|
Iscritto: 25/06/2017
|
Salve e buonasera, anzi buona notte visto l'orario :)
Che c'è di bello nella fascia che va dai 1000 ai 2000 euro? Mi interesserebbe una naked anche vecchiotta, magari con un bel motore solido e carina da guardare.
Lo so che il budget è risicato, ma causa 4 ruote nuova, devo far quadrare i conti. Sarà anche la mia prima moto sportiva (o presunta tale) e quindi non ci voglio spendere troppo.
Mi affido totalmente a voi visto che non mi sono mai interessato alle sportive e non prendo la moto da un pò (da circa 6 anni, quando ho compiuto 18 anni e ho venduto il beverly 125 per finanziarmi la mia prima auto).
Se non è chiedere troppo, vorrei sapere quali modelli ci sono (se ci sono) in questa fascia di prezzo e quali sono le migliori così da avere un'ampia scelta.
Grazie in anticipo per le risposte e buon weekend
P.S. Non riesco a ricordare se ho già aperto un'altra discussione simile o se mi sono solo presentato, in caso fosse così, mi scuso anticipatamente con i mod.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
magari la moto la trovi anche ma poi il resto dei soldi te li tolgono dalle tasche per l'asdsicurazione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ci sono anche rt1100r con abs a quel prezzo. Oltre che le solite nominate.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ti darò un solo consiglio ma fidati che sarà fondamentale: stai lontano dalle vecchie BMW! Fonte inesauribile di problemi.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
lo approvo,cerca suzuki e kawasaki
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Che cass..marco, mi rovini la vendita? :-)))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxChe cass..marco, mi rovini la vendita? :-))))) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da VhaniasSalve e buonasera, anzi buona notte visto l'orario :)
Che c'è di bello nella fascia che va dai 1000 ai 2000 euro? Mi interesserebbe una naked anche vecchiotta..... veniamo alla cosa più importante visto le premesse, sai mettere mani sulla moto? hai un minimo di attrezzature? parlo di cose semplici, olio filtri candele kit catena.... altrimenti portare dal meccanico una moto da 2000€ costa come per una da 10000... e se prendi una moto usata da 2000€ devi dare per scontato che ci sarà qualcosa da mettere a posto, tipo kit da cambiare oppure olio e filtri (cosa per me da fare SEMPRE quando si prende un usato... frega niente cosa dice il conce o il proprietario)
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh oddio, l'anno scorso per un amico abbiamo trattato una FZ6 e alla fine l'ha portata a casa con meno di 2500€; aveva sui 30 mila km e dal meccanico ha fatto solo i tagliandi standard
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/06/2017
|
Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte :)
Allora, a @Marco.Triple che mi ha sconsigliato di andare di bmw, posso dire che non ho mai pensato di andare di bmw, perchè son sicuro che per i ricambi dovrei vendere un rene.
@andrea.matteo No, non ho conoscenze meccaniche però ho un amico che lavora sulle moto praticamente da quando ha imparato a camminare e mi fa sempre buoni prezzi rispetto alla concorrenza. Per quanto riguarda l'usato, sicuramente non mi faccio abbindolare dal primo venditore (privato o concessionario che sia) che mi riempe di belle parole ;) Anzi, se tratta di un privato, farò anche una visura aci per assicurarmi che la moto non è sotto fermo amministrativo.
E a proposito dell'amico Daniele, mi sono stati consigliati gli stessi modelli del thread che ho aperto circa un anno fa e che sono riuscito a recuperare. Yamaha fz6, hornet prima serie e sv 650 che sono tutte moto che bene o male rientrano nel mio budget o costano poco più. Poi per avere più scelta, mi sono state consigliate anche una monster 620, una gladius della suzuki che a quanto mi sembra di capire, era la sostituta della sv e infine una gsr 600 della suzuki.
Mi è stato detto che posso buttarmi a capofitto sulle giappo e che qualunque modello prendo, casco in piedi mentre la ducati è un pò più capricciosa in fatto di affidabilità e i ricambi non sono proprio economici.
Voi cosa ne dite?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
gladius a occhi chiusi (o SV che è una gladius rivestita) . La manutenzione del monster è piu' costosa ,FZ6 e hornet oltre ad avere 2 cilindri di troppo consumano piu' carburante (vanno anche di piu').
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Sv650 senza pensarci .... un 600 4 in linea di fatto è un frullatore, il moster 620 oltre le solite cose ha la manutenzione "obbligatoria" delle cinghie, non puoi scherzare con quelle, nel senso che ad esempio se un gioco valvole lo fai in ritardo cambia niente, con le cinghie rischi ma soprattutto fra il monster e Sv650 .... Suzuki ad occhi chiusi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da VhaniasInnanzitutto, grazie a tutti per le risposte :)
Anzi, se tratta di un privato, farò anche una visura aci per assicurarmi che la moto non è sotto fermo amministrativo.
FONDAMENTALEcausa troppa gente di emme che c'è in giro
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma il budget totale quant'è ? perchè se con 2.000 euro vuoi una moto in strada con niente da fare per i primi 10 milakm con passaggio e assicurazione compresi lascia perdere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Concordo con gli altri, però ti suggerisco la SV ma solo per un fattore estetico, la Gladius non l'ho mai digerita Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/12/2005 Locazione: CO
|
Gsr 600, le trovi con pochi km e sono messe meglio di Sv er6 a affini come sospensioni freni e motore tutt’altro che fiacco ai bassi e canta bene, inoltre molto maneggevole è ancora attuale x 2000/2500 euro.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
tdm 850,con la mia c'ho fatto 200.000km
|
|
Iscritto: 25/06/2017
|
Scusate se vi rispondo in ritardo :)
Allora, vado con le 3 suzuki (gsr 600, gladius o sv 650) e alzo il budget a 2500 per i lavori, visto che la mia offerta per la 4 ruote nuova è stata accettata e quindi ho qualche spicciolo in più da spendere.
Non è nulla di sicuro, perchè mi sono sempre piaciute anche le enduro stradali, ma per ora rimango con una naked e poi se dovessi cambiare idea (e soprattutto, se dovessi avere soldi in più), aprirò un'altra discussione qui sul forum per sentire altri pareri oltre a quelli dell'amico di cui scritto.
Grazie a tutti, mi siete stati molto utili :D
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
gladius ed SV sono la stessa moto con un nome diverso la prima per i particolari accostamenti cromatici è considerata moto da donna. gsr600 è un prodotto di altissima qualità, da prendere solo per il forcellone e l'impianto di scarico.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |