Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Anteriore da 17" vs Anteriore da 19" Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 21:57:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ola,

L'altro giorno ero li con il conce Yamaha a meditare di dare dentro la mia per prendere una Tracer 900 (anche se poi ho visto che conviene aspettare la Tracer 900 GT),
quando mi è sovvenuto il dilemma

Ma è meglio l'anteriore da 17 o l'anteriore da 19?

Quello da 21 non lo prendo in considerazione perché non ho velleità fuoristradistiche,

Purtroppo le mie prove in ambienti poco probanti non mi hanno permesso di verificare quale soluzione mi piace di più, in generale vedo una predilezione per l'anteriore da 19"

Multistrada 950, GS, Tiger XR, V-Strom, KTM 1090 Adventure,

Mentre Tracer e versys vanno avanti con la ruota da 17"


Entrambe le moto sono pensate per un utilizzo prettamente stradale, ma quale vantaggi da una soluzione piuttosto che l'altra?



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 22:14:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
17 è più sportivo, più leggero in manovra e minor raggio di sterzo.
19 invece è più comodo nella postura, più versatile nell'uso e puoi averlo sia a raggi che a razze ( stile V Strom)

Tracer nasce naked tendenzialmente motard e si adatta al turismo
Versys è spiccatamente turistica ma di indole prettamente sportiva



The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 22:44:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Domanda da un milione di dollari... Quale sia meglio dipende come sempre dall'utilizzo che uno ne fa, anche se in realtà io credo che più che parlare di 17 o 19 sia meglio parlare di una moto piuttosto che un'altra, mi spiego meglio: prendiamo due moto con 17" e due con 19"; se confrontiamo Versys con Multistrada troveremo due moto completamente diverse, così come se confrontassimo V-Strom 1000 con 1290 Super Adventure. Questo per dire cosa, che ok c'è differenza tra un cerchio e l'altro, ma secondo me prima di tutto bisogna valutare le differenze tra le moto!!!

Diciamo che se parliamo di vantaggi, il 17" è sicuramente una soluzione migliore per una guida sportiva e più precisa, mentre il 19" sarebbe più indicato se cerchiamo una guida più rotonda, meno "cattiva" e in generale preferiamo avere una moto più soft nell'assetto. Poi anche qui, il 19" che versione intendi ? quello con 110/80 o quello con 120/70 ? Perché c'è differenza avvertibile gira

In definitiva, a parer mio, io più che soffermarmi su quale cerchio scegliere mi concentrerei su quale moto mi piacerebbe di più. Poi se ha un 17" o un 19" poco cambia. Se l'incertezza fosse tra 17" e 21" allora si potrebbe fare un discorso più estremista, perché ne passa di differenza tra un 90/90 21 e un 120/70 17, ma tra un 17" e un 19"...

Ti piace la Tracer? Secondo me se trovi l'occasione prendila brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 22:52:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
In realtà ero quasi sul punto di lasciare la mia e tornare con la tracer. Ma alla fine vedendo che usciva il modello GT con un pacco di cose in più e che si potrà avere solo da luglio, ho deciso che tengo la mia ancora per un anno e poi si vedrà.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 22:59:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah da luglio ?! Think pensavo fosse già disponibile... allora hai fatto benissimo, onestamente la versione GT è completissima! Poi nel frattempo ti fai un altro po' di esperienza con la tua che male non fa e considerato che hai un'ottima nave scuola vedo più il lato positivo che un'occasione persa...
Quasi quasi vado a provare anche io la nuova Tracer, sono curioso di vedere come si è evoluta, anche se ormai il tre cilindri mi va fuori dalle orbite ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 22:59:35



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Tropp10HP
In realtà ero quasi sul punto di lasciare la mia e tornare con la tracer. Ma alla fine vedendo che usciva il modello GT con un pacco di cose in più e che si potrà avere solo da luglio, ho deciso che tengo la mia ancora per un anno e poi si vedrà.

Provando il V Strom 1000 potrebbe venirti lo stesso pensiero...Whistle .

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 23:02:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Provando il V Strom 1000 potrebbe venirti lo stesso pensiero...Whistle .

Effettivamente sarà così Think ma a dire il vero temo che sarà così per quasi tutte le moto che andrai a provare! Quindi il mio consiglio è di tenere per ultima quella che al momenti ti attira di più he he he
Scherzi a parte credo che ti piaceranno tutte e due ma alla fine sceglierai abbastanza facilmente perché sono due moto con due caratteri moooolto diversi...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 23:34:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Secondo me quando provi il 3 cilindri della tracer, ti innamori. Spinge forte...e quel rumore...

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 08:11:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Carattere totalmente diverso del 3 cilindri di pari cilindrata della Tiger, che stupisce per progressività e range di utilizzo.
In quello yamaha c'è il calcio nel sedere ed è bello forte.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 08:23:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il 3 Yamaha è ignoranza pura, invece il Triple si sente che è inglese, con un comportamento più posato, garbato, da buon Lord he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 11:45:41



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il 3 Yamaha è ignoranza pura, invece il Triple si sente che è inglese, con un comportamento più posato, garbato, da buon Lord he he he


Il 3 cilindri Yamaha nasce sportivo e successivamente adattato al turismo, quello della Tiger invece è specifico per la tipologia di moto, così detta enduro stradale ,e non ha la sparata troppo spinta perché non serve per l''uso che se ne può fare...Del resto ci sono 20 cv di differenza a favore della Tracer, mica bruscolini... e la Yamaha pesa anche meno.

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 11:56:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Tropp10HP
Carattere totalmente diverso del 3 cilindri di pari cilindrata della Tiger, che stupisce per progressività e range di utilizzo.
In quello yamaha c'è il calcio nel sedere ed è bello forte.



Così devono essere le moto. Emozionanti. Se hanno i cv devono farteli sentire. A me le moto nervose e scorbutiche, strappabraccia piacciono un sacco...
I motori dolci e regolari, lasciamoli agli scooter.

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 12:08:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx

Così devono essere le moto. Emozionanti. Se hanno i cv devono farteli sentire. A me le moto nervose e scorbutiche, strappabraccia piacciono un sacco...
I motori dolci e regolari, lasciamoli agli scooter.

Mi sembra di sentire un mio amico che si è tenuto la Tuono prima serie perché l'unica che sente "selvaggia".
hi hi hi per tutto il resto c'è T-Maxtercard

Tornado in argomento, io voto per il 17". Anche se il 19" ha il suo perché

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 12:11:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Così devono essere le moto. Emozionanti. Se hanno i cv devono farteli sentire. A me le moto nervose e scorbutiche, strappabraccia piacciono un sacco...
I motori dolci e regolari, lasciamoli agli scooter.

Poi chiediamoci perché qualcuno con la moto nervosa, scorbutica e strappabraccia fa sempre da moto-scopa boh he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 12:23:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
diciamo che a parte qualcosa di americano con gommoni larghissimi sull'anteriore il 17 è destinato agli sportivi. Io oltre al 21 ovviamente preferisco il 19 ,piu' è grande il diametro piu' passa facilmente sopra un ostacolo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 12:46:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da luciopx

Così devono essere le moto. Emozionanti. Se hanno i cv devono farteli sentire. A me le moto nervose e scorbutiche, strappabraccia piacciono un sacco...
I motori dolci e regolari, lasciamoli agli scooter.

Mi sembra di sentire un mio amico che si è tenuto la Tuono prima serie perché l'unica che sente "selvaggia".
hi hi hi per tutto il resto c'è T-Maxtercard

Tornado in argomento, io voto per il 17". Anche se il 19" ha il suo perché


Il tuo amico è saggio. So già che mi sta simpatico. :-)))))

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.