|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma su strada la potenza serve veramente a niente, non è una pista dove hai la possibilità di aprire tutto il gas! Se si vogliono affrontare le curve con piglio sportivo meglio una macchina leggerissima anche se con una cavalleria non esagerata Alfa Romeo 4C Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
anni fa Quattroruote fece una comparativa nella loro pista fra Elise e Lamborghini Diablo (o Murciélago),
praticamente la Elise faceva gli stessi tempi con 1/4 dei cv e 1/2 di massa ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la 4c l'ho guidata per 10 minuti. ok fare una macchina estrema, ma un c.azzo di servosterzo elettrico mettetecelo. cmq auto che poi da usare su strada è un supplizio, una 500 abarth è + facile e divertente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Sì ho detto 4C perché mi fa impazzire la linea, ma voglio dire ce ne sono di auto che pur non avendo mandrie di cv sono velocissime nel guidato! Per dire, anche una vecchia Boxster che è pure comoda! Oppure una Caterham seven Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
vent'anni fa, o anche di più, mi era venuta mezza idea di prendere l'Elise. Poi sono salito e ho provato a scendere con il tetto chiuso, e ho cambiato idea. Provare per credere
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da nicola66 di servosterzo elettrico mettetecelo.
pelandrone! Io ho guidato mezzi che se non puntavi il piede sul cruscotto (di ferro) non li sterzavi. Fatta l'abitudine ...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da luca_bergla Tesla non va forte per 400 km e, in ogni caso, alla fine dei km ci deve essere una stazione di ricarica, cosa quanto meno improbabile. Uno che conosco bene in autostrada con un turbodiesel 3000 si è un po' ingarellato con una Tesla model S, la quale indubbiamente lo distanziava nettamente in ripresa, dopo che l'auto davanti rientrava nella corsia di destra, ma dopo 6-7 accelerazioni forti, e dopo 25 km ad andatura sostenuta, ha evidentemente guardato l'autonomia residua, fatto due conti, e si è accomodato mestamente a destra dietro un pullman. Non riesco a capire il senso di un'auto che va forte per così poco tempo e poi deve tenere il passo di un'utilitaria a metano per arrivare a destinazione... E dopo questo post si puo' tranquillamente riparlare di auto/moto elettriche quando i signori dell'oro nero lo riterranno opportuno.per il momento ,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi... Ah,poi per rimanere in tema;bellina la peugeot,mi piaceva molto la 504 a 2 porte
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektroOriginariamente inviato da nicola66 di servosterzo elettrico mettetecelo. pelandrone! Io ho guidato mezzi che se non puntavi il piede sul cruscotto (di ferro) non li sterzavi. Fatta l'abitudine ... Probabilmente non avevano le prestazioni della 4C Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
come velocità no....ma come carico ben oltre...
Inoltre erano tutti molto .....anziani! c'era anche roba da 60 tonn
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da luca_bergla Tesla non va forte per 400 km e, in ogni caso, alla fine dei km ci deve essere una stazione di ricarica, cosa quanto meno improbabile. Uno che conosco bene in autostrada con un turbodiesel 3000 si è un po' ingarellato con una Tesla model S, la quale indubbiamente lo distanziava nettamente in ripresa, dopo che l'auto davanti rientrava nella corsia di destra, ma dopo 6-7 accelerazioni forti, e dopo 25 km ad andatura sostenuta, ha evidentemente guardato l'autonomia residua, fatto due conti, e si è accomodato mestamente a destra dietro un pullman. Non riesco a capire il senso di un'auto che va forte per così poco tempo e poi deve tenere il passo di un'utilitaria a metano per arrivare a destinazione... E dopo questo post si puo' tranquillamente riparlare di auto/moto elettriche quando i signori dell'oro nero lo riterranno opportuno.per il momento ,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi... Ah,poi per rimanere in tema;bellina la peugeot,mi piaceva molto la 504 a 2 porte 15.150€ e ti porti a casa una Yaris Hybrid con garanzia di tre anni o 100milakm sul termico e 5 anni o 100milakm sul componente ibrido in più, esenzione del bollo, parcheggio gratuito strisce blu e accesso a ZTL MICA MALE
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
L'ibrido è una cosa, le elettriche sono tutta un'altra!
