Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

i capodanni in piazza ,qualcuno annullato... Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: domenica 31 dicembre 2017 08:34:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Prima una premessa,il MIO capodanno sarà a casa mia,con pochi amici fidati e con una sana mangiata e una seria bevuta. E probabilmente terremo pure la tv spenta. Abbiamo la radio...

Veniamo ora al resto della popolazione,quelli fuori dal mio cancello.
Da un pò di tempo si fanno i capodanni in piazza,non so da quanto,quando ero piccolo non li facevano,mi ricordo solo quello.
Mi ricordo anche che negli anni 90 ero andato a un capodanno in piazza a torino e poi ho dovuto ritornare a piedi perchè non c'erano i pulma per tornare.

Stamattina ascoltando la radio (una grundig anni 80) ha fatto l'elenco delle città e ha definito quelle dove era stato annullato e perchè .
La mia mente è tornata a quando era stato annullato il capodanno per l'incendio della tyssen. E a tutto il baillame che si era scatenato dopo.
Seguendo organi di informazione alternativi erano saltate fuori varie interpretazioni,varie "voci" diciamo così

Era stato detto che SEMBRA che avessero sguinzagliato i vigili per multare chi faceva festa in strada

Era stato detto che SEMBRA che un gruppo di ragazzi avevano fatto una foto proprio sul confine tra torino e un altro paesino nel sud di torino col didietro in mostra.

Era stato detto di tutto,di piu' e ovviamente il contrario di tutto e di piu'

Stamattina sentendo alla radio che era stato annullato di nuovo quello di torino per i casini successi alla champion league (sia BEN CHIARO che io non seguo il calcio ) allora non era il caso di festeggiare.

Bene qui,prima che il 2017 finisca nel cassonetto ,o nella stufa a casa mia (parliamo del calendario) volevo aprire una discussione su questo fenomeno,i capodanni in piazza e in qualche caso i loro annullamenti. Non so se sia stato un annullamento all'ultimo minuto o con largo anticipo,per carità io lo ho sentito stamattina.

Era stato sicuramente un annullamento all'ultimo minuto quello dell'anno della tyssen

Allora cominciamo dalla PRIMA domanda e dalla mia interpretazione

Perchè i capodanni in piazza? FORSE negli anni 70 le famiglie erano piu' unite e FORSE non c'era necessità visto che la famiglia tipo torinese apriva il panettone ,stappava lo spumante e tra pochi intimi si faceva festa. Del resto era il periodo che berta filava ERGO i soldi non mancavano.

Qualcosa è cambiato? Si,berta non fila piu' e se va bene la tredicesima serve per pagare le rate arretrate del condominio o i debiti con l'idraulico.
FORSE il capodanno in piazza è un motivo di unione ,ma FORSE l'unione è bene evitarla perchè talvolta qualcosa va storto.

I disordini di piazza san carlo,come sia possibile che dal nulla siua successo quanto è successo,dai la colpa al vetrume per terra dai la colpa a quattro somari che causano il tutto ma qualcosa è cambiato e non posso biasimare piu' di tanto un amministratore che decide di non fare correre rischi inutili.
Fatto sta che la situazione sembra proprio quando a scuola qualcuno con una pallonata rompeva una vetrata e TUTTI non andavano in gita

L'allarme terrorismo? E perchè no è una cosa tangibile e si rischia che effettivamente a causa del cammionaro o kabummaro molta gente possa rimetterci. Dire il contrario è come nascondere la testa nella sabbia.

Ma un pensiero si fa strada e sempre di piu'. Non vorrei essere definito complottista ma quando i nipoti di lumachina,i miei ,quelli di ais andranno in giro col bastone da passeggio e la barba bianca magari non si festeggerà piu' e si lavorerà.
Un complotto strisciante di eliminare poco per volta tutta la festa dai petardi (perchè magari qualcuno spedisce in orbita il cane di susy) agli spumanti (perchè qualcuno fa badabum con la macchina) alle libagioni (per non gravare sulla spesa sanitaria per le coronarie che si attappano) .
Uno dei tanti motivi per cui metto sul balcone il solito alberello spelacchiato e le solite lucine giallognole è anche per non rischiare di avere un natale lavorativo.

Spero di sbagliarmi,spero che tutti qui sul forum diciate "doc non capisci un [NON SI DICE]"

E in ogni caso....fuoco ai fornelli,che la preparazione abbia inizio che tra qualche ora si parte! Il pesto rosso è già pronto e tra un pò si parte col fare cuocere il coniglio. Ovviamente sulla stufa!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: domenica 31 dicembre 2017 12:32:30



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A proposito degli annullamenti da me succede periodicamente che spettacoli organizzati in pompa magna dagli amministratori poi svaniscano nel nulla perché manca la materia prima, cioè l'intrattenimento. Senza soldi messa non se ne canta. E per restare in tema giusto un paio di anni fa per un annullamento improvviso dell'ultima ora e complice anche il maltempo un gruppo sostanzioso di miei colleghi che erano stati comandati in servizio apposta ( ed esclusivamente) per presidiare l'area dello spettacolo ( Piazza Duomo ) sono stati costretti a rimanere all'addiaccio fino alle sei del mattino a far la guardia alla pioggia e al vento. Molte grazie, signori amministratori!
Per quanto riguarda me personalmente sono anni che ormai non festeggio, del resto se guardate nel mio profilo dico chiaramente che odio in modo viscerale tutte le feste comandate, tanto le civili ( o militari) quanto le così dette "religiose" o pseudo tali e non mi dilungo a spiegarvelo perché dovrei parlare di troppe cose indigeste...

Purtroppo c'è molta facciata e poco architrave...causa persa arrampicarsi sui vetri

Stasera dopo cena ( niente stravizi ) una buona e salutare dormita , imbecilli che sparano i botti permettendo...!!!
ciao

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: domenica 31 dicembre 2017 12:36:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



il saggio dice e ammonisce Per Capodanno niente cotechino, magari lenticchie ma meglio ancora broccoli dell'orto direttamente alla tavola del consumatoremangia con pasta di semola di grano duro...Slurp!!!!caricaaa ciao ciao

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: domenica 31 dicembre 2017 13:51:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il problema è che se togli le feste comandate poi magari in un anno lavori tre settimane di piu' e magari con i "nuovi contratti" pure alla stessa cifra.

per il resto il pastasciuttone tra qualche ora andrà sul fuoco e il coniglio in umido con vino è venuto un capolavoro . La stufa sta spingendo come un reattore nucleare e quella a pellet di sopra è appena stata messa in moto.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 31 dicembre 2017 21:58:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
qui da me
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2017/12/30/news/e-la-notte-piu-lunga-citta-supersorvegliata-1.16295089?ref=search
spettacolino da 150mila euro (+ altri 40mila per i fuochi).
tradizione stupida che ormai dura da una decina d'anni e che fino all'anno scorso non aveva MAI avuto problemi di numero chiuso.
se c'è un supposto problema di sicurezza allora non andava fatto dato che non ce n'è la necessità



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: domenica 31 dicembre 2017 22:41:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè probabilmente io suppongo che non a tutti piace stare a casa a folgorarsi il cervello davanti alla televisione o fare il capodanno di ritiro e preghiera per alepopò o altre città martoriate dalla guerra. Strano che non ne abbiano ancora parlato. Probabilmente in afganistan il capodanno sarà abbastanza rumoroso.

Che poi i soldi dei petardi possano usarli per sistemare le strade sia sicuro un migliore investimento.

Probabilmente c'è rischio che qualche cammellaro voglia fare il botto e allora si tengono le orecchie piu' alzate. Difatti vedremo poi al tg domani mattina cosa sarà successo nelle grandi capitali. Per adesso rock fm non ha ancora detto nulla di particolare e la tv è spenta....ovvio. E se lo dicesse o interrompessero le trasmissioni ho 8 giga di ottima roba nel jukebox.

