Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ot economico,la perdita di valore dei francobolli e molto altro. Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 marzo 2019 10:00:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ero al bar e avevo letto questa lettera su specchio dei tempi.

https://www.lastampa.it/2019/02/25/economia/quando-i-francobolli-perdono-valore-CRfnVj8XtK4irqOfCw31rJ/pagina.html

E mi saltano fuori le parole di mio fratello,pienamente condivise da me su chi specula e su come dovrebbe finire (anche il paraurti dello scania va bene) perchè fa "del male" alla nostra economia.

In questa lettera una persona si lamenta che il tentativo di investimento è andato a brutta fine . Indipendentemente da chi c'è dietro.

Ma la mia domanda è...

In quanti che hanno il conto in banca di paperon de paperoni si buttano nelle fauci dello squalo di turno,chiunque sia e poi restano a bocc' asciutta .

In quanti credono ancora nelle favole finanziarie?

Io ho trovato molti francobolli in cantina principalmente del ventennio e della luftwaffe ma ho un altra strategia.

Li E bayzzo,se nessuno li guarda nemmeno...stufa!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

driassa
Inviato: sabato 2 marzo 2019 10:07:56



Iscritto: 28/11/2017
La "ggente" ha bisogno di credere.
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 marzo 2019 20:49:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Anche io per un periodo di tempo collezionavo quartine, così si chiamano i quattro francobolli che bisognava acquistare completi del bordo pagina a cui erano attaccati sennò non valevano niente. Avevo un amico che era un patito ed ogni volta che usciva un francobollo strano lui si recava la mattina presto a Piazza San Silvestro ad un ufficio Postale che erogava il nuovo francobollo fresco di stampa lo stesso giorno della messa in commercio, e soprattutto perchè quel ufficio postale apponeva un timbro importante per i collezionisti. Lui diceva di avere un capitale in francobolli tale da comprarci un appartamento al centro di Roma. Io sinceramente leggendo sulle riviste specializzate ho capito già negli anni 1992/1995 che quei francobolli non valevano il prezzo riportato sul libro filatelico, alcuni francobolli come la Campana Dorata riportava il prezzo della quartina di svariati centinaia di mila lire, invece chi aveva provato a scambiarli ci faceva si e no 20/30.000 lire. Quindi me sa che il capitale che diceva il mio amico non era così cospicuo come lui credeva. Anche se spendeva un capitale al mese per i nuovi acquisti. Per me erano na fregatura, smisi subito di comprarli.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 marzo 2019 20:52:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma c'è stata anche gente raggirata come polli dalle banche che vendono prodotti sicuramente più sicuri dei francobolli. Per me gli investimenti non sono mai sicuri al 100%, e soprattutto quelli che offrono grosse rendite. Gli anni buoni erano quelli tra il 1997 ed il 2000, giocando in borsa arrivavo a guadagnare 1500 euro a settimana con semplici telefonate di acquisto e vendita titoli. Poi la bolla esplose e rimanemmo in parecchi, io compreso, con il cerino in mano.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 marzo 2019 09:40:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Gli anni buoni erano quelli tra il 1997 ed il 2000, giocando in borsa arrivavo a guadagnare 1500 euro a settimana con semplici telefonate di acquisto e vendita titoli.

sbalordito sbalordito sbalordito Quante Ferrari e Lamborghini hai in garage??? Cioè volevo dire, quante ne hai nel tuo hangar ?
Comunque se se hai due spicci da buttare per liberare le tasche dei pantaloni, fai pure una 1290 Super Duke GT arancione, grazie brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 06:56:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Aldo roma
raggirata come polli dalle banche che vendono prodotti sicuramente più sicuri dei francobolli.


il problema sono sia i polli che le volpi.

I primi non hanno voglia di fare un tubo e vogliono guadagni facili. Poi stanno a casa col portafoglio pieno ad agosto a passare le ferie sul balcone del loro condominio centralizzato e globalizzato ovviamente (e fatemi essere velenoso dai.....) magari i rubinetti che sgocciolano le molle che escono dal materasso e la tv rotta.

Le volpi invece cercano il pollo che abbocchi per portagli via tutto e lasciarlo SEMPRE perchè sempre succede col didietro a terra. salvo poi stare loro col didietro a terra quando arriva un predatore più grande.

Io avevo dei francobolli con un vaso di fiori disegnato (staccati ancora da una lettera e quindi usati) che questo fine settimana passeranno per la stufa.

Fortunatamente non li avevo pagati

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 09:26:53


Iscritto: 10/04/2018
State attenti però a buttare vie cose. Il mondo del collezionismo è isterico e capriccioso come i ricchi. Quello che passi per la stufa oggi, domani ha un valore.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 14:02:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Aldo roma
Gli anni buoni erano quelli tra il 1997 ed il 2000, giocando in borsa arrivavo a guadagnare 1500 euro a settimana con semplici telefonate di acquisto e vendita titoli.

sbalordito sbalordito sbalordito Quante Ferrari e Lamborghini hai in garage??? Cioè volevo dire, quante ne hai nel tuo hangar ?
Comunque se se hai due spicci da buttare per liberare le tasche dei pantaloni, fai pure una 1290 Super Duke GT arancione, grazie brindisi


Hai letto fino in fondo dove ho scritto che in molti rimanemmo col cerino in mano?

