Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki Burgman 400 o Honda Forza 300? Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 15:41:40



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
......le compagnie assicurative non possono stipulare contratti assicurativi a mezzi che hanno limitazioni alla circolazione,.....


spiega meglio,

ho un Px del 79 (Euro -10) con regolarissima assicurazione.... e non è Asi

mi hanno stipulato un contratto falso???


Ti spiego essendo possessore di una vecchia gloria del 1987
Qui fino ad una 10 di anni fa ti facevo la polizza d'epoca ,con il relativo prezzo basso l'importante era che il mezzo doveva avere minimo 20 anni ,ed il padrone avere la tessera del club (magari FMI o ASI ) e ti assicuravano tutto .
Poi ci sono stati i furbetti che compravano per esempio una Ritmo - 127-128- Arna magari a gas e ci giravano risparmiando tanto , poi sono diventati più furbi iniziavano con gli incidenti ,tanto la polizza non saliva di classe perché d'epoca , poi questo trucchetto si allargato tanto e che non assicuravano più le 500 e le vespe 50 perché ci facevano di tutto compreso il girarci tutti i giorni anche nelle zone a traffico limitato , da li che iniziarono a chiedere l'iscrizione del mezzo o ASI o FMI , dopo tre anni di stop quando sono andato a riassicurare la moto volevano l'iscrizione FMI , per farla ho dovuto tribolare per rimetterla tutta originale dalle frecce agli specchietti ,( questo è stato il primo deterrente per i furbetti dell'auto e moto d'epoca ) poi deve avere adesso 30 e un mese per certe compagnie per altre già l'omologazione FMI o ASI basta
Purtroppo per colpa dei soliti anacapito.. ci rimettono gli appassionati di veicoli d'epoca quelli veri .

Comunque con la tua bella vespa qui per camminare deve essere almeno iscritta al registro Vespa Club , altrimenti nisba assicurazione , vedi i vantaggi di vivere fuori dalla capitale da un grande centro .

Per altri ragguagli dai un'occhiata qui

https://www.sostariffe.it/news/assicurazione-moto-depoca-tutto-quello-che-ce-da-sapere-218500/

Spero di esserti stato utile
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 16:14:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
......le compagnie assicurative non possono stipulare contratti assicurativi a mezzi che hanno limitazioni alla circolazione,.....


spiega meglio,

ho un Px del 79 (Euro -10) con regolarissima assicurazione.... e non è Asi

mi hanno stipulato un contratto falso???


Non ho detto questo, ogni Regione applica il suo Protocollo Antismog, la tua Vespa a Roma potrebbe circolare solo il sabato e domenica a meno di blocchi emergenziali

https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1309675

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 16:30:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
.....Spero di esserti stato utile
brindisi


tenchiu Ais,
capisco tutte le motivazioni delle Ass. per le moto storiche,

però il mio "ipotetico" caso è un altro,
ho un XT350 del '90 (ipotesi) e non voglio fare il furbo con la scusa della moto d'epoca

voglio semplicemente assicurarla come una qualsiasi moto,
entro in ZTL, ho un incidente con torto, ovviamente pagherò la multa al comune....

ma l'assicurazione paga?
con o senza rivalsa?

giusto per capire le "beate ignoranze" acclamate da Lumachina

anche per capire la differenza fra un'ordinanza comunale e il CdS .....
penso sempre all'assicurazione, con una moto debitamente revisionata, con tutto quanto corrispondente al libretto, quindi per legge in regola per circolare nelle pubbliche strade

così, tanto per capire ....




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 16:54:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Stai facendo confusione, la ZTL è un provvedimento di limitazione di circolazione temporaneo altro è il divieto di circolazione a certe categorie di mezzi o veicoli ritenuti inquinanti secondo Direttive Europee.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 17:40:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Stai facendo confusione, la ZTL è un provvedimento di limitazione di circolazione temporaneo altro è il divieto di circolazione a certe categorie di mezzi o veicoli ritenuti inquinanti secondo Direttive Europee.


questo l'hai scritto tu...

Originariamente inviato da lumachina
.......

beata ignoranza...he he he

non'è una questione di controlli, che ci sono fidatevi

le compagnie assicurative non possono stipulare contratti assicurativi a mezzi che hanno limitazioni alla circolazione, a meno che siano iscritti al Registro Storico ASI o FMI.

In caso di sinistro scatterebbe la rivalsa.


anche a Biella c'è la ZTL .... ed hanno pure regolamentato il blocco del traffico a determinate condizioni ambientali

però la questione assicurativa l'hai posta tu....

morale,
nella ZTL di Roma o nelle zone interdette ai veicoli Euroqualcosa l'assicurazione della mia Vespa Euro -10 paga o no? con o senza rivalsa?

questo vorrei capire nella mia beata ignoranza .... ha ha ha


... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 18:43:46



Iscritto: 22/07/2013
Andiamo per gradi
Allora tu stai girando per il centro diciamo che stai a via Veneto , ti distrai vedendo delle turiste alleggerite per l'estate ,il fagiano con la Smart mentre era distratto dal cell , ed era davanti a te ti inchioda perchè il semaforo diventa rosso ..sbam
Niente di che ,ma danni tu sei assicurato normalmente con il tuo xt 350 del 90 ...fai il cid

Tu dici ma sto in centro ??
Non succede nulla perché le moto posso entrare non parla di euro 1 , 2 ,3,4,5

Dal sito di Roma mobilità

I ciclomotori e i motocicli possono accedere nella ZTL gratuitamente?
Sì, motocicli e ciclomotori hanno libero accesso alla ZTL tutti i giorni, in tutte le ore, e possono sostare al suo interno negli spazi per i veicoli a due ruote.

