Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

NRG 50 MC2 si ingolfa Opzioni · Visualizza
Sickz96
Inviato: martedì 21 agosto 2018 22:39:42


Iscritto: 21/08/2018
Salve! Cercherò di esporre i fatti nel modo più dettagliato per dare più info possibili a chi di voi leggerà il mio post.
Ho acquistato lo scooter grippato a Ottobre e poi rifatto cilindro e pistone più pompa acqua subito dopo.
Il motorino è andato da dio per circa 8 mesi poi a maggio ho avuto i primi problemi.
Mentre guidavo ho preso una buca, ma non una eccessivamente grande (ne avevo prese di più grosse quindi non credo che sia collegato l'evento) e da quel momento ho avuto problemi di ingolfa, quando apro al massimo gas il motore fa un vuoto e va come per morire e se insisto si spegne. Oltre a questo si era presentato proprio contemporaneamente che lo scooter rimaneva accelerato (molto poco ma al minimo lo sentivo infatti il motorino andava pure avanti molto molto piano se non tenevo il freno).
Per questa cosa il meccanico risolse toccando in Po il cavo dell'acceleratore che apre il carburatore allentando una vite. Il giorno dopo tornai da lui e il problema dell'ingolfo era sparito senza toccare nulla.
Questo per un mese e mezzo quando ahimè dopo si ripresenta e adesso sto guidando a 20 km/h da circa un mese e non vuole saperne di risolversi. Se vado molto piano lo scooter va, a volte singhiozza ma va. Ma appena apro di più anche poco muore. A volte ha dei "momenti" in cui per 200 metri va benissimo ma poi crepa di nuovo.

Pardon il papiro ma ho raccontato tutto. Aspetto che riapri il mio meccanico ma volevo vedere se potevo risolvere io.
Ho aperto la vaschetta e spennellato i getti più versato dentro benzina per sciacquarlo ma a me pare che sia andato a peggiorare e non poco ..
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 07:01:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Smonta il carburatore e verifica tubi e collettori. Imbarca aria e sballa la carburazione.
Si sarà staccato qualcosa.

Frustare chi ha inventato il motore oscillante!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 08:28:15



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
Smonta il carburatore e verifica tubi e collettori. Imbarca aria e sballa la carburazione.
Si sarà staccato qualcosa.

Frustare chi ha inventato il motore oscillante!


Concordo con il Doc è una aspirazione d'aria ti offro un drink

Dacci notiziebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.