Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto Naked usata Opzioni · Visualizza
Antucc
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 12:43:14

Iscritto: 07/06/2018
Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 26 anni, e vorrei vendere il mio Tmax 530 per acquistare una naked usata.

Il mio budget é di 6500 euro (piu' o meno).

Utilizzerei la moto tutto l'anno, sia per andare in ufficio, (50-70km giornalieri) sia nel tempo libero.

Mi piacciono molto le naked "classiche" con faro tondo all'anteriore, come le Monster di qualche anno fa.
Esteticamente, mi mi hanno colpito molto questi modelli:

-Monster (di qualche anno fa appunto,non conoco precisamente i modelli)

- Triumph street/speed triple

-Hornet 600/900 (sempre il modelloi qualche anno fa, con faro tondo).

- Mi piace anche la Brutale, ma non credo sia adeguata al mio utilizzo, (la vedo molto come una moto da week-end non molto pratica).

Chiedo a voi, sicuramente piu' esperti di me, per auqlche consiglio, anche su altri modelli :).

SInceramente non andrei su cilindrate altissime, direi max 800/900cc.

Ps: ho gia un po' di esperienza su naked 600cc

Grazie mille! brindisi
Marco.Triple
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 14:13:33

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh niente, quando leggo Street Triple non posso fare a meno che consigliarla visto la splendida esperienza che ho avuto con quella moto amore
Poi anche le altre che hai citato sono ottime moto, però escluderei il Monster visto l'utilizzo intenso che ne farai (perché in più rispetto alle altre dovrai sostituire le cinghie ogni tot)!
Comunque con 6500 sei messo bene, nel senso che hai ampio margine per trovare ottime naked!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Cancer!
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 14:41:15

Iscritto: 04/06/2018
Anche io straquoto la street, il tre cilindri per me e' il motore perfetto, bella, potente, leggera e maneggevole..
DrManetta
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 15:02:54

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Classifica personale: Street Triple; Hornet; Monster. Naturalmente devi mettere in conto un po' di scomodità nei tuoi trasferimenti quotidiani verso il lavoro essendo tutte moto con zero protezioni. Se ricerchi un po' più di comfort sarebbe meglio guardare verso qualche semicarenata o qualche enduro stradale.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 16:19:02

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In effetti per un utilizzo 365 giorni una naked non è tra le più indicate Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Psycho91
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 16:20:46

Iscritto: 11/09/2014
io ho usato per la prima volta (quasi) la mia z800 di sera, be con le luci di serie fa abbastanza pena.. se avessi dovuto guidare su strade di campagna non illuminate penso che alla prima curva sarei andato dritto.. fanno poca luce e neanche "bella". stavo pensando di mettere delle lampadine a led visto che in molti nel gruppo facebook delle z le montano e si trovano molto bene
Tropp10HP
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 16:29:08

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dipende che naked, chiaro che una molto sportiva con pedane arretrate e manubrio avanzato, molto caricata sui polsi potrebbe essere scomoda.
Io il casa lavoro con la mia lo faccio in tranquillità, ma la mia ha una posizione più rilassata, anche se c'è di meglio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Cancer!
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 16:41:08

Originariamente inviato da Marco.Triple
In effetti per un utilizzo 365 giorni una naked non è tra le più indicate Think

perche dici che non e' indicata?
secondo me se serve per spostamenti quotidiani, nel traffico e strade di tutti i giorni non si raggiungono velocita' esagerate e soprattutto credo sia piu importante la maneggevolezza e posizione di guida.
sicuramente non offre una gran protezione a livello aerodinamico ma a meno che non si faccia 2 ore di autostrada al giorno penso vada piu che bene.
per di piu ci puo' montare due borse laterali.
Cancer!
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 16:42:34

Originariamente inviato da Tropp10HP
Dipende che naked, chiaro che una molto sportiva con pedane arretrate e manubrio avanzato, molto caricata sui polsi potrebbe essere scomoda.
Io il casa lavoro con la mia lo faccio in tranquillità, ma la mia ha una posizione più rilassata, anche se c'è di meglio.

e se non sbaglio la tua ha una posizione di guida piu sdraiata rispetto alla street
Tropp10HP
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 16:48:36

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Cancer!
Originariamente inviato da Tropp10HP

e se non sbaglio la tua ha una posizione di guida piu sdraiata rispetto alla street

Sia la Ducati che la Triumph sono più caricate sull'anteriore rispetto alla mia.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 16:57:36

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Antucc, una piccola curiosità
quanto sei alto?

... c'è gente per tutto...
Antucc
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 17:01:17

Originariamente inviato da andrea.matteo
Antucc, una piccola curiosità
quanto sei alto?

Sono alto 170cm. Non una cima, ma non ho mai avuto problemi con altre moto, anche se non ho mai provato maxi enduro o GS
Antucc
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 17:03:08

Quindi sconsigliate il monster per i frequenti tagliandi ? È molto oneroso da mantenere ?
Altrimenti mi sembra di capire che la street triple sia l’alternativa più valida...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 17:17:48

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Antucc
.....Sono alto 170cm. ....

sei "alto" come me

bene,
allora ci sono tante Nude che troverai comode

per me chi fa uso da 365 giorni, quindi mezzo "necessario", starei su Jap

... c'è gente per tutto...
Cancer!
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 17:39:29

Originariamente inviato da Antucc
Quindi sconsigliate il monster per i frequenti tagliandi ? È molto oneroso da mantenere ?
Altrimenti mi sembra di capire che la street triple sia l’alternativa più valida...

Antucc, vai a provare la street, la monster, Fz6 e la cb650f, segnati su un quaderno tutto (emozioni, comodita, potenza, prezzo), mettilo via per una settimana e poi riaprilo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.