P.S. Visto l'aumento di elettriche alcune città stanno già togliendo le strisce blu gratuite, se l'incremento di vendite continua toglieranno anche l'esenzione del bollo, logicamente. Sono tasse che servono per far cassa.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
si parla di tesla e viene tirata in ballo la yaris ibrida . Possiamo anche parlare del diametro delle melanzane o delle bollicine del lambrusco
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina15.150€ e ti porti a casa una Yaris Hybrid con garanzia di tre anni o 100milakm sul termico e 5 anni o 100milakm sul componente ibrido in più, esenzione del bollo, parcheggio gratuito strisce blu e accesso a ZTL MICA MALE Lumachina,porta pazienza,ma certe volte sembra proprio che non ce la fai;a parte che si parlava di elettriche e non di ibride.E poi dov'e' tutto sto affarone per la toyta,non e' gratis ,100.000km di garanzia te la dava anche l'alfasud e ho detto tutto.e per finire,guarda che siamo in 60 milioni e non abitiamo tutti in citta',la ztl me l'attacco.Toh va ,si salva il bollo.Come ho gia' detto,sono un dipendente pubblico moderno(nel senso che il giornale non lo leggo piu' cartaceo),ma non per questo sto sul forum per forza,percui Lumachina ,se c'hai tanto tempo libero leggi i forum con calma cosi' magari ci risparmiamo i polpastrelli.
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafais 504 coupè mi domando perchè dare ad un'auto fantascientifica un richiamo estetico così vetusto. il minimo sindacale dovrebbe essere questo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Credo che sia perché della 504 coupé si ricordano da una certa età in poi, mentre la RCZ (mi sembra si chiami così) bene o male la conoscono tutti! Di conseguenza si voleva dare un immagine di auto completamente diversa rispetto a quello presente oggi nel listino; questo perché se vedessi passare una rcz non sapresti subito se fosse elettrica o benzina, mentre una E-legend è inconfondibilmente a pile!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
allora dal gruppo PSA mi sarei aspettetato una replica 100% elettrica della citroen DS. La 504coupè non se la ricordano neanche in peugeot. anche se non reale era notevole nel film lo spunto delle auto degli anni 60/70 elettriche https://www.youtube.com/watch?v=DYwU-fRIuZA fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da luca_bergla Tesla non va forte per 400 km e, in ogni caso, alla fine dei km ci deve essere una stazione di ricarica, cosa quanto meno improbabile. Uno che conosco bene in autostrada con un turbodiesel 3000 si è un po' ingarellato con una Tesla model S, la quale indubbiamente lo distanziava nettamente in ripresa, dopo che l'auto davanti rientrava nella corsia di destra, ma dopo 6-7 accelerazioni forti, e dopo 25 km ad andatura sostenuta, ha evidentemente guardato l'autonomia residua, fatto due conti, e si è accomodato mestamente a destra dietro un pullman. Non riesco a capire il senso di un'auto che va forte per così poco tempo e poi deve tenere il passo di un'utilitaria a metano per arrivare a destinazione... E dopo questo post si puo' tranquillamente riparlare di auto/moto elettriche quando i signori dell'oro nero lo riterranno opportuno.per il momento ,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi... Ah,poi per rimanere in tema;bellina la peugeot,mi piaceva molto la 504 a 2 porte
15.150€ e ti porti a casa una Yaris Hybrid con garanzia di tre anni o 100milakm sul termico e 5 anni o 100milakm sul componente ibrido
in più, esenzione del bollo, parcheggio gratuito strisce blu e accesso a ZTL
MICA MALE l'accesso alla ZTL non c'è. Due anni fa c'era a Milano, poi è stato revocato anche li. Ma ci sono un paio di città che lo hanno introdotto quest'anno.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Beciu Quote:,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi...: Solo per chiarezza e per far capire che il mio contributo non'era del tutto fuori luogo comunque amico mio le tue insinuazioni corrono sui binari della mia più completa indifferenza
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergsi parla di tesla e viene tirata in ballo la yaris ibrida . Possiamo anche parlare del diametro delle melanzane o delle bollicine del lambrusco comunemente si dice discutere del sesso degli angeliLuca devo dare atto che da quando ci sei tu sono diventato più colto
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaBeciu
Quote:,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi...:
Solo per chiarezza e per far capire che il mio contributo non'era del tutto fuori luogo
comunque amico mio le tue insinuazioni corrono sui binari della mia più completa indifferenza
|
|
Guest |