Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'animale meccanico..quando decide .... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:22:11



Iscritto: 22/07/2013
Sabato scorso come da programma sgambata lunga verso Scansano ,terra del Morellino ,partenza ore 08.30 e via si fà la Cassia ,poi verso Tuscania , Canino strade bellissime e gradevoli da fare in moto , ed incredibile asfalto buono meglio di Roma.....a 10 km dal Scansano stop tecnico per lo stomaco...

BMW 90S special-BSA -SRX600
Poi nel ripartire....eheheh non si riparte , o meglio parte regge il minimo e poi crolla piano piano e sbuf....
Credo di aver dato dai 500 ai 600 calci d'avviamento con lo stesso risultato..parte e poi piano piano si spegne ...
Morale moto lasciata presso l'officina meccanica agricola , che anzi con loro abbiamo individuato il problema ( credo ) i carburatori sporchi...

Oggi giorno di ferie e furgone per andare a riprenderla ..eeee...la roba vecchia...

Vediamo che dice il primario...brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:28:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' il brutto (ed il bello) del vecchio, anzi del vintage che fa più figo. L'importante è essersi perlomeno goduti il viaggio di andata con tanto di pranzo. Pensa se si spengeva ad un incrocio in mezzo alla campagna con lo stomaco che gorgogliava...arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:57:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, dicano quello che vogliono i detrattori della "tecnologia" moderna ma con l'iniezione queste cose non succedono boh E sto per portarmi a casa una vecchia moto a carburatori accidenti ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:59:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Immagino che , calendario alla mano, tutti i santi hai tirato giùhe he he

sulla superiorità e affidabilità jap stendiamo un pietoso veloWhistle

ps. comunque a Scansano c'è un ristorante, IL RIFRULLO, che fa una fiorentina da PAURA

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:19:40


Iscritto: 16/02/2017
Comunque ais complimenti per il mezzo , emana un certo fascino!

probabilmente è anche più vecchio di me!
bymaxx
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 14:21:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Strano carburatori sporchi. A meno che non ci sia acqua nella vaschetta del primo. O lo spillo bloccato.
Tropp10HP
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 14:27:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Oh, quando si ha una vecchia moto si deve mettere in conto di spingerla na volta ogni tanto.

Certo che a svariati km da casa tira un po' il chiulo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 14:44:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Certo che a svariati km da casa tira un po' il chiulo

E il portafogli...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 15:18:38



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Strano carburatori sporchi. A meno che non ci sia acqua nella vaschetta del primo. O lo spillo bloccato.


La causa principale è la ruggine dentro il serbatoio , che a me sembrava innocua , ma invece mi spiegava il primario che proprio nel rifornimento che si agita il tutto e volano particelle di ruggine che otturano i passaggi dei carburatori , polverizzatore/i - getto del massimo - e il passaggio da 1° al 2° ( ricordo che ho il sistema YDIS ) , in più i collettori che sono simili a quelli della sorella XT ( ma più lunghi) si sono crepati ( erano già lesionati ma l'altro anno li avevamo accroccati facendo la carburazione più grassa e montando la candela all 'iridium ) venerdì nel fare la revisione il primario aveva fatto il giro lungo dandogli una allungata e nel dare gas faceva un buco ogni tanto , mi disse metti in cantiere di farli , perciò devo ordinarli ,con agosto di mezzo e le ferie del primario credo che se ne riparli a Settembre . brindisi

Originariamente inviato da Tropp10HP
Oh, quando si ha una vecchia moto si deve mettere in conto di spingerla na volta ogni tanto.

Certo che a svariati km da casa tira un po' il chiulo


Certo lo so da sempre visto che mi piacciono le motociclette MIlf , solo che per la mia condizione fisica odierna e poco igienico spingere e dannarmi come una volta per risolvere il problema , ma fa parte del copione comunque si mi tira ,sia lasciarla ad estranei e poi chiaramente come dici tu svariati km da casa ,ma meno male che con noi viaggiava un amico con la donna in auto cosi il ritorno e stato tranquillo, pensa come già successo di ritornare in treno vestito di pelle ...brindisi

Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Certo che a svariati km da casa tira un po' il chiulo

E il portafogli...


Esatto ! Meno male che appunto con il tempo un nostro amico anche lui possessore di vecchie glorie a 2 ruote , possiede un furgone ( comprato appositamente ) e recupera noi a prezzi modici ( per dire ) 150 euro andata e ritorno 450 km
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.