|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66purtroppo i coefficienti di rischio per provincia sono un meccanismo perverso. addirittura poi parecchie compagnia hanno dei coefficienti in base alla diffusione del modello, tanto per dire una KTM1190RC8 costa un po' meno di una 1190ADV.
Verissimo. Un mio amico che ha una Audi A6 3000 paga come me che ho un 1600, solita classe di merito, ma cilindrata meno diffusa. Non sono esperto ma credo che le compagnie assicuratrici per quanto riguarda l'RC si basano su statistiche e algoritmi a noi sconosciuti.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da maffhew: E alla fine si comprò uno scooterone...
non escluderlo a priori https://www.youtube.com/watch?v=Zvyoot0eaiQescludi i monocilindrici casomai e non credere che la moto convenzionale sia poi chissà cosa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 18/01/2018
|
Originariamente inviato da nicola66 e non credere che la moto convenzionale sia poi chissà cosa.
Scusa, cosa intendi dire?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che un burgman 650 od un tmax 500 sono molto + di un'alternativa ad una moto di fascia media.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66purtroppo i coefficienti di rischio per provincia sono un meccanismo perverso. addirittura poi parecchie compagnia hanno dei coefficienti in base alla diffusione del modello, tanto per dire una KTM1190RC8 costa un po' meno di una 1190ADV.
Verissimo. Un mio amico che ha una Audi A6 3000 paga come me che ho un 1600, solita classe di merito, ma cilindrata meno diffusa.
Non sono esperto ma credo che le compagnie assicuratrici per quanto riguarda l'RC si basano su statistiche e algoritmi a noi sconosciuti. è vero, quando chiesi il nuovo preventivo per la mia ibrida il ragazzo di Linear per telefono mi parlava sul vago....io gli chiedevo di quanto mi sarebbe aumentata visto che passavo da 110 CV a 136 e lui rimaneva sul vago dicendo che in fin dei conti si trattava di un auto ibrida, ce ne sono poche su scala nazionale, non ci sono molti parametri su cui fare riferimento....mi dia qualche giorno e le farò sapere la differenza di prezzo. Lo saluto, attacco il telefono e dopo 10 minuti mi compare sul cellulare una chiamata da Linear, era sempre lui che aveva parlato con un responsabile e mi disse che il prezzo da 532,00 che pagavo sulla vecchia citroen da 110 cv sarebbe passato con la nuova ibrida a 416,00...le va bene? ammazza se non mi va bene, mi va benissimo! Quindi come dici tu, davvero non sanno quali criteri utilizzare per fare preventivi.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Piccolo off topic....
Mi consigliate un paio di siti convenienti per comprare una giacca moto per favore?
Grazie :)
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da maffhewPiccolo off topic....
Mi consigliate un paio di siti convenienti per comprare una giacca moto per favore?
Grazie :) Di solito per comprare queste cose mi affido a negozi fisici, la giacca va provata perché deve calzare perfettamente e se conosci il negozio giusto non vai a spendere tanto di più che online. Ad esempio sabato siamo andati a comprare il giubbotto da moto per la mia ragazza (era il suo compleanno), alla fine abbiamo girato un paio di negozi e ho speso 15€ in più del prezzo più basso trovato online. A Modena ci sono sti 2 negozi, con cui mi sono sempre trovato bene, che hanno anche l'online. Motoabbigliamento.it Oram D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da maffhewPiccolo off topic....
Grazie :)
Di solito per comprare queste cose mi affido a negozi fisici, la giacca va provata perché deve calzare perfettamente e se conosci il negozio giusto non vai a spendere tanto di più che online.
Ad esempio sabato siamo andati a comprare il giubbotto da moto per la mia ragazza (era il suo compleanno), alla fine abbiamo girato un paio di negozi e ho speso 15€ in più del prezzo più basso trovato online.
A Modena ci sono sti 2 negozi, con cui mi sono sempre trovato bene, che hanno anche l'online.
Motoabbigliamento.it Oram Grazie! Io sono di Padova ma poi guardo per farmi un'idea sui prezzi. Gentilissimo :)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da maffhewGrazie! Io sono di Padova ma poi guardo per farmi un'idea sui prezzi. Se sei di Padova non puoi non andare allo Dainese Garage di Vicenza, cercando con calma si trovano ottime offerte nel reparto Outlet ! Oppure c'è Wheelup, anche da loro ci sono ottimi sconti. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da maffhewGrazie! Io sono di Padova ma poi guardo per farmi un'idea sui prezzi. Se sei di Padova non puoi non andare allo Dainese Garage di Vicenza, cercando con calma si trovano ottime offerte nel reparto Outlet ! Oppure c'è Wheelup, anche da loro ci sono ottimi sconti. Wheelup ho visto il sito, ci andrò senz'altro, grazie! Al Dainese Garage penso che meno di 200-300 euro non partano temo... altro OT... consigli sul casco? C'è una soglia minima di prezzo o una rosa di marchi dai quali (o sotto i quali) non andare? Casco integrale da usare con la tipologia di moto di cui si è parlato finora.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da maffhewAl Dainese Garage penso che meno di 200-300 euro non partano temo... No, dipende cosa cerchi e cosa prendi. Mio cognato ha preso una giaccia in cordura con imbottitura interna removibile a 80 €... è forse troppo ??? Io presi una tuta in pelle divisibile a 300€, guanti in pelle a 40€, stivali in pelle a 50€, paraschiena a 40€, casco in fibra a 180€. In pratica mi ero vestito dalla testa ai piedi in versione "pista" con circa 600€... Non ti assicuro di trovare ciò che cerchi, però se passi ti consiglio vivamente di fermarti! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
aprite un altro post, state andando davvero fuori strada!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Aldo romaaprite un altro post, state andando davvero fuori strada! quando ci sono molte risposte alla fine ci si perde; succede spesso chiudo questo post così se ne aprirà uno nuovo grazie Aldo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |