Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Italjet Pack 2 Opzioni · Visualizza
claudio-ulupu
Inviato: sabato 24 novembre 2018 20:03:31


Iscritto: 24/11/2018
Save, ho riesumato uno scooter Italjet Pack2. Vorrei metterlo in circolazione, ma non posseggo ne libretto ne targa. Inoltre questo scooter non ha indicatori di direzione e specchio retrovisore che all'epoca non erano obbligatori. Spero che mi possiate dare qualche indicazione per poterlo mettere di nuovo su strada. Grazie
anonym_4124176
Inviato: domenica 25 novembre 2018 07:04:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
intanto NON è uno scooter ma un ciclomotore monomarcia. Non ha quell'orrido paragambe e il motore è centrale e non laterale.

Lo specchio retrovisore va messo in numero di UNO dal lato dove lo ha previsto il costruttore in quanto non raggiunge i 100 kmh ,limite oltre il quale ne occorrono due.

Per gli indicatori di direzione e altre stupidate utili ma MODERNE dipende dalla motorizzazione che incontri in ogni caso se tutto viene fatto "come si deve" NON devono essere aggiunti se non ....per la prova su strada...della motorizzazione se per caso fossero così pagliacci da chiedertela.

Essendo un CICLOMOTORE e non un motociclo la velocità non deve superare le 30 mph ma col motore poco potene dell'epoca non si poteva fare granchè. Se poi il motore fosse in cattivo stato potrebbe essere problematico passare i 30...KMH! Non miglia!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

claudio-ulupu
Inviato: domenica 25 novembre 2018 21:52:38


Iscritto: 24/11/2018
Ti ringrazio delle puntualizzazioni e delle utili informazioni. Tornero alla carica negli uffici della Motorizzazione.....vediamo!!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 06:35:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più che altro bisognerebbe trovare un ufficio (e per ufficio intendo tutto,pubblico e privato) dove malati della sicurezza,gente che vuole lucrarci sopra e ecokey di facciata non stiano regnando.
Avevo sentito dire da qualche asino (per non dire altro) che per riomologare un garellaccio bimatic bisognava mettergli iniezione,catalizzatore e pure l'abs.
Detto ovviamente da uno che occupava uno dei tanti uffici...lo avevo letto su una rivista di moto storiche.

Questo perchè lo sport nazionale è quello di perdere i libretti di questi anziani motorini...in TEORIA se si ha il librettino normalmente tutto va dritto senza smaronamenti



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 26 novembre 2018 10:20:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da claudio-ulupu
Ti ringrazio delle puntualizzazioni e delle utili informazioni. Tornero alla carica negli uffici della Motorizzazione.....vediamo!!


Penso che la trafila per provare ad immatricolarlo comincia proprio dalla Motorizzazione, anche se poi mi chiedo se valga la pena circolare su strade libere con questo ciclomotore che nasce, vista la sua particolarità, per altri scopi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
claudio-ulupu
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 21:00:31


Iscritto: 24/11/2018
Questo ciclomotore è stato acquistato da mio zio quasi quaranta anni or sono, e tra traslochi e cambiamenti il povero libretto chissà che fin ha fatto. Ma per questo poco male, farò una tranquilla denuncia di smarrimento. Non è mia intenzione circolare liberamente con questo ciclomotore, infatti vorrei portarlo dietro al mio camper e utilizzarlo per spostamenti mirati, ma devo necessariamente essere in regola. Grazie, buona serata
lumachina
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 21:36:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da claudio-ulupu
Questo ciclomotore è stato acquistato da mio zio quasi quaranta anni or sono, e tra traslochi e cambiamenti il povero libretto chissà che fin ha fatto. Ma per questo poco male, farò una tranquilla denuncia di smarrimento. Non è mia intenzione circolare liberamente con questo ciclomotore, infatti vorrei portarlo dietro al mio camper e utilizzarlo per spostamenti mirati, ma devo necessariamente essere in regola. Grazie, buona serata


In effetti nasce come scooter per camperisti o diportisti.

lamps

ps. sai che uno è esposto al Moma di NY

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.