|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ProieAh ah , certo, quella (facendola in salita arrivando da Anzola) e' la strada adatta a Rsv4,Panigale ecc. ecc, pero' e' divertente e abbastanza sicura (dato che nei 12 km non ci sono paesi e case) anche per le super endurone....anche se quella strada e' disegnata per le ss. Il pericolo lo si corre facendola a scendere, se non si hanno dei freni ottimi ci si ritrova a valle in due secondi Per il resto sì, è una strada divertentissima da fare con qualsiasi moto (che non abbia le tassellate magari ) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ProiePer farti un esempio su un misto famoso come la Val Trebbia non ci sono troppe differenze se invece parliamo del passo del Tomarlo che e' una strada veloce le differenze si amplificano,ciao a presto.
ì grazie, per fare il Tomarlo servono altro che GS e Multistrada, meglio avere S1000RR e Pangale V4 si si v4 e s1000rr io l'ho fatto con quel catafalco della tua dietro a quel pazzo scatenato di Proie con l'xr e non l'avevo mai fatta quella strada ......per fermarmi alla prima staccata dopo il curvone ho messo in terra piedi gambe e anche i gemelli .... tutti a codice e fluidi seeeeeeeee
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Perché tu freni. Oh, [beep], giuro che questa non la sapevo. :-)))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56si si v4 e s1000rr io l'ho fatto con quel catafalco della tua dietro a quel pazzo scatenato di Proie con l'xr e non l'avevo mai fatta quella strada ......per fermarmi alla prima staccata dopo il curvone ho messo in terra piedi gambe e anche i gemelli .... tutti a codice e fluidi seeeeeeeee Allora intanto non offendere la mia corriera a due ruote, che adesso va che è uno spettacolo!!! Al tempo aveva qualche problema di vibrazione dell'anteriore (ecco, altro punto a sfavore per il Tiger )... e forse non frenava benissimo... e forse aveva qualche problema nelle pieghe più accentuate... e forse scaldava un po' troppo anche se era agosto... ma io la amo così com'è Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Ohhhhh.....noto con piacere l'ingresso di Mael !
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da ProieMolto spesso sulla Gs sento dire : "fa' bene tutto ma non eccelle in niente", personalmente non concordo. La Gs e' la moto stradale a manubrio alto certamente piu' polivalente dell'intero segmento (endurone 1200) e oltre a fare tutto bene eccelle anche in alcuni settori. 1 Consuma meno di tutte-- 2 scalda meno di tutte-- 3 e' l'unica che non varia mai assetto in tutte le condizioni (basilare nel granturismo e unica a farlo)-- 4 e' la migliore nel mantenimento del valore da usata-- 5 facilita' di guida anche per i meno esperti (dico sempre che rende bravini anche i meno smaliziati).
Siamo d'accordo, ma io non parlavo delle caratteristiche peculiari del mezzo, piuttosto della specializzazione del mezzo. E' un enduro per fare enduro? No. E' una superportiva per superposrtiveggiare? No. E' una cruiser per cruiseggiare? NO. In questo senso volevo dire che "non eccelle in niente". Non è specialistica come una enduro, come una superportiva, ne come uno scooter per andare a fare l'aperitivo svicolando nel traffico e via discorrendo. Però, ribadisco e qui mi unisco al tuo pensiero sulle qualità generali del mezzo in questione, può fare bene tutto. La mia non era una aspra critica ala moto, ma piuttosto un rilevarne un intelligente bilanciamento delle potenzialità.
Poi può piacere o no (a me ed esempio non esalta), ma è un altro ragionamento. Certo,hai ragione, ma il tuo discorso vale per tutte le endurone 1200/1300,nessuna e' specialistica in un settore specifico,tutte si propongono una polivalenza a 360 gradi. Nell'ambito della polivalenza secondo me la Gs e' la migliore e credimi, non pensare che io sia un Bmwuista talebano...anzi,mai avrei pensato fino a qualche anno fa di comprare una Gs che e' la moto piu' agli antipodi per come ero io e per l'utilizzo che facevo della moto (prettamente sportivo). Capisco che non ti piace, ma, se fossi in te cercherei di provarla per 500 km,sono convinto che cambieresti idea. Io quando ho smesso con le supersportive, le endurone di quel segmento le ho provate tutte (ma proprio tutte tutte comprese Stelvio e Caponord tanto per dire)......ma a tutte manca qualcosa,credimi non e' un caso che sia la piu' venduta, non e' un caso che vinca le comparative,dietro nasconde anche tanta sostanza che purtroppo i tedeschi fanno pagare a CARISSIMO PREZZO,ti saluto.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si, intendevo tutto il segmento. E, sempre si, intendevo che nel segmento spicca per alcune doti ed alcune qualità. Comunque non è il mio tipo di moto, ma non lo è nessuna in quel segmento. Preferisco altre tipologie ed altre misure. Poi se vincessi alla lotteria, non escludo che potrebbe diventare la mia decima moto in garage. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luciopxPerché tu freni. Oh, [beep], giuro che questa non la sapevo. :-))) solo quando ho davanti " il moderatore "
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ProieCerto,hai ragione, ma il tuo discorso vale per tutte le endurone 1200/1300,nessuna e' specialistica in un settore specifico,tutte si propongono una polivalenza a 360 gradi. Nell'ambito della polivalenza secondo me la Gs e' la migliore e credimi, non pensare che io sia un Bmwuista talebano...anzi,mai avrei pensato fino a qualche anno fa di comprare una Gs che e' la moto piu' agli antipodi per come ero io e per l'utilizzo che facevo della moto (prettamente sportivo).
Capisco che non ti piace, ma, se fossi in te cercherei di provarla per 500 km,sono convinto che cambieresti idea. Io quando ho smesso con le supersportive, le endurone di quel segmento le ho provate tutte (ma proprio tutte tutte comprese Stelvio e Caponord tanto per dire)......ma a tutte manca qualcosa,credimi non e' un caso che sia la piu' venduta, non e' un caso che vinca le comparative,dietro nasconde anche tanta sostanza che purtroppo i tedeschi fanno pagare a CARISSIMO PREZZO,ti saluto.
" Gs che e' la moto piu' agli antipodi per come ero io " ....GIOVANEEEE
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56solo quando ho davanti " il moderatore " 'Tze, sogna P.S. Ti rammento che eri davanti tu in quell'occasione Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque stiamo andando un po' fuori tema, rientriamo nei ranghi e parliamo delle moto in oggetto perché giustamente gli altri utenti non conoscono questi scorci della nostra vita passata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Tipica sosta di moto da bar... Uno scooter normale, un GS Adventure armato di tutto punto issato sul cavalletto(!!!!) e la mia a destra... Il bar in oggetto è molto frequentato , anzi di più..
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Quindi da oggi il tiger 800 rientra ufficialmente nella lista delle "Moto da bar" ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
In realtá no, perchè non è così vistosa... a confronto col GS "sfigura"... Il GS quì è messo sul cavalletto apposta...
The early bird takes the worm...
|
|
Guest |