Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi presento, consigli prima moto! Opzioni · Visualizza
Sam7
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 21:49:04


Iscritto: 04/04/2019
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Salvo ed ho 29 anni. Finalmente ho la possibilità di poter comprare una moto dopo tantissimi anni di attesa. Ho in mente 3 modelli, ma vorrei un parere su quale moto scegliere...hinda cb 650r, kawasaki z650, yamaha mt07. Da premettere che sono alto 1,66 ed ho paura che le selle montate dalla yamaha e dalla honda possano penalizzarmi, visto che sono alte 81 cm, mentre la z650 79 cm. In termini di potenza la migliore è la honda e devo dire che mi stuzzica moltissimo anche se di contro ha il prezzo leggermente alto. Consigli utili?? Grazie in anticipo.amore
nicola66
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 21:57:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
2 cm sono lo spessore del tuo dito medio.
secondo te quanta differenza può fare?

cmq le altezze sella che ti fanno così impressione sono al lordo dello schiacciamento dell'imbottitura e delle sospensioni nel momento in cui ti siedi sopra la moto. A quel punto quella geometricamente + bassa potrebbe avere una conformazione che allargandoti le gambe ti allunga maggiormente la posa a terra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 22:01:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Primo consiglio, recati nelle varie concessionarie e prova a sedertici sopra, così valuti altezza sella e prima impressione.

Secondo, visto che è la tua prima moto, scegli quella che ti piace di più, quella che ti "emoziona" di più, perché tutto sommato non sono così diverse l'una dalle altre e per iniziare vanno bene tutte ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 11:38:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
chissa' come abbiamo fatto a salire sulle enduro anni 80boh ,Samsette,non ti offendere , sara' che son vecchio,ma ai miei tempi l'altezza sella era l'ultimo dei pensieri.cambiano i tempi e cambiano le persone.tornando al tuo quesito,o le provi tutte tre o vai di scelta di panciaciao
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 11:45:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da beciu
chissa' come abbiamo fatto a salire sulle enduro anni 80boh

Erano snelle.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 11:58:28



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Lo eravamo anche noi :-DDD

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 12:01:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 15:37:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ah, ecco... (vi venisse....)ha ha ha
Ponan
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 16:06:23



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Sam7
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Salvo ed ho 29 anni. Finalmente ho la possibilità di poter comprare una moto dopo tantissimi anni di attesa. Ho in mente 3 modelli, ma vorrei un parere su quale moto scegliere...hinda cb 650r, kawasaki z650, yamaha mt07. Da premettere che sono alto 1,66 ed ho paura che le selle montate dalla yamaha e dalla honda possano penalizzarmi, visto che sono alte 81 cm, mentre la z650 79 cm. In termini di potenza la migliore è la honda e devo dire che mi stuzzica moltissimo anche se di contro ha il prezzo leggermente alto. Consigli utili?? Grazie in anticipo.amore


2 cm di differenza in altezza possono essere tanti o pochi se la morbidezza della sella è tale da annullare questa differenza o accentuarla. E anche la forma stretta o meno fa la differenza. L'unica è provarle tutte, perchè poi è l'insieme degli aspetti che determinano l'ergonomia della moto che te la rendono più o meno facile da usare. La posizione del manubrio più o meno alto, la sua distanza dal busto, piuttosto che lo spazio che le pedane ti lasciano per appoggiare i piedi possono fare la differenza.

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.