|
Iscritto: 29/01/2017
|
Ciao a Tutti! Precedentemente ho parlato della Ducati 996, oggi voglio spendere qualche parola sulle Honda VTR 1000 Sp1 e Sp2. Anche questa moto come la rossa di Borgo Panigale rappresenta uno dei modelli più amati dagli amanti del Mondiale delle derivate di serie Una moto nata come sfida per dimostrare le doti tecniche dei giapponesi desiderosi di spodestare la Ducati dal trono Indimenticabile il duello tra Colin Edwards e Troy Bayliss a Imola 2002, Texas Tornado sulla Sp2 e "Il Carrozziere" sulla 998 Duello che vede uscire vittorioso Texas Tornado, riportandolo sulla vetta del mondo dopo il successo nel 2000 sulla Sp1. L'unica supersportiva bicilindrica secondo Honda Come nel precedente post, c'è qualche fortunato possessore o amante di questa moto? Video: https://youtu.be/j8GUv06nx6A
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Perfetti ne ha comprata una circa 2 anni. Se sei interessato chiedo un mini report Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Bel video, interessante,mi ha fatto ricordare una moto che mi piaceva moltissimo, anche perchè le Ducati non le reggevo proprio, come anche oggi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePerfetti ne ha comprata una circa 2 anni. Se sei interessato chiedo un mini report Se non ti reca disturbo per piacere chiedigli anche se ogni tanto organizza un Test Ride per un nostalgico Scherzi a parte molto volentieri, il parere del Perfetto è sempre ben accetto Originariamente inviato da lumachinaBel video, interessante,mi ha fatto ricordare una moto che mi piaceva moltissimo, anche perchè le Ducati non le reggevo proprio, come anche oggi Grazie! Io amavo entrambe, ultimamente Honda come marchio mi sta attirando un po' meno (eccezion fatta per la nuova edizione dell' Africa Twin)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per essere bella era una bella moto. peccato che mentre quella che correva (una sola, neanche due) pesasse solo 136kg, quella che si poteva comprare in concessionaria ne era solo 90 in più. a parte il telaio ed i carter motore uguali per regolamento, non avevano una vite in comune.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da MadHorseRider Come darti torto, ad eccezione della nuova AT la produzione Honda ultimamente fa moto veramente penose.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
è da mo' che Honda giace sugli allori... Speriamo si sveglino, anche se i clienti affezionati di certo non mancano !
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Bella moto il VTR. Performante come la Ducati, più facile da guidare e con un affidabilità che a Borgo Panigale manco sapevano cos'era. Il bello è che quando uscì non è che fece un grande colpo sul grande pubblico, anzi. Se non ricordo male provarono a togliersi gli utlimi esemplari con sconti incredbili e riedizioni cromatiche replica. Ora è una moto di culto. Le cose strane del mercato
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Tripleè da mo' che Honda giace sugli allori... Speriamo si sveglino, anche se i clienti affezionati di certo non mancano ! Decisamente eppure se vogliono li sanno fare bei prodotti... "Il ragazzo è sveglio ma non si applica" Originariamente inviato da DrManettaBella moto il VTR. Performante come la Ducati, più facile da guidare e con un affidabilità che a Borgo Panigale manco sapevano cos'era. Il bello è che quando uscì non è che fece un grande colpo sul grande pubblico, anzi. Se non ricordo male provarono a togliersi gli utlimi esemplari con sconti incredbili e riedizioni cromatiche replica. Ora è una moto di culto. Le cose strane del mercato Hai proprio ragione, ho sentito dire che alla 996/998 cambiavano motori a rotta di collo in ogni weekend di gara Purtroppo non ha mai sfondato in termini di mercato la VTR... Un vero mistero
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
"La SP1 è una moto ancora attualissima, su strada non diresti mai che ha 18 (!) anni sul groppone. Frena fortissimo, ha un motore regolare anche sotto e con una spinta esagerata ai medi. Il bello è che gira come un orologio: frizione morbida, cambio preciso. Uno spasso. Non è maneggevole in montagna, ma sul veloce ha una stabilità mostruosa. Consuma tanto e sopra i 30° gradi scalda come una bestia, ma te ne freghi da quanto è bella da usare. Non è comoda, ovvio, ma ogni giorno è più bella, quindi va bene così. Vi ho detto come va su strada, non in pista. Ma lì non ce la porterò mai. Le voglio troppo bene per vederla scivolare nella sabbia". Andrea Perfetti
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple"La SP1 è una moto ancora attualissima, su strada non diresti mai che ha 18 (!) anni sul groppone. Frena fortissimo, ha un motore regolare anche sotto e con una spinta esagerata ai medi. Il bello è che gira come un orologio: frizione morbida, cambio preciso. Uno spasso. Non è maneggevole in montagna, ma sul veloce ha una stabilità mostruosa. Consuma tanto e sopra i 30° gradi scalda come una bestia, ma te ne freghi da quanto è bella da usare. Non è comoda, ovvio, ma ogni giorno è più bella, quindi va bene così. Vi ho detto come va su strada, non in pista. Ma lì non ce la porterò mai. Le voglio troppo bene per vederla scivolare nella sabbia". Andrea Perfetti Fantastico Feedback, grazie mille! Capisco il perchè non voglia portarla in pista, anche se si tratta del suo elemento naturale
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ricordo cha da Sp1 a 2 ci sono circa una 20ina di modifiche pesanti. la 1 non era venuta fuori proprio benissimo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |