Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto low cost Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: sabato 4 agosto 2018 19:32:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Like this ?!
https://www.moto.it/prove/borile-multiuso-bella-campagnola.html

Ma non lo so, secondo me una moto come la descrivi tu venderebbe zero boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: domenica 5 agosto 2018 08:50:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se fosse la replica di una gloria del passato come l'elefant 2 sarebbe papabile

Immagina solo...
Elefant 2
tuareg wind
Rx arizona
Ala rossa (terza serie ovvio)
morini kanguro (anche se il 350 cc che aveva era di molto superiore a tanti)

E poi vabbè DR,XR,XL ,XT (non XE sia ben chiaro)


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: domenica 5 agosto 2018 10:04:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non erano glorie del passato...

erano la moda del passato, sono due concetti diversi
tutte incernierate sulla evocazione dell'avventura indotta dalla PD

oggi c'è la stessa "moda",
stessa evocazione, perché "l'avventura" in moto è parte integrante dello spirito motociclistico
solo che oggi è materializzata (marketing) in moto più grandi, più potenti, più confortevoli... e più pesanti oltre che meno gestibili sul brutto,

detto da uno che girava in lungo e largo con i grossi mono, ma non solo 20 anni fa...

oggi con simili repiche non vai da nessuna parte ... come vendite,
perché fino a pochissimi anni fa c'erano, ma non se le ca...vano nessuno

nemmeno Ktm col più potente mono di oggi ci ha creduto,
morire se ha fatto la versione de noialtri, un quacosa in diretta concorrenza con i vari Versy, Vstrom 650 ecc.
e non era neanche necessario farla "sofisticata"...


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 5 agosto 2018 12:36:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mah per quanto mi riguarda i mono su moto "stradali" possono pure sparire, per me minimo deve essere un bicilindrico! Poi magari mi sbaglio ma credo che la maggioranza la pensi come me boh o forse sono io che la penso come la maggioranza... va beh, è uguale ha ha ha
Ad ogni modo, fremo per l'arrivo del 790 adv he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 5 agosto 2018 12:57:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non è un caso che il prossimo Ténéré è un bicil. 700cc ;-)

e se le cose andranno come vorrebbero non mi sento di escludere un nuovo ST col motore Gay magari "rivisto" per la sua missione, d'altronde l'hanno già fatto per la loro 3 ruote

sicuramente sarebbe più snello dell'attuale ST 1200,
magari sarà il primo ST di reale successo.....


... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: domenica 5 agosto 2018 16:10:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mah per quanto mi riguarda i mono su moto "stradali" possono pure sparire,


pensa che io farei sparire i "quattro". Detto tutto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: domenica 5 agosto 2018 19:13:12



Iscritto: 22/07/2013
Approposito di mono stradali .....la yamaha ci provò , pare che ne se siano vendute


Questa non fu capita ....motore grandioso estetica disegnata sotto acido



Potevano affinare l'ultima versione della mia , Mono posteriore , avviamento elettrico , quella sopra la sostituì ...adesso è ricercata quanto la mia ,esteticamente molto più bella ..


La Gilera non rimase a guadare e tirò fuori questa


la honda con la FT 500


Da possessore di mono posso dire che .." un pistone un problema " , con la tecnologia di adesso , vedi iniezione , tre tipologie di moto dalla stessa base City o urban - scrambler - sportiva ...

IL Mono provare per credere

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: domenica 5 agosto 2018 21:01:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ais,
a parte MT03 dove tra l'altro è ancora nel mio garage distrutta e comunque non è che abbia avuto molte vendite,
tutte le altre furono dei fiaschi commerciali, tanto più in relazione ai prezzi di vendita

è da una vita che un grosso mono puramente stradale non attira, da quando la moto non è piu stata un semplice mezzo di trasporto....

il successo dei grossi mono negli anni '80 era dovuto in quanto "enduro", quindi "avventura"
anche se oltre il 90% di quelle moto era già tanto se percorrevano 10km di sterrato ogni 1000.... :-)