Qui da noi siamo al secondo pintone e la nottata prosegue. La stufa eroga a sufficenza e tra un pò partiamo con la partita a tossicopoli,la via di mezzo tra il monopoli normale e le altre versioni (compresa quella nazi) . Qui al posto delle case piazzi i pusher e ci sono tutte le zone "in" di torino,da piazza borgodora a via paolo gaidano,dalla stazione di porta nuova ai murazzi.

Insomma....c'è da divertirsi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 1 gennaio 2018 15:57:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
qui da me
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2017/12/30/news/e-la-notte-piu-lunga-citta-supersorvegliata-1.16295089?ref=search
spettacolino da 150mila euro (+ altri 40mila per i fuochi).
tradizione stupida che ormai dura da una decina d'anni e che fino all'anno scorso non aveva MAI avuto problemi di numero chiuso.
se c'è un supposto problema di sicurezza allora non andava fatto dato che non ce n'è la necessità



o.t.

Mantova, mi dicono amici che l'hanno recentemente visitata, è una città meravigliosa, infatti è una di quelle che mi sono promesso di visitare.

fine o.t.

per il resto...
https://www.youtube.com/watch?v=vf2L8kegnrI

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 2 gennaio 2018 11:17:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Prima una premessa,il MIO capodanno sarà a casa mia,con pochi amici fidati e con una sana mangiata e una seria bevuta. E probabilmente terremo pure la tv spenta. Abbiamo la radio...

Veniamo ora al resto della popolazione,quelli fuori dal mio cancello.
Da un pò di tempo si fanno i capodanni in piazza,non so da quanto,quando ero piccolo non li facevano,mi ricordo solo quello.
Mi ricordo anche che negli anni 90 ero andato a un capodanno in piazza a torino e poi ho dovuto ritornare a piedi perchè non c'erano i pulma per tornare.

Stamattina ascoltando la radio (una grundig anni 80) ha fatto l'elenco delle città e ha definito quelle dove era stato annullato e perchè .
La mia mente è tornata a quando era stato annullato il capodanno per l'incendio della tyssen. E a tutto il baillame che si era scatenato dopo.
Seguendo organi di informazione alternativi erano saltate fuori varie interpretazioni,varie "voci" diciamo così

Era stato detto che SEMBRA che avessero sguinzagliato i vigili per multare chi faceva festa in strada

Era stato detto che SEMBRA che un gruppo di ragazzi avevano fatto una foto proprio sul confine tra torino e un altro paesino nel sud di torino col didietro in mostra.

Era stato detto di tutto,di piu' e ovviamente il contrario di tutto e di piu'

Stamattina sentendo alla radio che era stato annullato di nuovo quello di torino per i casini successi alla champion league (sia BEN CHIARO che io non seguo il calcio ) allora non era il caso di festeggiare.

Bene qui,prima che il 2017 finisca nel cassonetto ,o nella stufa a casa mia (parliamo del calendario) volevo aprire una discussione su questo fenomeno,i capodanni in piazza e in qualche caso i loro annullamenti. Non so se sia stato un annullamento all'ultimo minuto o con largo anticipo,per carità io lo ho sentito stamattina.

Era stato sicuramente un annullamento all'ultimo minuto quello dell'anno della tyssen

Allora cominciamo dalla PRIMA domanda e dalla mia interpretazione

Perchè i capodanni in piazza? FORSE negli anni 70 le famiglie erano piu' unite e FORSE non c'era necessità visto che la famiglia tipo torinese apriva il panettone ,stappava lo spumante e tra pochi intimi si faceva festa. Del resto era il periodo che berta filava ERGO i soldi non mancavano.

Qualcosa è cambiato? Si,berta non fila piu' e se va bene la tredicesima serve per pagare le rate arretrate del condominio o i debiti con l'idraulico.
FORSE il capodanno in piazza è un motivo di unione ,ma FORSE l'unione è bene evitarla perchè talvolta qualcosa va storto.