Iniziai con 20.000 euro, arrivai ad averne sullo stesso conto 110.000
Ma a forza di prendere schiaffi a destra e sinistra si e no sono riuscito a salvarne 10.000.
Perciò lo chiamano "giocare in borsa" ma è davvero un brutto gioco.

Meglio starne alla larga!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 14:16:45


Iscritto: 10/04/2018
Scusa ma da 110mila a 10mila fermarsi prima no?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
il franz
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 14:47:21



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il fatto che fino all'ultimo si spera nel rimbalzo :-)
Più che giocare in borsa io sono dell'idea che bisogna credere nelle aziende in cui si investe.
Grossi guadagni sono anche presagio spesso di grosse perdite (ovvio).
Come ha scritto l'Aldo il 1997 2000 è stato un periodo magico, poi il Nasdaq è passato da 5.000 a 1.200 in pochi mesi.
Un periodo buono è stato anche il 2002 2008 poi il DJ è passato da 14.000 a 7.000 in qualche mese, adesso è oltre 26.000 per cui occhio :-D
I guadagni migliori senza rischi erano comunque nel 1990 1995 dove i BTP e CCT davano un 10% (anche di più) con un inflazione al 4%

R1250RT - 70.000 km
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 15:49:35


Iscritto: 10/04/2018
Franz, d'accordo sperare di rifarsi ma la dinamica del giocatore in borsa non deve essere quella del giocatore di poker. Il secondo continua a perdere tutta la sera sperando di rifarsi, ma stiamo parlando di un malato, chi gioca in borsa a un certo punto vende. E quel certo punto è almeno un euro sopra quanto aveva inizialmente.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
il franz
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 16:17:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Nello stesso momento ci sarà uno che compra ed entrambi penseranno di aver fatto un affare :-)


R1250RT - 70.000 km
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 20:47:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non è semplice come sembra, e da spiegare è lungo. Ma praticamente quando su di un titolo stai perdendo, esci cercando di non perdere il tutto, e ripunti su di un altro che sembra stia dando buoni risultati. In quel periodo a bolla quasi esplosa c'erano notizia bomba ogni giorno, sia positive che negative. Quando ricompravi un titolo per cercare di recuperare le perdite ti faceva anche un 6% in tre giorni, e la mattina dopo quando avevi intenzione di vendere partiva con un meno 7%. Quindi te ne stavi buono sperando nel giorno successivo, ma invece anche il successivo scendeva ancora portando la quotazione o al pari della tua entrata sul titolo o subito sotto. Poi c'era il fine settimana, e magari il venerdi sera Wall Street chiudeva in ribasso. Il lunedi mattina Tokyo chiudeva in ribasso sulla scia americana e da noi si apriva con un negativo pesante. E li dovevi capire se tenere la posizione aperta o chiudere e passare ad altro. E per fortuna io avevo parecchie posizioni aperte su vari fronti, così quello che perdevo da una parte lo recuperavo da un'altra. Poi c'erano i rimbalzi, e li si entrava in massa sperando che durasse un paio di giorni. Oppure si mediava la perdita se il titolo scendeva parecchio, così appena risaliva di un 5/6 % potevi riprenderti il tutto ed uscire. Gli ultimi periodi erano diventati una battaglia.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 20:51:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Nello stesso momento ci sarà uno che compra ed entrambi penseranno di aver fatto un affare :-)


vedo che te ne intendi, quindi ricorderai quando le Tiscali raggiunsero i 1000 euro.
Io le ultime le ho cedute ad 870,00 perchè leggevo in giro su siti specializzati che sarebbe esplosa scendendo vertiginosamente. Il borsino in banca mi disse di non vendere che sarebbero scese solo per una leggera correzione...arrivarono a 100 euro in un paio di settimane. Povero chi rimase con le posizioni aperte.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 20:53:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Il fatto che fino all'ultimo si spera nel rimbalzo :-)
Più che giocare in borsa io sono dell'idea che bisogna credere nelle aziende in cui si investe.
Grossi guadagni sono anche presagio spesso di grosse perdite (ovvio).
Come ha scritto l'Aldo il 1997 2000 è stato un periodo magico, poi il Nasdaq è passato da 5.000 a 1.200 in pochi mesi.
Un periodo buono è stato anche il 2002 2008 poi il DJ è passato da 14.000 a 7.000 in qualche mese, adesso è oltre 26.000 per cui occhio :-D
I guadagni migliori senza rischi erano comunque nel 1990 1995 dove i BTP e CCT davano un 10% (anche di più) con un inflazione al 4%


e quando i bot davano il 20%???? ne vogliamo parlare. Ci si facevano i soldi veri!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 5 marzo 2019 06:10:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
era il periodo che berta filava...tutti lo hanno avuto...chi più chi meno. C'era gente con 4 o 5 conti in banca...Poi è arrivata l'europa a scassare i maroni,comunque al ritorno da questa e bayzzata i francobolli dei fiori escono da casa mia attravers al burnou.....prima che salti fuori qualche zecca ecokey che dice che contengono l'amianto e occorre una ditta specializzata e ci devo pure rimettere soldi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 5 marzo 2019 09:26:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
State attenti però a buttare vie cose. Il mondo del collezionismo è isterico e capriccioso come i ricchi. Quello che passi per la stufa oggi, domani ha un valore.

Concordo. Se becchi il momento giusto del collezionismo, acquista valore qualsiasi cosa, dalle carte telefoniche usate ai tappi delle birre bevute. Mentre tutti gli investimenti proposti dalla banca di fiducia difficilmente cresceranno in valore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.