secondo voi oltre al fattore comodità ci sarebbero problemi su tenuta strada oppure dover scannare l'Husky per stare al passo dei primi? C'è qualcuno che possiede l'Husky e può dire qualcosa della propria eventuale esperienza? Dipende,se i tuoi amici hanno quelle moto solo perche' se lo possono permettere ti puoi tenere quella che hai (l'hai detto tu che stai con i primi).,poi se vuoi fare un salto secondo me si va alle solite;suzuki sv, yamaha fazer ecc. Ops...figura di m.Non avevo capito che il motorone ce ,l'hai gia' e se lo sai usare bene perche' cambiare?Parere mio tienti quella che hai e prendi un enduro,2 moto 2 divertimenti
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da FrancoontheroadCiao a tutti , ho un dubbio atroce che sicuramente qualcuno con più esperienza di me in moto potrà darmi. Attualmente ho una Rally Raid Aprilia ma vorrei venderla per prendere una motard perché mi piace il genere. Valutavo l'acquisto di una motard bella potente ma con manutenzioni e tagliandi non "stile" racing... HUSQUARNA 701 supermoto 2017 mi sembra quella giusta. Premettendo che: - la userò esclusivamente nelle uscite del weekend come avviene con l'attuale moto; - i tour sono di 500/600 giornalieri x 1 o 2 giorni consecutivi; - il passeggero è un'eccezione; - i miei amici hanno maxi enduro stradali tipo r1200gs, ktm 1290 super adventure, multistrada 1200 ecc... - non ho problemi di carico bagagli ora utilizzo uno zaino o al max un bauletto; - le andature sono allegre; - tipologia percorsi tutte curve e passi di montagna: - attualmente sono tra i primi nel gruppo come andatura chiedo riuscirei a far tutto ciò che faccio ora oppure non c'è altra scelta che pesanti enduro stradali (di cui però vado matto tipo multistrada enduro o ktm 1290 s.a. le mie possibili future scelte)? Grazie in anticipo è vero che " de gustibus non disputandum est " ma davvero faccio fatica a capire come si possa desiderare di cambiare una moto ammiraglia come la Aprilia Caponord Rally Raid 1200 con una Husqvarna 701 Supermoto!.. io non farei mai un downgrade del genere.. sarei proprio curioso se spiegassi piu chiaramente le motivazioni dettate da una scelta simile. visto che lo chiedi, io il tuo dubbio lo risolverei così ; Tieni la Caponord e prendi la Husquvarna come seconda moto per soddisfare le sgaloppate alla scavezzacollo, ma fondamentale è, non vendere la Caponord!!!.. pena, pentimento atroce..lamps
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quoto pasodiack
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/09/2017
|
Sí infatti mi accorgo che la scelta lascia spiazzati. Premetto che mi trovo benissimo con la moto a livello di ciclistica prestazioni comfort , il problema è il peso la vorrei più leggera ed anche cambiando marca ktm ducati ecc l'aspetto peso non cambierebbe. Il genere supermoto (mi piace tanto ) potrebbe essere un'alternativa peso ridotto al minimo, manutenzione simile alla mia attuale e motore potente. Soltanto che non sono riuscito a capire se con una 701 potrei aver le stesse prestazioni motoristiche senza dover fare numeri per avere il passo dei miei amici tra le curve e tornanti tenuto conto che autostrade e rettilinei li evitiamo se possibile. Con l'Aprilia non ho problemi ma con l'Husky? Ho fatto un piccolo calcolo per capire quanto il motore possa essere sollecitato (aspetto importante viste le lunghe percorrenze 500/600 km al dì) nella rally raid e 701 cioè capire quanti chili (moto peso con pieno + piccolo bagaglio + una persona) deve spingere ogni cavallo. Il risultato è simile. Ma suppongo che non siano soltanto questi i dati da valutare ma altri tipo mono bitwin telaio tenuta di strada (curvoni veloci) affidabilità motore e sicuramente altri aspetti. Auguri per l'1 novembre
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
se intendi fare uscite con la compagnia attuale, la motard 701 è completamente fuori luogo, sella marmorea per chiappe di granito, autonomia ridotta per mancanza carburante visto il piccolo serbatoio, totale mancanza riparo aerodinamico, sospensioni dure, sono tutte variabili inadeguate a quello che intendi farci insieme agli altri, gli unici dati positivi sono il tuo compiacimento della linea e la leggerezza del mezzo, che dirti, io il mio consiglio te lo ho gia dato, non vendere la Caponord e prendi l' Husqvarna come seconda moto, se proprio non puoi avere due moto, fai questo passaggio, ma temo che l' avventura duri poco e ti stuferai presto.. lamps
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Se cerchi una moto turistica che mantenga anche leggerezza e agilitá da motard prendi la Yamaha Tracer 900. Non le manca davvero nulla per le tue necessitá
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 04/09/2017
|
Grazie a tutti ragazzi vi aggiornerò sulla scelta :D
|
|
Guest |