|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Peregrinando giornalmente tra i vari annunci di moto, che non si sa mai che l'occasione della vita sia lì dietro l'angolo. Ho trovato, specialmente in questo periodo che ci avvia alla fine della stagione, diverse moto DEMO in vendita. Il prezzo di queste moto, con pochi mesi di vita, pochi km, lunga garanzia d'avanti, spesso con qualche piccolo accessorio, è di solito di un 15-20% in meno rispetto al prezzo di listino. Di contro c'è sempre il timore che siano state trattate senza il dovuto riguardo, abbiano fatto un rodaggio approssimativo e potenzialmente si portino dietro un futuro incerto. Voi che ne dite? Comprereste una moto demo? Puoi dir di sì, puoi dir di no, ma questa è la vita...
D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ho sempre pensato di sì, perché quando vado a provare le moto in concessionario le tratto sempre con molto rispetto, primo perché parliamo di una moto, secondo perché non sono mie e visto che mi vengono gentilmente prestate il massimo rispetto è doveroso! Tuttavia, molto ingenuamente devo dire, non ho mai pensato che su quelle moto salgono anche zoticoni e incapaci... Fino a quando non ho provato l'ultima moto demo la quale aveva il cambio elettro-assistito "starato", in scalata in pratica funzionava poco e male! Al che mi sono chiesto, ma su quei 1200 km che aveva sul groppone, quanto rodaggio hanno fatto? Quante persone ci sono salite? E tra queste persone, quanti animali? Sì è vero, alla fine si porta a casa una moto nuova risparmiando anche migliaia di €, con ancora tutta la garanzia in caso; però non lo so, ho cominciato ad avere dei dubbi Forse la prenderei se mi facessero, a buon prezzo, la garanzia aggiuntiva portandola così a 5 anni, in tal caso non mi farei problemi visto che in genere mi stanco prima Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Marco.TripleHo sempre pensato di sì, perché quando vado a provare le moto in concessionario le tratto sempre con molto rispetto, primo perché parliamo di una moto, secondo perché non sono mie e visto che mi vengono gentilmente prestate il massimo rispetto è doveroso! Tuttavia, molto ingenuamente devo dire, non ho mai pensato che su quelle moto salgono anche zoticoni e incapaci... Fino a quando non ho provato l'ultima moto demo la quale aveva il cambio elettro-assistito "starato", in scalata in pratica funzionava poco e male! Al che mi sono chiesto, ma su quei 1200 km che aveva sul groppone, quanto rodaggio hanno fatto? Quante persone ci sono salite? E tra queste persone, quanti animali? Sì è vero, alla fine si porta a casa una moto nuova risparmiando anche migliaia di €, con ancora tutta la garanzia in caso; però non lo so, ho cominciato ad avere dei dubbi Forse la prenderei se mi facessero, a buon prezzo, la garanzia aggiuntiva portandola così a 5 anni, in tal caso non mi farei problemi visto che in genere mi stanco prima Io la prenderei tranquillamente, fortunatamente gli strapazzanti da test ride non c'è ne sono molti , concordo che qualcosina starata come dice Marco , nei controlli ci può stare come qualche bozzetto o graffio ma alla fine se gli strappi una garanzia totale e per minimo 2 anni compresa elettronica , il prezzo allettante , ripeto la prenderei tranquillamente ,poi quelle da esposizione sono di solito con moti gadget o accessori .... Allora per me e si..( alla x factor)
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Non saprei... nel dubbio io le prendo sempre usate
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Io anni fa presi una fz6 ex demo che aveva pochi mesi(quindi ancora con garanzia della casa) e pochi km ad un prezzo più che vantaggioso. Ho percorso 50.000 km e rivenduta dopo 3 anni "perdendoci" solo 1500 euro. Se la comprerei? Si certo senza tanti pensieri.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da ramboso1Non saprei... nel dubbio io le prendo sempre usate Sì anche lì va a fortuna, trovi quello che ci mette giusto un po' di olio ogni tanto e basta E poi usata se ha più di due anni non hai nessuna garanzia se è un privato. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Quindi voi la prendereste tranquillamente accidenti Tropp, mi sa che devi preparare l'assegnino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Non ha più scuse
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Si Marco io intendo dire si usata ma con criterio, e sempre in concessionaria insomma , mediamente rispetto a privato hai quei 300/400 euro in più che però si traducono in una garanzia di 12 o 24 mesi!
|
|
|
Fai pure 1000€ in più, quando sei fortunato! Per 300€ neanche si muovono, anche perché se nell'anno della garanzia devono rispondere anche solo con un intervento si sono fatti fuori il guadagno... se sono fortunati...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleFai pure 1000€ in più, quando sei fortunato! Per 300€ neanche si muovono, anche perché se nell'anno della garanzia devono rispondere anche solo con un intervento si sono fatti fuori il guadagno... se sono fortunati... allora avrò sempre avuto fortuna ahahah
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se la moto è coperta dalla garanzia della casa e non presenta particolari segnature, io ci farei un serio pensierino. Dipende anche dal tipo di moto in demo, nel senso che se fosse una V-Strom probabilmente sarà stata usata da motociclisti più intenti a valutarne comodità e manovrabilità, scannandola poco, mentre se si trattasse di un Monster con kit Ducati Performance è molto probabile che qualcuno la abbia strapazzata bene bene infischiandosene del rodaggio. Però, ripeto, la garanzia della casa madre è un bel paracadute.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Tropp ho un'idea, quando sarà ora di cambiare (secondo me tra molti anni) apriamo un bel sondaggio (o televoto che dir si voglia ) così almeno l'aiuto del pubblico da casa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
io quella demo grigio arancio incriminata la prenderei. Il quickshifter te lo aggiustano, e altro non c'è
chi è senza peccato...
|
|
|
Grigio arancio mi fa venire in mente una moto austriaca aia Tropp. sei entrato nel tunnel ?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/09/2008 Locazione: Arona
|
ciao, io ho sempre comperato moto nuove, cambiandole mediamente ogni due anni. lo scorso luglio (2017) ho preso una 1290 gt grigia che purtroppo mi è stata rubata a ottobre. a metà novembre ne ho ricomprata una usata. una "demo" di 7 mesi e 2800 km (arancio) con i tuoi stessi dubbi. Ad oggi ho percorso circa 22.000 km senza problemi, e tenendomi in tasca, rispetto al nuovo, 4.500 €. La prossima probabilmente sarà un'altra "demo"
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Andrea, con te ho trovato uno che gira più di me... di poco però eh, la mia dal 21 settembre 2017 ha percorso 24320 km p.s. Ho una Gt grigia, ma ti giuro che non te l'ho rubata io chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 22/11/2016
|
Originariamente inviato da Tropp10HPPeregrinando giornalmente tra i vari annunci di moto, che non si sa mai che l'occasione della vita sia lì dietro l'angolo.
Ho trovato, specialmente in questo periodo che ci avvia alla fine della stagione, diverse moto DEMO in vendita.
Il prezzo di queste moto, con pochi mesi di vita, pochi km, lunga garanzia d'avanti, spesso con qualche piccolo accessorio, è di solito di un 15-20% in meno rispetto al prezzo di listino.
Di contro c'è sempre il timore che siano state trattate senza il dovuto riguardo, abbiano fatto un rodaggio approssimativo e potenzialmente si portino dietro un futuro incerto.
Voi che ne dite? Comprereste una moto demo?
Puoi dir di sì, puoi dir di no, ma questa è la vita...
No, io quando le provo ci do del gas. Sicuramente il rodaggio è fatto molto male.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
|
|
Guest |