|
Iscritto: 11/07/2018
|
Buongiorno a tutti, sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).
In quanto novello del mondo a due ruote e solo 60km percorsi, volevo chiedere alcune info sul diario di viaggio ai più esperti del brand.
– che differenza c’è tra “trip” e “trip D”?
– entrambi i trip e le ore percorse si azzerano dopo che la moto sta spenta qualche ora, è normale? Se si perché? E dopo quante ore di quadro spento si azzerano?
– la spia del folle ogni tanto fa i capricci, nel senso che non si accende anche se sono in folle, ho letto in giro che altri hanno questo problema. Cosa faccio, la porto dal meccanico o è qualcosa che posso gestire io?
Grazie a tutti in anticipo, Davide
Moto Guzzi V7 III Stone
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
......Per la spia del folle portala all'assistenza , poi se da come dici è un difetto conosciuto dalla casa meglio, per il discorso trip ....darei una informazione sbagliata , vedrai che qualcun più preparato ti risponderà .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh sulla differenza tra i due trip direi che uno sguardo al libretto di "uso e manutenzione" non sarebbe una cattiva idea Poi sul fatto che si azzerino, non è per niente normale! Si azzerano solo dopo un tot (non ricordo quanto) che stacchi la batteria! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Se non ricordo male la Guzzi ha una Trip che si attiva per i km percorsi in riserva e si azzera al rifornimento. Ma cmq il libretto d'uso sarà chiarificatore. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
l'hai voluta la Guzzi.....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 11/07/2018
|
Ciao a tutti e intanto grazie. Ovvio che ho già letto attentamente il libretto ma inspiegabilmente non è specificata questa cosa. È specificato solo che il trip d si azzera dopo 8 ore di motore spento.
Moto Guzzi V7 III Stone
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
il trip d (daily) infatti si azzera dopo otto ore. Funziona così anche il trip "start" di certe Mercedes.
La scala del tachimetro è analogica, mentre tutte le altre informazioni sono racchiuse nel riquadro digitale: odometro, trip parziale e daily trip (si azzera automaticamente dopo otto ore dall’ultimo spegnimento), tempo del trip, consumo istantaneo e medio, orologio, temperatura dell’aria, velocità media, livello del MGCT (controllo di trazione), oltre all’indicatore della marcia inserita e di cambiata, il cui valore di giri minimo e massimo è regolabile dall’utente.
chi è senza peccato...
|
|
|
Ma qual è il senso di un trip che si azzera dopo 8 ore ? no in effetti un senso ce l'ha, però va beh, lo trovo abbastanza inutile Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa qual è il senso di un trip che si azzera dopo 8 ore ? no in effetti un senso ce l'ha, però va beh, lo trovo abbastanza inutile Per quelli come me che si ricordano di azzerare il conta km quando sono già a affi D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
No in effetti mi sono posto la domanda ma poi ho subito pensato che servirebbe anche a me L'unica cosa è che se fai un giro di più giorni non avrai il totale ma vabbè, inezie! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Il trip A non dovrebbe azzerarsi. Mi sa che quello è un problema D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNo in effetti mi sono posto la domanda ma poi ho subito pensato che servirebbe anche a me L'unica cosa è che se fai un giro di più giorni non avrai il totale ma vabbè, inezie! Io una cosa che non tollero dei trip è che si azzerano a 1000 km. Speravo di misurare il totale del viaggio che sto facendo ma l'ho preso in[beep],fortuna che almeno ricordo il chilometraggio di partenza...comunque il trip A lo uso di solito appena faccio il pieno( è più affidabile per calcolare l'autonomia) il B per misurare i km per orsi appena imbocco una statale se devo ricordarmi dopo tot km di svoltare.... ne vorrei almeno 4/5, compreso il giornaliero che sarebbe comodo in quanto automatico ad ogni partenza...Non si possono craccare le centraline?
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
|
|
|
Ah non lo so, ma poi diventa un lavoro star dietro a tutti questi trip Io ne ho 2, uno lo usavo per fare il conto dei km percorsi in un anno (è da due anni che non lo azzero) e l'altro invece lo uso per vedere ogni giro quanti km faccio. Sì insomma, a me basta un trip più ovviamente il tot che non si azzera mai. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |