Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Questo è il motivo delle moto costruite in Oriente. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 18:24:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Noi che venivamo dalla bicicletta per poi passare al motorino e dal motorino chi aveva il papà con la grana passava alla moto. Mi ricordo delle prime Cagiva 125, wow che spettacolo che erano. E poi alla nostra epoca si andava a cercare le strade dove i pazzi con le moto tiravano ed impennavano. Oggi se porti un diciassettenne a vedere una cosa del genere dopo dieci minuti se ne va.
Ma poi la prova del nove ce l'abbiamo con il salone dell'EICMA, lo dicono chiaro e tondo che a loro delle moto non frega un cass, loro vanno lì per la patata. Se chiedi a qualche ragazzo: quella moto li, è un bicilindrico oppure ne ha di più? Neanche se lo metti di fronte agli scarichi sarebbe in grado di rispondere. Io ho una figlia di 22 anni, e lei ha detto che se il suo ragazzo dovesse andare a prenderla in moto, lei esce con la sua auto ma mai in moto. Le moto fanno schifo, puzzano e sono scomode, ma a che servono?
Questo è il pensiero dei giovani. Se poi chiedi a qualche amica di mia moglie cinquantenne se le piace la moto ti senti rispondere: magari avessi un uomo che mi portasse in moto...quanto mi piacerebbe.
E per finire c'è la spesa, se dici loro quanto devono pagare di assicurazione ti rispondono subito che ci andrebbero a farsi un viaggio.
È una generazione diversa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 18:29:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I costi c'entrano eccome ,tra salassi assicurativi,gomme a prezzi indecenti,sempre manutenzione e mettiamoci anche il vestiario per non sembrare un barbone .

Si va oltre lo stipendio del genitore tranquillamente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 18:37:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grande doc, hai centrato in pieno il discorso!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 18:40:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
Io vedo tanta gente, quasi tutti, con roba che sulla carta di cv ne ha il doppio se non il triplo della mia, che poi quando c'è da giocare con i km/h sta li.
Non li sul filo dei 180, li tra i 100 ed i 120; e di più non ce la fa.

Mentre io intendo la potenza, e quindi la capacità di accelerazione, per la rapidità di arrivare da una curva all'altra!
Frega niente se una moto fa i 200 o i 300, tanto poi mollo l'acceleratore arrivato a tot... Però a quel tot deve essere un lampo he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 08:35:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sono secoli che lo dico,anzi lo metto pure in firma.

E mi riferisco a chi:

-Spende il triplo per gomme che magari terranno di più,ma durano la metà. Inutile dire che giudico pagliacciosi i discorsi di "chiudere" una gomma. Chi viene fermato con la gomma "chiusa" deve essere multato per guida pericolosa

-Spende il doppio per pastiglie freno che magari freneranno di più ma durano la metà e magari rovinano pure i costosi dischi e li fanno durare meno

-Spende il doppio per lampadine con nomi esotici per abbagliare il prossimo,generare una luce fredda da obitorio. E poi alla prima pioggia o nebbione serio non vede un tubo

-Paga il nome per catene che hanno nomi di un certo tipo quando una catena standard giapponese fa lo stesso servizio e la stessa durata. Oppure peggio,mette catene e ingranaggi più piccoli,spesso spendendo a stessa cifra perchè "fa racing" . I rapporti vanno accorciati e non allungati.

-Spende cifre da capogiro per pezzi di carbonio per appagare l'occhio quando se volesse realmente pensare al peso li vernicerebbe dello stesso colore degli originali.

-Mette tubi in treccia con design e colori da diversamente maschio quando un tubo (sempre in treccia) di un anonimo nero con raccordi standard color metallo frenano ugualmente bene

Inoltre se si volesse che la gente vada in moto (riducendo il consumo di carburante perchè con l'auto il rapporto è di almeno la metà) ci dovrebbero essere seri cambiamenti legislativi.

-tassazione delle moto non in rapporto alle ecostupidate ma solo in base alla potenza e velocità massima

-assicurazioni che costano in base all'incidentalità del mezzo . Se il tal modello della sportivona di turno causa più incidenti deve pagare di più

-detassazione di tutto cosa è mezzo "di trasporto" e non da divertimento. Tutto cosa è sotto i 50 CV è da considerata utilitario

-finirla lì con tutte ste pagliacciate sull'abbigliamento e sulle trenta patenti diverse

Solo allora il discorso "moto" può ripartire

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 08:46:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Concorde su tutto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 08:51:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
anch'io
Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 09:32:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Su alcune cose concordo, su altre decisamente no, ma sono punti di vista e lo accetto.

Gomme, freni, abbigliamento, sono cose a cui "tengo" particolarmente!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 10:15:06



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Vero che c' era più passione per le moto, ma non tutti se la potevano permettere, io ho iniziato a lavorare dopo le scuole medie, ma lo stipendio finiva in casa, avevi solo la paghetta che spariva in benzina sulla macchina di mio padre quando me la prestava, e questa storia è andata avanti fin che sono partito per militare. Guidavo la moto di un mio amico per fortuna. Va beh poi dopo mi sono sfogato. Con ciò voglio dire che anche allora non è che la moto potevano permettere tutti. Se ho scritto cavolate cancellate
anonym_4124176
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 10:15:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè,allora aggiungo altro. Ossia "vietare" qualunque enfasi giornalistica sugli incidenti in moto. A meno che non sia chiaro e lampante l'errore di chi guida

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 11:08:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la questione sta prima di tutto nell'evoluzione culturale-sociale,
un'evoluzione indotta dai nuovi comportamenti sociali su tutto ciò che è superfluo (la moto è superflua), agevolati dalle Leggi,
perché la Legge ha messo molto di suo...

5 punti, fermo amministrativo di 60 giorni, con tanto di carro attrezzi e 30 giorni in deposito,
che fra 'na bala e l'altra il tutto m'è costato circa 400€ (vado a memoria),

per il casco non allacciato di mio figlio mentre percorreva 300m dai giardini a casa mia,

è la chiara volontà di cosa vuole ottenere la Legge

i tubi colorati in treccia, le gomme da 3000km, abbigliamento in tinta .... sono dettagli insignificanti per il motociclismo.


EDIT:
altra cosa,
per un adulto perdere 5 punti mentre si svaga in moto nel WE ..... potrebbe fargli passare la voglia se la stessa patente gli serve per lavorare... per dire

nel senso che devi proprio essere appassionato, ma tanto,
e questo riduce molto coloro che vogliono praticare il motociclismo.


... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 14:47:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da andrea.matteo
la moto è superflua


PER ME NO

Sono superflui certi orrori di plastica ma un mezzo utilitario (che purtroppo sta diventando lo scuter ) è FONDAMENTALE.

Specialmente se si vedono tutti i somarelli incolonnati al lunedì mattina...per cui magari la moto "sportiva " è superflua ma l'utilitaria no. Più libertà,passi dove vuoi e che stiano inscatolati ad oltranza.

E per quanto riguarda le leggi ,e quello che ti è successo per il casco non allacciato ringrazia un comportamento "SBAGLIATO" che porta a fare si che alla campagna per il casco integrale si risponda firmando e non con un chiaro "va de via i ciap". E ringrazia chi non ha insegnato correttamente al multato che prima si allaccia e dopo si accende.

Ovviamente se era un doppia d.....facciamoci il piacere! Un automatico....TIC e via...

Sono cose che devono partire dal basso,altro che "la voglia di sicurezza",vi va la voglia di libertà e le petizioni vanno fatte per eliminare molte pagliacciate. Altro che aggiungere obblighi su obblighi e divieti!

Sapete come la penso,paradossalmente se non sai guidare una moto CON LE MARCE non dovresti manco votare o entrare in birreria.

A proposito...è periodo di elefantreffen. Io all'epoca ci ero andato col DR 600,

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 15:11:29



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
[size=4]
Originariamente inviato da andrea.matteo
la moto è superflua


[size=9]E ringrazia chi non ha insegnato correttamente al multato che prima si allaccia e dopo si accende.

size]


Whistle daje

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 15:15:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
doc,
fai solo finta di non capire, tanto più che apparteniamo alla stessa generazione ....


proporzionalità
questo è il principio

e la Legge volutamente non rispetta questo principio,

è un dato incontrovertibile.



... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 15:35:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
certo che NON lo rispetta,ma sta a noi fare raccolte di firme per cambiarla...altro che aggiungere obblighi.

Si paragona a uno che guida in modo pericoloso la macchina (più o meno come penalità) a uno che non allaccia il casco che obbiettivamente rischierebbe solo lui. Poi per carità salta fuori il diversamente sveglio che dice che il casco partendo dalla testa può colpire qualcun altro.

Ma invece di aggiungere libertà stiamo a preoccuparci del dot delle gomme...2005 per me!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.