Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

..poi dicono che i motociclisti sono maleducati.... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 27 settembre 2018 13:46:29



Iscritto: 22/07/2013
Questo video mi ha colpito cosi come la notizia , tra le mille cose che scriviamo e leggiamo un po' di sana educazione stradale ...che qui da noi ogni tanto manca , vedendo il video poi capirete il perché.....bravo ragazzo .

https://video.repubblica.it/mondo/cina-anziana-signora-attraversa-con-lentezza-motociclista-blocca-traffico-per-farla-passare/315249/315880

da Repubblica
26 settembre 2018


Cina, anziana signora attraversa con lentezza: motociclista blocca traffico per farla passare

Una strada trafficata, senza semafori, e un'anziana con il bastone che non riesce ad attraversare. A Hezhou, città nel sud della Cina di 2 milioni di abitanti, un motociclista si è opposto all'indifferenza degli autisti: nessuno lasciava passare la signora. Così l'uomo ha messo di traverso la sua moto bloccando il passaggio alle macchine.

La polizia di Hezhou ha condiviso su Weibo, un social network molto diffuso in Cina, il video che riprende questo atto di estrema gentilezza.

brindisi




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 27 settembre 2018 14:16:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Esiste però il rovescio della medaglia....questa notizia non la conosco, mi sorge il dubbio che sia una pezza a ciò che si dice sui motociclisti Cinesi!

Non so se voi avete mai visto qualche video di cosa succede in Cina nel mondo motociclistico..

Ho visto molti video dove quando un motociclista cade a causa di un incidente o per sua negligenza il traffico continua a scorrere normalmente come se nulla fosse. Passano con le auto, camion e centinaia di motorini intorno alla vittima ancora a terra e nessuno si preoccupa di andare a vedere se il malcapitato avesse bisogno di aiuto.
Ho chiesto ad una persona che vive li se questi video siano veri o fake.
Mi ha risposto che sono veri, purtroppo, e mi ha anche spiegato il motivo per cui nessuno se ne frega di un motociclista per terra.
La maggior parte delle volte quando qualcuno si ferma per prestare soccorso, nel momento in cui arrivano le forze dell'ordine e chiedono come siano andate le cose, il motociclista dice sempre che è stato il signore che si è fermato per aiutarlo a farlo cadere. Questo lo fanno per avere soldi facili!

Quindi leggere ora che un motociclista abbia fatto un gesto del genere mi lascia perplesso. A meno che le truffe avvengano solo in distretti esclusivi....boh!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 27 settembre 2018 14:57:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
e mi ha anche spiegato il motivo per cui nessuno se ne frega di un motociclista per terra.
La maggior parte delle volte quando qualcuno si ferma per prestare soccorso, nel momento in cui arrivano le forze dell'ordine e chiedono come siano andate le cose, il motociclista dice sempre che è stato il signore che si è fermato per aiutarlo a farlo cadere. Questo lo fanno per avere soldi facili!

ha ha ha Numeri 1 Liar

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 27 settembre 2018 15:22:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In realtà non sarebbe nemmeno un motociclista in senso stretto, visto che guida uno scooter, però voglio credere che non sia un video costruito, ma una cosa sincera.
Non con questa solerzia, ma anche a me è capitato di mettermi leggermente in tralice per bloccare il traffico e far passare persone sulle strisce pedonali, visto che se un motociclista si ferma per far passare un pedone, molto spesso le auto dietro se ne fregano e lo superano di slancio, con il rischio di investire chi sta attraversando.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
itacud01
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 19:36:56



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
sti cinesi pero'

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.