Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Regole per viaggiare con la moto in Francia Opzioni · Visualizza
alpenmoto
Inviato: venerdì 13 aprile 2018 23:29:15


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
Ciao a tutti voi che leggete questo messaggio: vorrei sapere se corrisponda al vero che per viaggiare con la moto in Francia sia obbligatorio indossare un giubbotto fluorescente ad alta visibilità e se occorra essere muniti di alcool-test (e, se sì, di quale tipo).
Pare che quanto sopra indicato sia prescritto già dall'anno scorso e che, se sprovvisti del giubbotto e dell'alcool.test, la Gendarmerie francese infligga delle multe pesanti, anche ai cittadini di altri Paesi dell'Unione europea.
Grazie se qualcuno vorrà rispondere in merito.
Saluti e buone gite in moto.
Giovanni
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 aprile 2018 06:51:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
secondo le ultime disposizioni quella porcheria orrida deve essere A BORDO e non sul mezzo,se la indossino loro quella bruttura io vesto di tutto un altro colore. Devi avere a bordo l'alcooltest? si di sicuro con la macchina ,Forse anche con la moto. Adesso però l'ultima stupidaggine è che il conducente DEVE avere i guanti e non può guidare a mani nude. Questo lo ho sentito su un altro forum. A differenza di noi laggiu' i biker locali si sono impuntati e hanno fatto cambiare la legge che ci voleva tutti degli evidenziatori. da noi sarebbe andata diversamente e ora saremmo tutti di colori orridi.

Io in moto in francia non ci vado piu' giusto perchè tavole da snowboard e canoa sono un goccio problematiche da portare,sebbene un paio di volte ero andato a pian mune' con lo snowboard legato al kawa.

Per quanto riguarda le multe,bè il primo compito delle divise è fare cassa,se poi mi parli di svizzera a me vengono in mente solo due parole,little boy e fat boy! E non sono modelli harley...

Per chiudere il discorso "colori" bè...quando tutti i motociclisti saranno giallo piscio ci sarà un ECATOMBE di operai dell'anas e altri lavoranti a bordo strada. Si chiama sovraccarico sensoriale. Se tutto è giallo urina non ci fai piu' caso. In alcuni posti capita già e un operaio della itinera è già stato centrato,eppure era bello "colorato"

http://www.alessandriaoggi.info/sito/2018/04/06/morto-un-operaio-dellitinera-investito-da-unauto-mentre-segnalava-un-cantiere-in-autostrada/

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: sabato 14 aprile 2018 08:46:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dell'alcool test non sapevo, ma che siano obbligatorio guanti e "pettorina" sì; comunque proverò ad informarmi meglio, anche se per me non è un problema visto che i guanti li indosso sempre e comunque, mentre da un paio di anni ho abbigliamento che in parte è giallo fluorescente.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 aprile 2018 12:35:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
all'ultimo cambiamento l'orrore giallo era diventato obbligatorio da avere "al seguito" perchè andava messo se il mezzo si guastava

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: sabato 14 aprile 2018 13:13:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi sa che hai ragione Think ma devo controllare perché a questo punto ho dei dubbi, magari hanno cambiato recentemente

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 aprile 2018 18:52:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cambiano ogni 2 minuti. Adesso c'era qualche costruttore di guanti che voleva l'obolo o magari si è scartavetrato il figlio di qualche politico cadendo in scuter e vai con gli obblighi. Il problema è che su un altro forum motociclistico c'è una persona che aggrava le cose per fare preoccupare la gente. I 300 metri minimi di quota in lombardia per avere la stufa a legna in casa diventano 400,il paraschiena diventa obbligatorio e ogni norma viene inasprita di 2 volte.

E ovviamente adesso sta scrivendo che quei 4 capannoni abbandonati buttati giu' da trump sono la terza guerra mondiale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: domenica 15 aprile 2018 13:30:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sempre bella la Francia l'unico obbligo sono i guanti "omologati". L'anno scorso ci ho fatto un giretto ma visto il caldo ho guidato spesso con guanti da ciclista, nessuno mi ha detto alcun che.
Qui alcune foto:

https://imgur.com/a/BmLdu


R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 10:40:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bella sì gira io ho fatto un pezzo delle Alpi marittime, dal Moncenisio fino alla Val d'Isere e rientrando per il piccolo san bernardino, ma quest'anno potrebbe essere che ci ripassi attraversandola tutta, vediamo come va...

P.S. Franz, non è che per caso qualche anno fa sei andato a fare un giro su Gavia e Stelvio con un signore con il quale vi siete scambiati la moto all'andata? Non ricordo se aveva il GS o l'XR al tempo Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 10:45:50



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Marco, ci sono alcuni video con me e mio figlio che ai tempi aveva l'NC e ci scambiavamo le moto, altri che hanno guidato il Gold non ce ne sono :-)

R1250RT - 70.000 km
Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 11:14:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
In Francia ho fatto migliaia di km con la mia tuta in pelle all black. Non mi hanno mai fermato, ma ho trovato diverse pattuglie, che mi hanno guardato ma non fermato, e questo mi fa supporre che l'obbligo del fluo o non esiste o non viene applicato rigorosamente. In Francia è un piacere viaggiare in moto, le auto si spostano sul bordo destro non appena ti vedono arrivare dietro, e chi non lo fa subito si scusa. Rispetto all'Italia un altro mondo. Il vero problema è che gli autovelox non sempre sono segnalati, e ce ne sono parecchi, ma soprattutto che le multe ti arrivano a casa, e sono salate. Sono stato fotografato a 54 kmh, 90 euro se paghi subito, che salgono a 180 e 300 se paghi in ritardo. Attenzione...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 11:24:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
Ciao Marco, ci sono alcuni video con me e mio figlio che ai tempi aveva l'NC e ci scambiavamo le moto, altri che hanno guidato il Gold non ce ne sono :-)

Ah ok, no mi riferivo a Proie, pensavo vi conosceste soddisfatto vi giuro, e non è una presa in giro, da come scrivete sembrate parenti stretti he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 11:29:31



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Nel 2016 ho fatto le mie vacanze in moto proprio in Francia: le gole del Verdon e la strada delle grandi alpi.
Le strade che ho percorso sono magnifiche ed chi guida le vetture anche.
Non avevo la giacca fosforescente al seguito, men che meno indossata e nessun gendarme mi ha fermato.
Per i guanti ho sentito che sono obbligatori, ma tanto non è che diano fastidio, anzi.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.