Per la ZTL A1 (Tridente), possono accedere ciclomotori e motocicli di proprietà o nella disponibilità (leasing o comodato d’uso) degli appartenenti alle categorie di autorizzati all’accesso in ZTL A1, inviando la documentazione per inserimento targhe a [email protected]



https://romamobilita.it/it/faq/ztl/ciclomotori-motocicli

Detto questo ti rialzi e chiedi (se quello della smart fa il coatto ) e dovessero venire i vigili l'alcol test e il controllo del tuo e del suo cellulare , ripeto estrema ratio , altrimenti cid e vai

Il discorso moto d'epoca ma specialmente il possesore di una moto d'epoca vuole risparmiare e fa bene .. perchè è un mezzo da gustare non da prendere sempre ( parlo di mezzi fino al 70 ) , per i ricambi l'asistenza allora risparmi sul bollo e l'assicurazione

Per concludere e per far capire la legge e gli stupidi
Lascio la moto parcheggiata durante un giro tra amici perciò con altre moto anziane , classico gelato , si sa le moto anziane affascinano , la gente le guarda mentre lecca il gelato , poi il saccente in borghese si gira e ci dice lo sapete che dovrebbero farvi la multa perché anche da ferme inquinate con la puzza di benzina ..si chiama inquinamento passivo

Il tutto mentre passa l'autobus con uno sbuffo nero di scarichi in alto.

Che je rispondi ...sarebbe lungo stancante,annuisci e continui a mangiare il gelato.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 21:02:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma in tutto ciò al nostro amico consigliamo il Burgman o il Forza ?! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 22:15:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
un CR250 Rally.... al limite con un baulettino :-)

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 23:05:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

voglio semplicemente assicurarla come una qualsiasi moto,
entro in ZTL, ho un incidente con torto, ovviamente pagherò la multa al comune....
ma l'assicurazione paga?
con o senza rivalsa?


certo che paga.
sempre e comunque


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
frai4974
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 08:58:34


Iscritto: 05/03/2012
Tra Burgman 400 e Forza 300 ... io sceglierei Forza 300 solo per gusto personale e perché sembra più piccolo e agile rispetto al Burgman (necessaria nel traffico romano).

Ma se devo dirla tutta, visto il prezzo del Burgman 400, un'occhiatina ad un buon usato la darei.
Magari un'Integra o un T Max potresti trovarli.

L'uomo inventò la ruota, ma non andò lontano. Così ne aggiunse un'altra e iniziò a divertirsi. Poi ne aggiunse un'altra e un'altra ancora, così si sentì comodo e sicuro. Solo che ogni tanto ne toglieva un paio...
AisCafais
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 12:15:29



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da frai4974
Tra Burgman 400 e Forza 300 ... io sceglierei Forza 300 solo per gusto personale e perché sembra più piccolo e agile rispetto al Burgman (necessaria nel traffico romano).

Ma se devo dirla tutta, visto il prezzo del Burgman 400, un'occhiatina ad un buon usato la darei.
Magari un'Integra o un T Max potresti trovarli.


esattoti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

MarcoDiBari
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 12:38:38


Iscritto: 25/07/2018
Ragazzi, vi ringrazio per le info su Roma, per i consigli e per la simpatica ironia. È un piacere leggervi, ma ogni tanto un’informazione più attinente me la date? Chi conosce i due maxi scooter? Chi mi dà qualche informazione sui consumi e sui costi in generale?
username__818889
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 13:32:22


Iscritto: 16/02/2017
eccoti il link di moto.it, leggi qua e avrai tutto quello che ti serve

https://www.moto.it/listino/confronta/V-qzW6HT,V-1bxjoA
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 14:07:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ci manca il terzo
https://www.moto.it/listino/confronta/V-qzW6HT,V-1bxjoA,V-b4IPy6

che sta esattamente a metà

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:04:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da MarcoDiBari
.....Chi conosce i due maxi scooter? Chi mi dà qualche informazione sui consumi e sui costi in generale?


uuhmm

la missione sta fallendo,

ha ancora in mente sti due scooter ha ha ha

... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:45:23


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da MarcoDiBari
.....Chi conosce i due maxi scooter? Chi mi dà qualche informazione sui consumi e sui costi in generale?


uuhmm

la missione sta fallendo,

ha ancora in mente sti due scooter ha ha ha


piuttosto di parlare di scooteroni alla fine ci affidiamo a fredde tabelleha ha ha ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:56:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
è vero, cazzarola,
potremmo parlare un po dei grafici coppia-potenza

o delle tabelle tecniche dei vari oli .... van bene anche quelle delle candele ha ha ha

... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:59:31


Iscritto: 16/02/2017
E' il momento di FORCHE E BILANCERI A MANUBRIOcaricaaa
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 17:03:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
questi??



naa,
pesano troppo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

va a finire che non chiede più consigli su sto forum he he he


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 17:30:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
o molto + semplicemente smette di leggervi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.