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: domenica 5 agosto 2018 21:19:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bah...io in garage ho 2 mono, un 595 a aria, un 398 a liquido. Se gironzoli in zona, per via dell'agilità e del peso ridotto, vanno benissimo. Per i miei giri da 800/1000 in giornata, non li userei neanche se pagato. Il miglior motore per viaggiare, secondo me è il 4 cilindri. Vibra poco e non è scorbutico. Ho anche 2 bicilindrici, vanno bene...ma il 4 lo preferisco, senza dubbio.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: domenica 5 agosto 2018 21:47:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
concordo sulla propensione turistica dei 4cil.
però da 750/800 cc in su, altrimenti sono frullatori .....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 5 agosto 2018 22:26:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io per un uso a 360º invece prenderei senza dubbio un bel bicilindrico! Poi Lucio, senza offesa eh, ma i due bicilindrici che hai in garage starebbero benissimo anche in un deposti di autodemolizioni Whistle ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 5 agosto 2018 22:43:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il suzuki 400, sicuramente si...il boxer, non credo proprio. Ci fai 1400km in un giorno e scendi riposato.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 5 agosto 2018 23:01:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No ma infatti sopra sopra ho scritto "un bel bicilindrico" he he he ovvio che al posto della 1100 RT preferisci il K1200 ha ha ha Ma fidati che se avessi il 1290 non so quanto continueresti a preferire il K1200 Whistle Dovresti usarlo per un qualche giorno però, non solo un giretto...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 5 agosto 2018 23:24:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quel motore è troppo per strada, per me.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 12:19:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ognuno ha la sua opinione, per carità, ma per quanto mi riguarda è "troppo" una moto come l'XR per strada...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 13:09:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il bicil. è il motore motociclistico per eccellenza,
ci puoi fare quasi tutto.... oggi praticamente tutto

ma le scalciate dei grossi mono rimangono uniche,
tranne il 690, ovvero l'unico grosso mono che si comporta come un bicil. :-)

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 13:58:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho provato il 690 Duke 3 anni fa e non mi ricordava per niente un bicilindrico Think Va beh comunque non avrei alcun dubbio sul scegliere il 790 al posto del 690!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 16:37:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Approposito di mono stradali .....la yamaha ci provò , pare che ne se siano vendute


Questa non fu capita ....motore grandioso estetica disegnata sotto acido



Potevano affinare l'ultima versione della mia , Mono posteriore , avviamento elettrico , quella sopra la sostituì ...adesso è ricercata quanto la mia ,esteticamente molto più bella ..

La Gilera non rimase a guadare e tirò fuori questa

la honda con la FT 500

Da possessore di mono posso dire che .." un pistone un problema " , con la tecnologia di adesso , vedi iniezione , tre tipologie di moto dalla stessa base City o urban - scrambler - sportiva ...

IL Mono provare per credere

brindisi



A me non dispiaceva la Aprilia Pegaso Strada, con cui condivideva il motore(Minarelli)



sempre rimanendo in casa Aprilia la Motò, soprannominata l'incompresa



tornando ancora qualche anno indietro la Gilera Nordwest 600, che forse il suo più grande difetto è stato quello di essere troppo avanti per l'epoca





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lollononmollo
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 11:50:18



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
Approposito di mono stradali .....la yamaha ci provò , pare che ne se siano vendute


Questa non fu capita ....motore grandioso estetica disegnata sotto acido



Potevano affinare l'ultima versione della mia , Mono posteriore , avviamento elettrico , quella sopra la sostituì ...adesso è ricercata quanto la mia ,esteticamente molto più bella ..

La Gilera non rimase a guadare e tirò fuori questa

la honda con la FT 500

Da possessore di mono posso dire che .." un pistone un problema " , con la tecnologia di adesso , vedi iniezione , tre tipologie di moto dalla stessa base City o urban - scrambler - sportiva ...

IL Mono provare per credere

brindisi



A me non dispiaceva la Aprilia Pegaso Strada, con cui condivideva il motore(Minarelli)



sempre rimanendo in casa Aprilia la Motò, soprannominata l'incompresa



tornando ancora qualche anno indietro la Gilera Nordwest 600, che forse il suo più grande difetto è stato quello di essere troppo avanti per l'epoca






la pegaso nelle prime versioni e la gilera nordwest erano belle moto,concorrenti delle giapponesi mono che andavan o di moda nei primi anni 90....

ma la motò non fu incompresa, era e resterà per sempre orrenda .... giusto qualche stiloso, modaiolo con una sessualità anomala potrebbe acquistarla accidenti accidenti

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.