|
Iscritto: 21/12/2018 Locazione: Milano
|
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per ascoltare pareri più esperti riguardo ad un primo acquisto di moto. Sono in possesso di patente A2 quindi cerco una moto che rientri nei limiti, eventualmente depotenziabile.
Ora il perchè del titolo..vorrei una moto che principalmente viaggi bene su strada per tragitti casa-scuola o giri con amici e possibilmente comoda per 2 persone (porto anche mia sorella) ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro.
Non vado matto per la costituzione dei motard che a mio parere sono un po' troppo "scarni", preferirei qualcosa di un po'più consistente.. Parlandone con un amico mi ha fatto vedere l'Aprilia Dorsoduro 750 che ho trovato perfetta come estetica in quanto è una via di mezzo tra naked e motard..
Cosa ne pensate? Mandatemi pure altri modelli.. Grazie!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Voglio essere io il primo stavolta, vai di Benelli! Non te ne pentirai....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Dividi le provvigioni con lumachina? :-)))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Nuovo o usato? Quanto puoi spendere più o meno?
The early bird takes the worm...
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCNuovo o usato? Quanto puoi spendere più o meno? Usato tutta la vita..prezzo non più di 4000€ circa
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
con quel budget ce ne sono poche di usate perchè è uscita da poco, ma questa potrebbe andar bene. Certo sarebbe utile sapere da quale parte del mondo ci scrivi per poterti consigliare al meglio... oppure potrebbe andare bene l'honda CB 500 X La dorsoduro Aprilia la potesti trovare a quel prezzo ma di 7/8 anni fa...un po' datata...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo roma
con quel budget ce ne sono poche di usate perchè è uscita da poco, ma questa potrebbe andar bene.
Certo sarebbe utile sapere da quale parte del mondo ci scrivi per poterti consigliare al meglio...
oppure potrebbe andare bene l'honda CB 500 X
La dorsoduro Aprilia la potesti trovare a quel prezzo ma di 7/8 anni fa...un po' datata...
Io sono di Milano.. Ho già sentito parlare della CB ma sinceramente non mi fa impazzire, non sembra tanto una moto da ragazzo 18enne ma più da adulto..
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Huski00ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro. ! hanno spostato Milano in Toscana? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Huski00ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro. !
hanno spostato Milano in Toscana? Magari allunga da Cassina de' Pecchi a Castiglione delle Stiviere, colli morenici del Garda... conosci,no?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La dorsoduro per il passeggero è scomoda. Ha gli scarichi sotto sella che bruciano il sedere. Una hypermotard, che nei modelli recenti hanno lo scarico basso. Sui motardoni, non hai molta scelta. Tracer 700 tra le turistiche...se invece pensassi a una naked, ti si aprirebbe un mondo di scelte...le prime che mi vengono in mente. Yamaha mt 07, triumph street triple, honda cb650 r, suzuki sv 650.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Huski00ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro. ! hanno spostato Milano in Toscana?
Magari allunga da Cassina de' Pecchi a Castiglione delle Stiviere, colli morenici del Garda... conosci,no? hai verificato sulla cartina 1 : 1.000.000 ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
110 km in poco meno di 2 ore, buona passeggiata...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Huski00Ora il perchè del titolo..vorrei una moto che principalmente viaggi bene su strada per tragitti casa-scuola o giri con amici e possibilmente comoda per 2 persone (porto anche mia sorella) ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro. Beh ecco, leggendo questo l'ultima moto che mi verrebbe da consigliarti è una motard! Premesso che si può fare tutto con tutto (più o meno), a parer mio non c'è niente di meglio che una maxi enduro, oppure se non pensi di fare molta strada, anche una scrambler potrebbe andare benissimo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |