Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sistemare filettatura con bullone più grande?si può fare? Opzioni · Visualizza
z750gigi
Inviato: martedì 1 maggio 2018 10:53:05


Iscritto: 19/04/2018
Buongiorno a tutti,già avevo esposto il mio problema in questo forum,quando ho sistemato la trasudazione del coperchio punterie della mia z750 con siliconico alta temperatura ho notato che un la sede di un bullone del coperchio non stringe bene è praticamente spanato,anche se non trasuda piu e il bullone non si muove ma non è avvitato fino in fondo altrimenti girerebbe a vuoto,il bullone e da 8,se io prendessi un bullone della stessa lunghezza ma da 10 e proverei ad avvitarlo allargando la sede?sarebbe fattibile?
anonym_4124176
Inviato: martedì 1 maggio 2018 11:09:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
infilando un bullone con DUE MILLIMETRI Di forzatura o al massimo di rifilettatura se passi il maschio rischi di asportare troppo materiale e che la filettatura non appoggi in modo abbastanza solido.
Metti un heli coil e risolvi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

z750gigi
Inviato: martedì 1 maggio 2018 11:15:33


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da doc elektro
infilando un bullone con DUE MILLIMETRI Di forzatura o al massimo di rifilettatura se passi il maschio rischi di asportare troppo materiale e che la filettatura non appoggi in modo abbastanza solido.
Metti un heli coil e risolvi
lo spazio di lavoro è minimo per rifare la filettatura,poi vorrei evitare di smontare tutto di nuovo dato che la trasudazione l ho sistemata,se utilizzarsi un frenafiletti come mi ha detto il meccanico?
paolo_53
Inviato: martedì 1 maggio 2018 12:39:23



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Scusa, hai fatto la prova che ti aveva suggerito Paso, di misurare se il bullone non arriva fino in fondo e magari hai del filetto buono e puoi risolvere con un bullone più lungo?
E' la cosa più semplice e la prima da fare .

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
z750gigi
Inviato: martedì 1 maggio 2018 12:44:15


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da paolo_53
Scusa, hai fatto la prova che ti aveva suggerito Paso, di misurare se il bullone non arriva fino in fondo e magari hai del filetto buono e puoi risolvere con un bullone più lungo?
E' la cosa più semplice e la prima da fare .
il bullone sembra stringersi poi quando voglio portarlo a battuta gira a vuoto, infatti ora sta avvitato poco
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.