|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ewhamoggi sono a Verona per il tagliando della mia. vuoi che stia ad aspettare 2 ore sui divanetti ? nonostante la sede Triumph di Verona sia carinissima ed ospitale ho fatto un giro di prova con la speed twin. e quale migliore occasione per riportare le mie impressioni.... in centro a Verona l'ho trovata ATOMICA! maneggevolissima, leggera, coppia bassissima... in prima periferia ho spinto un po di più per trovare un gran bel comportamento tra le curve e un motorone! che moto fantastica! @Tiger: la devi provare!!!! se non l'hai già fatto... ciao Anche io il 1200 Hight Torque l'ho trovato un MOTORONE Tornando al topic mi sembrano discorsi da bar, chi vive in città non sempre può permettersi due mezzi, a meno che del primo ne fa un uso "sportivo", ne ho conosciuti parecchi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ewham in centro a Verona l'ho trovata ATOMICA! maneggevolissima, leggera, coppia bassissima... in prima periferia
cioè ma dai non si può sentire sta cosa. VR la conosco al millimetro. almeno ti fossi fatto un paio di volte il giro delle Torricelle. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleVa beh ma al di là delle "suddivisioni" è una naked tanto questa .... Con tutte le "varianti" nel mezzo. Sempre per chiacchierare, direi che la Tuono è la moto naked più lontana dal concetto di nuda classica, essendo più una carenata (o semi) con manubrio altro. E' quasi una categoria a se. La mia MT-10 è già più nuda dell'Aprila. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da NumberistSalve, ancora una volta mi rivolgo a voi, ma per conto di un amico. Abbiamo avuto una discussione abbastanza lunga oggi, in cui io sostenevo che una naked ( MT07, z650, Duke o simili ) potrebbe benissimo essere adibita all'uso quotidiano: in centro città, campagna, giro domenicale ecc ecc... Mentre lui sosteneva l'esatto opposto, precisando che se ti compri una moto simile devi comunque prendere in considerazione l'acquisto di una moto o scooter di uso secondari. Voi che dite?
Edit: ovviamente escludo situazioni in cui bisogna andare a fare la spesa o portare dei carichi pesanti Ho avuto per anni il Duke e ne ho fatto esattamente quell'uso: strade urbane ed extraurbane con uso quotidiano, e qualche breve viaggio anche in 2. L'ho cambiata solo perchè volevo maggiore comodità. Ma per me, quelle moto da te citate, hanno cilindrate giuste per fare un pò di tutto. In città non hai l'agilità di uno scooter, e la sua praticità, ma appena ne esci, hai maggiore sicurezza e divertimento.
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |