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Iscritto: 22/07/2013
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Piero guarda questi video .... https://youtu.be/Mlcc9q-SFFwhttps://youtu.be/GBhzA8Wl1OAQuesta è la bimba che desideri......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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iniziare con moto potenti e con poca tecnologia che ti dia una mano, è una pazzia, e non ti farà divertire ad andare in moto. I primi tempi ogni volta che ritornerai non sarai mai appagato da ciò che ti aspettavi. Ma è solo un parere di uno che ha iniziato tardi ad andare in moto, anche se ha per dieci anni guidato scooter nel traffico caotico di Roma, ma mai una vera moto. Eppure ancora oggi faccio degli errori, solo perchè una volta in sella ci sentiamo tutti dei gran piloti. Proprio ieri svicolando nel traffico cercando di lasciare dietro alcuni con lo scooter, sorpassando una macchina uscendo da dietro di lei con gas aperto un pochino troppo, se n'è andato il posteriore! Ho sentito la ruota scivolare sul asfalto per un attimo! E per un attimo ho pensato: eccallà...mo vado lungo! Poi ho tolto il gas immediatamente, ma la moto ho capito poi dopo, che lo aveva fatto lei prima di me grazie al Traction Control, e quindi non mi sono sdraiato grazie a questa funzione. E la mia non è una SS, ma una semplice Custom che però spara 80 nM subito e tutti!!
E' stata quella la cassata che ho fatto, dare troppo gas a moto piegata preso dalla voglia di essere primo degli altri....
Se avessi avuto la moto che vuoi tu...ero finito sicuramente con la moto per terra con le auto che sopraggiungevano mentre ero sdraiato in terra.
Forse diranno che questo discorso porta sfiga, ma è la dura realtà!
A me hanno sempre detto che quasi tutte le moto hanno un'accelerazione come quella di una Porche, ma frenano come una Ford Escort del 1970... Prenderci la mano ed imparare ad andarci con sicurezza non è semplice, ci vuole tanta strada e tanto cervello!!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo romaA me hanno sempre detto che quasi tutte le moto hanno un'accelerazione come quella di una Porche, ma frenano come una Ford Escort del 1970... Non so chi sia la tua fonte ma per fortuna non è più così da tanti anni va beh a parte la mia moto che per fermarsi ha bisogno di una pista Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Marco, se guardi le prove di frenata di una moto, gli spazi sono quelli delle utilitarie. Rimasi scioccato vedendo la frenata della panigale. A 100 allora frena come una qualsiasi macchina.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ho sfogliato rapidamente e ho trovato questi dati sullo 100-0 km/h: Fiat Punto = 40,2 m Porsche Carrera = 35,2 m
Per le moto non ho trovato la frenata da 100 km/h ma da 90 km/h, comunque ho questi dati: Kawa Versys 650 = 33,4 m Ducati Panigale = 33,4 m
Ok la differenza di velocità tra le due prove, ma non mi pare che la frenata sia da Escort anni '70 :-D
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.TripleHo sfogliato rapidamente e ho trovato questi dati sullo 100-0 km/h: Fiat Punto = 40,2 m Porsche Carrera = 35,2 m
Per le moto non ho trovato la frenata da 100 km/h ma da 90 km/h, comunque ho questi dati: Kawa Versys 650 = 33,4 m Ducati Panigale = 33,4 m
Ok la differenza di velocità tra le due prove, ma non mi pare che la frenata sia da Escort anni '70 :-D Come dicono sempre su Motociclismo lo spazio di frenata è influenzato da tanti fattori e non è sempre facile avere una prova rappresentativa. Tant'è che se la Panigale frena come la Versys 650 perché la kawa non usa la versys nel mondiale superbike? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HP[Tant'è che se la Panigale frena come la Versys 650 perché la kawa non usa la versys nel mondiale superbike?
[/size] Cit. "Le moto puramente stradali hanno impianti frenanti la cui potenza è adatta all’uso stradale: su una scala da 1 a 10, diciamo 6 o 7. Frenando il più possibile da 90 km/h -o da 130 km/h; da velocità normali nell’utilizzo quotidiano, insomma-, la forza che generano è sufficiente a rallentare in ottimi spazi mantenendo la moto stabile. Le supersportive hanno impianti frenanti molto più potenti (10 su 10), che devono fermarle da 300 km/h nel più breve tempo possibile. Una Ducati Panigale con l’impianto di una Versys non potrebbe “staccare” in fondo al rettilineo di Monza a 200 metri o poco più: dovrebbe iniziare a frenare almeno 100 metri prima. Questo surplus di potenza necessario per la guida in circuito fa sì che a velocità più basse, tirando i freni con forza, le supersportive tendano a sollevare il retrotreno. Gli ABS montati su queste moto hanno infatti una funzione “antilift” che modula la potenza dell’impianto anteriore quando la ruota posteriore inizia a sollevarsi, per far sì che la moto rimanga con entrambe le ruote stabilmente al suolo. Da qui gli spazi di frenata (a bassa velocità, per quelle che sono le potenzialità di moto da pista) leggermente più lunghi." Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Credo che, paragonando la frenata di una moto con quella di un auto, sia errato soffermarsi solo sui dati numerici che troviamo nelle prove perchè, nella guida di tutti i giorni, esistono molti altri fattori che non possono essere trascurati. Provo ad elencarne qualcuno: - Un'auto ha 4 ruote contro le due di una moto (ovvio). - Basta una leggera curva perchè una moto debba rilasciare i freni mentre un'auto potrà continuare a frenare. - Anche l'ABS, su 2 ruote traballanti, fa molti meno miracoli che su 4. - I sobbalzi di una ruota su 2, sono ben diversi da quelli di una su 4. - Le strade che percorriamo, son ben diverse dalle piste dei test. Una piccola buca, in moto ci costringe a mollare preventivamente il freno per recuperare un po' di corsa della forcella , ma gli spazi d'arresto aumentano di conseguenza (e i metri, andando forte, si contano veloci....). - Sul bagnato, poi, non c'è storia. Anche con pochi gradi di piega, sfido chiunque a frenare come sul dritto. In auto, invece, si può provarci e, se muniti di ABS, non si sentirà troppo la differenza dal dritto.. - Infine il pilota. Per tutti i fattori elencati prima, per frenare bene e forte in moto, bisogna essere molto più bravi che per accelerare. La mia Moto, rispetto a tante altre, va pianino ma da zero a 100, in campo automobilistico, la superano solo le sportive più veloci (impiega circa 6''). Ebbene, in frenata su strada, tutto è delegato ad una gomma anteriore che è poco più larga di quella di una mountain-bike. Il posteriore, frenando forte, non serve a nulla, perchè la ruota, in questi frangenti, svolazza a 10 cm da terra come nella Ducati di Dovizioso quando sente puzza di Marquez. Insomma, la mia moto, "accellera come una Porsche e frena come una Escort anni 70".Forse le vostre belve, faranno un po' meglio della mia XT, ma non per questo mi fiderei troppo dei numeri che si leggono qua e là, giusto per non trarne conclusioni avventate e piuttosto errate.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Marco. Le prove di frenata delle macchine sono da 100kmh, quelle delle moto da 90...una macchinetta frena più di una moto premium.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ok, non dico il contrario, dicevo solo che paragonarle ad una Escort '70 mi sembra un filo esagerato :-) Anche se effettivamente non posso neanche dire il contrario visto che non l'ho mai provata.
A parte questo, il nostro amico Piero si è ritirato, con tutti questi discorsi lo avete spaventato e si sarà preso lo scooter :-D
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Comunque, se le frentate di un carretto a due ruote equivalgono a quelle di una Panigale V4, tanto vale spatasciarsi con una superportiva. C'è sicuramente più stile. Un punto a favore delle carenate
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOk, non dico il contrario, dicevo solo che paragonarle ad una Escort '70 mi sembra un filo esagerato :-) Anche se effettivamente non posso neanche dire il contrario visto che non l'ho mai provata.
A parte questo, il nostro amico Piero si è ritirato, con tutti questi discorsi lo avete spaventato e si sarà preso lo scooter :-D Marco....guardami...guardami.....anzi....leggimi...leggimi..... Quando uno fa una battuta vuoi che vada ad indicare i dati effettivi o si va ad occhio sperando che ci scappi una risata? e poi i tuoi dati confermano che le moto scappano...ma nun se fermano!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64
Credo che, paragonando la frenata di una moto con quella di un auto, sia errato soffermarsi solo sui dati numerici che troviamo nelle prove perchè, nella guida di tutti i giorni, esistono molti altri fattori che non possono essere trascurati. Provo ad elencarne qualcuno: - Un'auto ha 4 ruote contro le due di una moto (ovvio). - Basta una leggera curva perchè una moto debba rilasciare i freni mentre un'auto potrà continuare a frenare. - Anche l'ABS, su 2 ruote traballanti, fa molti meno miracoli che su 4. - I sobbalzi di una ruota su 2, sono ben diversi da quelli di una su 4. - Le strade che percorriamo, son ben diverse dalle piste dei test. Una piccola buca, in moto ci costringe a mollare preventivamente il freno per recuperare un po' di corsa della forcella , ma gli spazi d'arresto aumentano di conseguenza (e i metri, andando forte, si contano veloci....). - Sul bagnato, poi, non c'è storia. Anche con pochi gradi di piega, sfido chiunque a frenare come sul dritto. In auto, invece, si può provarci e, se muniti di ABS, non si sentirà troppo la differenza dal dritto.. - Infine il pilota. Per tutti i fattori elencati prima, per frenare bene e forte in moto, bisogna essere molto più bravi che per accelerare.
La mia Moto, rispetto a tante altre, va pianino ma da zero a 100, in campo automobilistico, la superano solo le sportive più veloci (impiega circa 6''). Ebbene, in frenata su strada, tutto è delegato ad una gomma anteriore che è poco più larga di quella di una mountain-bike. Il posteriore, frenando forte, non serve a nulla, perchè la ruota, in questi frangenti, svolazza a 10 cm da terra come nella Ducati di Dovizioso quando sente puzza di Marquez. Insomma, la mia moto, "accellera come una Porsche e frena come una Escort anni 70".
Forse le vostre belve, faranno un po' meglio della mia XT, ma non per questo mi fiderei troppo dei numeri che si leggono qua e là, giusto per non trarne conclusioni avventate e piuttosto errate.
Bravo!!! Quotone con triplo salto carpiato!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo romaMarco....guardami...guardami.....anzi....leggimi...leggimi.....
Quando uno fa una battuta vuoi che vada ad indicare i dati effettivi o si va ad occhio sperando che ci scappi una risata?
e poi i tuoi dati confermano che le moto scappano...ma nun se fermano! Ok, meno preciso quindi prendo nota Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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più MP3 per tutti
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66più MP3 per tutti Un quadro per me Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Altro che GS Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.Triple Altro che GS Azz....e questo come lo si classifica? Un mezzo da sbarco!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Guest |