|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ciao a tutti...vorrei chiedervi una delucidazione tecninca su uno scarico aftermarket: voglio cambiare il terminale al mio bandit e ho trovato sia uno in carbonio con passaggio basso sia uno in titanio con passaggio alto, ora mi chiedo qual'è migliore? cioè cosa comporta la differenza dei materiali? il prezzo e piu o meno lo stesso e cmq mi piacciono entrambi vorrei sapere inoltre se lo scarico ( entrambi Leovince ) richiederebbe un adeguamento della carburazione... grazie gianluca
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCiao a tutti...vorrei chiedervi una delucidazione tecninca su uno scarico aftermarket: voglio cambiare il terminale al mio bandit e ho trovato sia uno in carbonio con passaggio basso sia uno in titanio con passaggio alto, ora mi chiedo qual'è migliore? cioè cosa comporta la differenza dei materiali? il prezzo e piu o meno lo stesso e cmq mi piacciono entrambi vorrei sapere inoltre se lo scarico ( entrambi Leovince ) richiederebbe un adeguamento della carburazione... grazie gianluca Ciao per quanto ne so io il Titanio dovrebbe essere più nobile come materiale e più leggero, ma per uso su strada nn cambia molto tra l'uno e l'altro, forse il sound, cmq dopo l'installazione andrebbe messo anke un filtro aria diverso e adeguata la carburazione... CIAO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Anche io optavo per il titanio, devo cercare solo di riuscire ad avere un anteprima del sound o su you tube o al max sul sito della leovince, per montare il terminale non ci vuole molto e lo farei io il problema è la carburazione....
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxAnche io optavo per il titanio, devo cercare solo di riuscire ad avere un anteprima del sound o su you tube o al max sul sito della leovince, per montare il terminale non ci vuole molto e lo farei io il problema è la carburazione.... Sulla carburazione megli lasciare fare ai professionisti
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCiao a tutti...vorrei chiedervi una delucidazione tecninca su uno scarico aftermarket: voglio cambiare il terminale al mio bandit e ho trovato sia uno in carbonio con passaggio basso sia uno in titanio con passaggio alto, ora mi chiedo qual'è migliore? cioè cosa comporta la differenza dei materiali? il prezzo e piu o meno lo stesso e cmq mi piacciono entrambi vorrei sapere inoltre se lo scarico ( entrambi Leovince ) richiederebbe un adeguamento della carburazione... grazie gianluca per la carburazione non c'è da fare nulla, almeno così mi hanno detto, anche io ho un sbk2 della leovince, dato che lo fanno specifico per il tuo modello, lo monti e vai, io ho fatto così se poi noti qualcosa che non va fai un salto dal mecca. anche sulle istruzioni non parlano ne di carburazione ne di filtro. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
ok grazie... ora vedo di racimolare il dovuto e dopo deve solo cantare!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Se è solo un terminale la carburazione nn ne risente praticamente nulla, mentre se è un completo allora si che x sfruttare il miglior rendimento dovresti montare un PowerCommander e il filtro aria..stai attento piuttosto che sia omologato (lo capisci dalle sigle incise sul fondello), nn vale la pena rischiare il sequestro del libretto e 350e di multa solo x un terminale..fallo almeno x un'elaborazione + pesante!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da UovogsxrSe è solo un terminale la carburazione nn ne risente praticamente nulla, mentre se è un completo allora si che x sfruttare il miglior rendimento dovresti montare un PowerCommander e il filtro aria..stai attento piuttosto che sia omologato (lo capisci dalle sigle incise sul fondello), nn vale la pena rischiare il sequestro del libretto e 350e di multa solo x un terminale..fallo almeno x un'elaborazione + pesante! se si tratta soltanto del terminale non devi rimappare ne toccare nulla!!!!
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
io sulla mia fuoriserie ho optato per il titanio.....leggero\disperde maggiormente il calore..........più resistente nel tempo del carbonio.......
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
ok molto chiari ed esaustivi come sempre, credo che sia omologato però ho sentito il sound su you tube, mia madre sta ancora urlando per il casino LA VOGLIO!!!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ci sono modi più semplici ed economici per essere sbattuti fuori di casa...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeCi sono modi più semplici ed economici per essere sbattuti fuori di casa... Quoto hahahahaha
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da WormbikeCi sono modi più semplici ed economici per essere sbattuti fuori di casa... quando avevo il 50ino con la marmitta modificata mamma era tranquilla xke diceva ke a qualsiasi ora tornassi mi sentiva arrivare e salire la rampa dei garage xo non so agli altri inquilini quanto interessassero i miei orari :d/ se ci penso oggi mi vergogno da solo! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
a volte sono in titanio o carbonio o alluminio solo i rivestimenti esterni, lasciando dentro un anima sempre in acciaio, un mio amico montava un akrapovic solo in carbonio ed il calore era quasi nullo, mentre su altri con l'interno in acciaio la dispersione è molto minore, per il bandit tra passaggio alto e basso la differenza oltre al raccordo che ti daranno (spero) è che devi montare un distanziatore per la pedana destra del passeggero (allargandola) smontare le freccie e collocarle piu' in basso (sotto lo scarico) in piu'dal bandit 600 k5 fino ad oggi viene montato un catalizzatore all'interno del tubone originale, quindi ne dovresti trovare uno con il catalizzatore dentro, la gpr e la mivv mi sembra producano catalizzatore da mettere nel raccordo marmitta scarico... per la carburazione in teoria se non cambi il filtro e/o non togli il dbkiller (ma il suono che hai sentito era con o senza dbkiller?) non ci dovrebbero essere problemi.. se giri senza dbkiller sei senza omologazione.... su una rivista tempo fa vidi che molti scarichi anche blasonati facevano perdere prestazioni.... lo scarico andrebbe montato solo per questioni di peso (se ci vai in pista o ti piace corricchiare, ma sul bandit 5-6 kg in meno non penso li senti), o per estetica e sound... io sul bandit ho cambiato molle pompanti manubrio leveraggi (grosso errore) ma mai pensato di cambiare seriamente allo scarico...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Stamattina ho chiamato la conc hce lo aveva ma l'ha venduto cacchio mi resta solo quello in carbonio con passaggio standard cosi almeno non modifico niente...sperando che non lo riesce a vendere anche quello. Cmq essenzialmente è per la linea che ne guadagna (quello originale è un bazuca ) e per il sound non per altro
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
cmq complimenti la tua bandit era davvero bella fatta cosi Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxcmq complimenti la tua bandit era davvero bella fatta cosi grazie :D
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Guest |