I disordini di piazza san carlo,come sia possibile che dal nulla siua successo quanto è successo,dai la colpa al vetrume per terra dai la colpa a quattro somari che causano il tutto ma qualcosa è cambiato e non posso biasimare piu' di tanto un amministratore che decide di non fare correre rischi inutili.
Fatto sta che la situazione sembra proprio quando a scuola qualcuno con una pallonata rompeva una vetrata e TUTTI non andavano in gita

L'allarme terrorismo? E perchè no è una cosa tangibile e si rischia che effettivamente a causa del cammionaro o kabummaro molta gente possa rimetterci. Dire il contrario è come nascondere la testa nella sabbia.

Ma un pensiero si fa strada e sempre di piu'. Non vorrei essere definito complottista ma quando i nipoti di lumachina,i miei ,quelli di ais andranno in giro col bastone da passeggio e la barba bianca magari non si festeggerà piu' e si lavorerà.
Un complotto strisciante di eliminare poco per volta tutta la festa dai petardi (perchè magari qualcuno spedisce in orbita il cane di susy) agli spumanti (perchè qualcuno fa badabum con la macchina) alle libagioni (per non gravare sulla spesa sanitaria per le coronarie che si attappano) .
Uno dei tanti motivi per cui metto sul balcone il solito alberello spelacchiato e le solite lucine giallognole è anche per non rischiare di avere un natale lavorativo.

Spero di sbagliarmi,spero che tutti qui sul forum diciate "doc non capisci un [NON SI DICE]"

E in ogni caso....fuoco ai fornelli,che la preparazione abbia inizio che tra qualche ora si parte! Il pesto rosso è già pronto e tra un pò si parte col fare cuocere il coniglio. Ovviamente sulla stufa!


Mai fatto un capodanno in piazza!!!

Da bambino a casa con i parenti, cugini, zii, nonni, lenticchie e cotechino, poi a mezzanotte a guardare i
botti dal balcone e dietro la finestra, si tornava a casa tra le macerie, masserizie che la gente gettava dalle finestre, era usanza, correvano gli anni '60...

anni '80, la febbre del sabato sera, si andava per locali, si ballava fino a sfinirsi, per fortuna ancora esistevano i lenti, e si chiudeva limonando tutta la sera sul divano del privè...
Please dont't go https://www.youtube.com/watch?v=w-l5FyA3pgo

millenium bug, ho salutato gli anni '90, quelli della perdizione e della depravazione, mi ricordo ben poco, ero perennemento stordito
https://www.youtube.com/watch?v=wkJjJxEKiMI


OGGI...


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 2 gennaio 2018 16:27:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io ho passato la maggior parte degli ultimi dell'anno in casa con amici (come quest'anno) o in feste organizzate, una valida e più economica alternativa alle discoteche negli anni della gioventù in cui non guadagnavo. L'unico ultimo dell'anno fatto in una piazza (almeno sin dall'inizio) è stato quello del millennio, passato con un gruppo di amici in quel di Firenze. Molto divertente anche se notevolmente stancante. Poi solo qualche apparizione, molto dopo mezzanotte, per i "capodannini" organizzati nella mia cittadina o in zone limitrofe, tanto per fare due passi o trovarsi con altri gruppi di cooscenti.

Io credo che la moda sia nata proprio nel 2000 o almeno da me è stato così. Prima non c'era l'usanza. Poi hanno visto che funzionava e di anno in anno hanno sempre organizzato un palco, un deejay set e qualche fuoco d'artificio. Alla fine è una cosa simpatica e divertente che permette di far fare baldoria anche a persone che non hanno 200 euro da buttare in un ingresso in discoteca. Balli, socializzi, ti scambi gli auguri con perfetti sconosciuti col sorriso sulle labbra... Insomma a me non dispiacciono anche se non frequento tutti gli anni. Ed è un modo per mandare a [beep] terroristi e consimili.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.