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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ovviamente, cambiato anche io. Insieme a cambio, abs, pompe freno...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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.. e pensare tante persone che hanno il GS mi hanno detto "è come un'assegno, come se spostassi i soldi dalla banca alla moto, sapendo che quando vuoi rivenderla ci rifai (più o meno) la stessa cifra!"
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma quello è un altro discorso ed è sostanzialmente vero. bmw sul mercato italiano ha ormai un potere ipnotico, è riuscita ad inculcare il concetto del è bello&buono perchè è costoso, quando dovrebbe essere il contrario.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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ma quindi alla fine dei discorsi cosa consigliate di fare ? 1. tengo la mia (sigh sigh) 2. prendo il MS (trovato un buon usato del 2012 a 9000€) 3. prendo il GS (trovato degli ottimi usati del 2016 a 13500€ - sperando di recuperare parte della spesa superiore rispetto al MS) 4. valuto proposte alternative, anche se guardando in giro tra VStrom1000, Tiger 800 XRT (dell'altro post..) ecc.. non ho trovato qualcosa che mi colpisce particolarmente.
grazie
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Nel primo commento hai scritto che vuoi solo GS o Multistrada, due moto che sono agli antipodi ma che hanno in comune solo una cosa: sono le più modaiole sul mercato! Da questo presupposto, e dal presupposto che se ti vanno bene entrambe vuol dire che delle specifiche tecniche te ne importa relativamente poco (niente), direi che ti conviene un GS, avresti (forse) meno problemi e un domani ci perderai molto meno. Easy Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da simopate[size=4]ho sempre "sognato" un MS o una GS (non ho mai preso in considerazione altre ipotesi) sebbene finora non sia mai riuscito a guidarne una!/size] Le ho provate entrambe "per bene" e di diverse annate. Molto simili come prestazioni e guida su strada, anche se durante un test quando c'è stata la possibilità di giocarci davvero ho preferito non usare il Ducati perchè l'ho ritenuto brusco come impostazione se usata molto sportivamente. Come affidabilità dipende anche da come si usano. Ho avuto 2 BMW in passato e non mi hanno mai dato il minimo problema per un totale di circa 260.000 km. Quello che ti posso dire che se arrivi in un posto sperduto in capo al mondo se trovi una moto quasi sempre è una BMW. Per i prezzi che indichi mi sembrano altini considera che un GS 1200 nuovo con le valige vario, cruise control, manopole riscaldate, paramani, paramotore stai sotto i 17.000 € Il mio consiglio è comunque di stare su una di queste 2 moto che sogni, sono moto davvero ottime e su strada mezzi di assoluta efficacia.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Originariamente inviato da il franz[quote=simopate] Per i prezzi che indichi mi sembrano altini considera che un GS 1200 nuovo con le valige vario, cruise control, manopole riscaldate, paramani, paramotore stai sotto i 17.000 € Il mio consiglio è comunque di stare su una di queste 2 moto che sogni, sono moto davvero ottime e su strada mezzi di assoluta efficacia. anche qua ci sono tanti dubbi, c'è chi mi consiglia di prendere un modello più recente anche con più km perchè tanto sono motori che fanno centinaia di centinaia di km, altri che consigliano moto più vecchiotte con meno km.. ecc.. avrei trovato una concessionaria di Milano (uff che distante!) che ha 5/6 modelli del 2016 tutte full optional, con una media di 30/35000km a circa 13/13500€ oppure il solito MS del 2012 con 31000km a 9000€ (questo abita vicino a me e sarebbe tutto più comodo)... uff sono tanto indeciso.
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Multistrada 1200 per esperienza diretta una stupenda moto, maneggevole, comoda, un motore potente che ti asseconda a quello che vuoi fare, soffre un po' ai bassi ma la mia era del 2010 poi sono usciti con il DVT ... Mentre ho guidato un Bmw GS 1200 del 2007 altro "pezzo da 90" ma diverso, per quella mezz'oretta di scambio moto me lo ricordo più "pacioso" come motore frullava tranquillamente tanto che delle volte confondevo in che marcia stavo, motore che comunque usciva quando davi gas, comfort guidatore buono ma a me non ha convinto ... Vabbene io sono un po' di parte Multistrada 1200
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da simopatema quindi alla fine dei discorsi cosa consigliate di fare ? ................... prima opzione sarebbe da valutare a prescindere, tanto non prendi niente e se va bene, se è in ordine e se il costo del bollo non ti pesa io la terrei. punti 2 e 3 assieme da confrontare col 4, cioè ci devi sbattere la capoccia con la ducati o la bmw. Magari ti va bene e vivi felice, se ti va male poi non avrai rimpianti. E' circa il destino che ha avuto uno che ha comprato una explorer 1200. C' era scritto anche alla seconda pagina del manuale d'uso che era meglio non averla comprata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mah cosa vuoi, molti tester di un certo calibro non la pensavano così... Purtroppo ho dovuto sbatterci contro per capire che è meglio se il tester lo faccio io sulle moto che mi interessano! P.S. Il manuale d'uso te lo danno dopo che l'hai comprata, se no lo leggevo prima Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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