Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Basta Guardrail assassini!!!!! Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 11:30:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutto bello, tutto condivisibile, ma allora perchè al di là della solita propaganda nei comuni dove finalmente governano non adottano queste barriere salva ciclisti DSM (Dispositivi Salva Motociclisti).




Il Governo Centrale dice una cosa, mentre gli amministratori locali ne fanno un'altra.



questi infatti sono i nuovi guardrail installati a Ostia l'estate scorsa, giudicate voi, il bello è che il Capogruppo in Campidoglio, della stessa compagine politica del Ministro, se ne vanta sui social, mostrando ancora una volta scarsa capacità ad essere vicini ai problemi degli utenti della strada.

l'articolo:
https://www.moto.it/news/toninelli-basta-con-i-guardrail-assassini.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 11:48:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho dato ........ contrariato



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 12:06:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anni di mala gestione non si risolvono in pochi mesi... Poi come sempre la colpa è di chi c'è adesso, ma bisogna vedere che contratti ci sono e quando sono stati fatti!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 12:16:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Marco i guardrail in foto sono stati installati questa estate nel municipio pentastellato di Ostia.
Ora se sei veramente vicino, come dici, ai problemi della sicurezza stradale per gli utenti due ruote, ci pensi prima di pubblicare certe foto e vantarsene.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 12:20:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
[]se tanto c'è lo spazio vuoto a terra non serve a nulla.

Penso che sia meno pericolo un muro ci cemento armato ricoperto di carta vetrata perchè almeno....non ha i paletti! Che sono poi quelli che causano i danni alle persone
[/quote]

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 13:24:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Vorrei fare una riflessione sull'uso delle parole.

Come si fa a dire che un pezzo di lamiera zincata inanimata è un "assassino"?

Ragionando in questo modo, la moto è più assassina dei guardrail e chi la utilizza è un aspirante suicida.confuso
Nel caso di un aggressione a mano armata (per esempio), la colpa è dell'arma o di chi la brandisce? scioccato

Io credo che definendo assassini i guardrail, si rischia di assolvere i veri responsabili delle tragedie della strada.
Questi non sono solo "gli altri" ma nel conto, ci dobbiamo mettere pure noi stessi che, per piacere personale, andiamo in moto pur sapendo che su un SUV con 18 airbag, staremmo molto più sicuri (come in una botte di ferro)capito? .

Naturalmente, spero anche io che le barriere vengano adeguate alla sicurezza delle 2 ruote, e mi auguro lo si faccia presto e ovunque ma nel frattempo continuo a credere che quando si finisce a terra su strada, senza contatto e responsbilità di altri veicoli, la colpa sia sempre al 100% di chi guida la moto.

Le macchie d'olio, il brecciolino, le buche, il ghiaccio e la neve, la nebbia, la pioggia o i guardrail, sono potenziali pericoli, ma sempre dormienti.
Solo noi siamo in grado di attivarli e di farli apparire crudeli.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 14:05:01



Iscritto: 22/07/2013
La cosa triste è prendono in giro la mamma della ragazza morta sulla via del mare , da oggi contiamo i giorni di quando si vedranno in azione o montati sulla strada, diciamo che è stata un'altra mossa politica dei 5 fave per distrarre l'attenzione dal problema serio, vi ricordo che la morte della ragazza è stata provocata dallo sbandamento della moto anteriormente, o anche detto sbacchettamento appunto dell'anteriore dovuta alle radici della via del amare che sono dei veri e propri dossi improvvisi e non segnalati, ed infatti i 5 fave portano la velocità ai 30 km orari su una strada ad alta velocità ed alta percorrenza, il guardarail assassino e secondario all'impatto, o meglio è in consequenziale allo sbacchettamento, la ragazza non andava forte.

Perciò perché non riparare le buche ?Riallineare i tombini al manto stradale? riasfaltare Roma non con l'asfalto liquido che dopo un temporale è un po' di ghiaccio va tutto a signorine di notte ...?

Invece la mossa di ieri è solo propaganda per pararsi il ciulo,in vista delle europee , credetemi non mai visto tanto immobilismo sulle infrastrutture come adesso, non vogliono controllare non sanno nulla, non si fidano e magari qui hanno ragione, ma i loro consulenti costano come i vecchi ma non sanno nulla di strade - ponti - viadotti.

Perciò io quella di ieri la vedo come una triste marchetta sulla pelle di una ragazza di 20 anni, e per ,la madre che ci crede.

Domani vi metto uno scoop.....cosi capirete come si muovono

Andreotti ( che in questi giorni se ne parla per la mostra fotografica dei 100 anni ) diceva :
Anche noi mangiavamo ma sapevamo stare tavola

capito? ciao ti offro un drink


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 14:31:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais
Andreotti ( che in questi giorni se ne parla per la mostra fotografica dei 100 anni ) diceva :
Anche noi mangiavamo ma sapevamo stare tavola

Mi mancava solo questo da leggere mah

Va beh va capito, meglio chiudere questo thread, mi spiace per lumachina che deve fare propaganda ma meglio non entrare in certi "argomenti".

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.