Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta modo per strada fra HONDA CBR 500R e KAWASAKI NINJA 400 Opzioni · Visualizza
Cris95
Inviato: domenica 26 agosto 2018 16:56:31

Iscritto: 26/08/2018
Salve, ho 23 anni fin adesso ho giudato solo scooter (125) da oltre 4 anni, ho deciso di farmi la mia prima moto perchè anche se ne capisco poco ne sono tanto appassionato, ero indeciso appunto tra la Honda cbr500r(versione 2018) e la kawasaki ninja 400, premetto che vorrei comprarla nuova, o con pochissimi km (sotto i 5000) se la trovo a buon prezzo.... Abito sull'isola di Ischia (dove il limite più alto è 80 Km/h) e l'uso che dovro farne sono lavoro (percorro sui 60km al giorno solo per andare e tornare) e tempo libero, e magari di rado qualche uscita al di fuori dell'isola.
Ho letto su svariati forum ma ancora sono molto indeciso fra le due... da quello che ho capito sono entrambe comode per l'uso di tutti i giorni ed anche abbastanza semplici da guidare per i neofiti.
Quello che vorrei è una moto potente ma senza esagerare, divertente da guidare, (ci sono tante curve ideali per le moto nel percorso che percorro tutti i giorni) e che non mi faccia spender molto di assicurazione e di carburante... Sono sicuro che non mi avventerò nel comprare una di cilindrata superiore negli anni, perchè non avrebbe senso farlo, queste cilindrate sono più che sufficienti per le strade che devo percorrere... Vi ringrazio in anticipo
Wildmicio
Inviato: domenica 26 agosto 2018 17:18:34

Iscritto: 07/05/2017
ciao, io non le conosco a fondo, ho solo guardato i dati ma andrei dritto dritto sul kawa, costa meno ed anche se ha 3 cv in meno su una piccola cilindrata credo sia più importante il peso ed è qui che fa la differenza con 30 kg in meno in ordine di marcia.altrimenti tanto vale comprarsi una 600.. hai valutato i motard?
Marco.Triple
Inviato: domenica 26 agosto 2018 17:24:53

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Ma come mai una sportiva? Perché ti piacciono?
Comunque tra le due prenderei la Ninja, anche se alla fine non è che ci sia tutta sta differenza tra le due... della serie che se trovi l'occasione o ti piace di più il CBR potresti prendere tranquillamente quello!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Cris95
Inviato: domenica 26 agosto 2018 18:11:39

Originariamente inviato da Wildmicio
ciao, io non le conosco a fondo, ho solo guardato i dati ma andrei dritto dritto sul kawa, costa meno ed anche se ha 3 cv in meno su una piccola cilindrata credo sia più importante il peso ed è qui che fa la differenza con 30 kg in meno in ordine di marcia.altrimenti tanto vale comprarsi una 600.. hai valutato i motard?

Ciao, grazie del consiglio, i motard non mi piacciono molto sinceramente, la categoria di moto che più mi piace sono appunto le sportive
Cris95
Inviato: domenica 26 agosto 2018 18:17:06

Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Ma come mai una sportiva? Perché ti piacciono?
Comunque tra le due prenderei la Ninja, anche se alla fine non è che ci sia tutta sta differenza tra le due... della serie che se trovi l'occasione o ti piace di più il CBR potresti prendere tranquillamente quello!

Ciao, le sportive mi piacciono molto esteticamente e mi piacerebbe tanto provare anche la sensazione di giudarne una, ho visto e rivisto tutte diverse categorie di moto e queste sono davvero quello che più mi piacciono, per quanto riguarda queste due volevo capire se ne vale la pena comprare la ninja 400 (che costa 700 euro in meno ma ha 100 cc in meno) e se mi converrebbe anche per un fattore di costo assicurativo, da 400 a 500 cambia molto?
lumachina
Inviato: domenica 26 agosto 2018 19:41:23

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ischia ha una circonferenza di 39 km è tutta le rete stradale arriva a 80. Difficile trovare un rettilineo che supera i 100 mt. Dico questo perché la conosco molto bene, ho parenti a Forio. Per il tipo di strade una sportiva è sprecata ma se ti piace....

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: domenica 26 agosto 2018 19:53:53

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
È quello che pensavo, però se gli piacciono le sportive, why not? Con la 400 dovresti risparmiare sull'assicurazione, forse un po' di coppia in meno ma chissene, non sono di certo moto che si scelgono per le prestazioni, no? Poi personalmente preferisco la Kawa ma è solo un discorso estetico.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 26 agosto 2018 22:20:34

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Ischia ha una circonferenza di 39 km è tutta le rete stradale arriva a 80. Difficile trovare un rettilineo che supera i 100 mt. Dico questo perché la conosco molto bene, ho parenti a Forio. Per il tipo di strade una sportiva è sprecata ma se ti piace....

Lamps

credevo che abitando ad Ischia l'unica kawasaki che avesse senso fosse questa

https://www.kawasaki.it/it/products/Jet_Ski_/2019/Ultra_310R/overview?Uid=093EW15eDQ4JDgpRWwpRXAkNDlBcDlEMUAkKX11cW1sNX1A

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 09:40:55

In effetti per spostarsi la cosa migliore è via marehe he he

Veterano

BMW R1200R

lumachina
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 09:44:55

Nell'immaginario collettivo a Capri come a Ischia per muoversi c'era questo, che in effetti ha il suo perchè

Veterano

BMW R1200R

ctiziano58
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 16:58:58

Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da lumachina
Nell'immaginario collettivo a Capri come a Ischia per muoversi c'era questo, che in effetti ha il suo perchè

si però, a fare 60 km con questo, il cassonetto ti serve per farci stare i maroniil saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
ZioMozzi
Inviato: sabato 1 settembre 2018 15:04:19

Iscritto: 28/04/2017
Ciao,
io ho una cbr 500 r 2018, è una moto facilissima da guidare e gestire, se vuoi farla andare va senza problemi, per il peso non preoccuparti è maneggevole e non è un problema!
Consuma pochissimo sulla scheda tecnica dicono 29 km con un litro ma effettivi facendo extraurbano e urbano sono 26/27 con un litro che non è male, il serbatoio è di 16 litri quindi con un pieno fai 450/500km!
Paragonandola alla ninja 400 devo dire che la cbr ha la gomma posteriore piu' larga e da l'impressione di essere una moto piu' 'grande'(di cilindrata) ma è un fattore puramente estetico.

Io sceglierei la cbr 500 r ad occhi chiusi comunque ! (ma io sono di parte)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.