Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph Speed Triple 2018 - Affinamento continuo Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 12:58:36

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io a dire il vero.... Non sono mai andato al bar in moto 🙈 quando sono in giro mi fermo, per forza, ma mai partito per andare là :-)

Stiamo andando poco off topic d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 13:32:53

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luca_berg
Ma il centauro da bar è una figura mitologica o esiste davvero? Qualche motociclista esperto e di lungo corso ne ha mai incontrato uno in carne ed ossa?
Se dopo un quarto d'ora che sei in un bar pieno di centauri e non hai capito qual'e',vuol dire che sei tu!banana .Mai giocato a poker?
beciu
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 13:41:34

Hai ragionissima!Argomento bar aperto e chiuso.Triumph:le prime 955 daytona meglio perderla che trovarla ,a sentire i primi aquirenti,le attuali sembra vadano benissimo e se ne vendono tante non e' certo per modaciao
beciu
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 13:44:50

Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da luca_berg
Ma il centauro da bar è una figura mitologica o esiste davvero? Qualche motociclista esperto e di lungo corso ne ha mai incontrato uno in carne ed ossa?

Tutti lo siamo, ma non è facile rendersene conto. Bisogna avere uno spiccato senso critico. O come Dr. Jekyll bere la pozione magica al bar da aperitivo preferito...
Piano col tutti,se dopo un quarto d'ora dici:"raga,giro in moto?",significa che ti piace piu' guidare che parlare.Come il sesso....O no?ciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 17:17:04

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da beciu
Piano col tutti,se dopo un quarto d'ora dici:"raga,giro in moto?",significa che ti piace piu' guidare che parlare.Come il sesso....O no?ciao

Certo. Ma ci sono varie gradazioni di "barrismo" nel motociclista: alcuni lo sono per quindici minuti, altri per una vita cool

Comunque stiamo andando davvero ottì Rientriamo in carreggiata. La Speed non se la filava nessuno finché Tommaso Crociera non l'ha portata sullo schermo. Da li è stato effettivamente un continuo affinarsi e migliorarsi, con un pubblico sempre più ampio a gradirla. Però ritengo che stilisticamente (al mio occhio naturalmente) non sia la più riuscita delle millone naked attuali. In quanto ad efficacia su strada sarei comunque curioso di provarla per vedere se l'effetto che mi fece la 2009 è superato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 17:42:55

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Però ritengo che stilisticamente (al mio occhio naturalmente) non sia la più riuscita delle millone naked attuali. In quanto ad efficacia su strada sarei comunque curioso di provarla per vedere se l'effetto che mi fece la 2009 è superato.

Secondo me questo restare "aggrappata" al passato rischia di tramutarsi in uno svantaggio, nel senso che o hai un'immagine fortissima (vedesi Porsche 911) oppure il rischio di "stancare" è dietro l'angolo.
Questo da un punto di vista estetico, perché dal lato tecnico abbiamo una moto che negli anni si è sempre migliorata fino ad arrivare ad avere oggi una naked che per utilizzo esclusivamente stradale (sto estremizzando ma il concetto c'è) è quasi perfetta, sicuramente una delle migliori!
La concorrenza ha creato delle naked che oggi sono "lo stato dell'arte" nel segmento, però sempre più prestanti e quindi se consideriamo l'utenza media alla fine ci troviamo con una Speed tremendamente efficace e sfruttabile! Con una componentistica al top nella versione RS.

Mica poco tutto questo capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 17:53:50

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, anche io la penso così. Il Monster segue perfettamente l'idea della 911, la Speed secondo me non c'è riuscita. A livello di dotazioni ed efficacia sicuramente sarà al top, ma... anche l'occhio vuole la sua parte ed alla fine pesa tantissimo sulle scelte.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 08:49:54

ha ha ha ha ha ha ha ha ha TommasoCrociera,c'ho messo 4 o 5 secondi a capirla ,ma m'e' piaciuta assaiciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.