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Iscritto: 01/04/2006 Locazione: PD
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Ciao ragazzi, mi chiamo Riccardo e seguo sempre questo forum anche se in forma passiva. Attualmente son proprietario di una yamaha FZ6 s2 naked che un concessionario mi valuta circa sui 2300 euro con 21.000 km. Volevo passare ad una moto di uso turistico e ritornare al motore a due cilindri che adoro e per questo avrei optato per la versys 650, considerando anche il budget a mia disposizione. Un concessionario me ne venderebbe una usata con 19.000 km full optional (incluse valige laterali 56l, piastra bauletto posteriore, fari, presa 12v, proteggi manopole, ecc) colore nero opaco (circa 120 euro in più se lo acquisti in una nuova) a 6600 euro "passaggi" inclusi, da cui togliere il valore della mia moto che darei in permuta. Questa è un 2016 euro 3 prossimo tagliando a 24.000km. Visivamente sembra apposto, ho controllato le gomme e son praticamente nuove, qualche graffio sulle valige, ma praticamente si vedono solo da vicino guardando attentamente. Non mi è sembrato di vedere residui di olio in giro o a terra; per la catena (visti alcuni problemi sorti) non riesco a capire, sembra pulita e sicuramente è ingrassata in maniera corretta, ma non saprei valutare. L'alternativa a questa è una nuova a 1600 euro in piu, con gli stessi accessori. Considerati i relativi prezzi, vale la pena una usata con quella differenza di prezzo? Oppure meglio cercare qualcosa con meno km? Per quanto riguarda la polemica che ha generato la rivista Motociclismo (se c'è qualcuno che la conosce) , c'è da fidarsi? Vi ringrazio per la vostra disponibilità Lamps
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Mani02Un concessionario me ne venderebbe una usata con 19.000 km full optional (incluse valige laterali 56l, piastra bauletto posteriore, fari, presa 12v, proteggi manopole, ecc) colore nero opaco (circa 120 euro in più se lo acquisti in una nuova) a 6600 euro "passaggi" inclusi, da cui togliere il valore della mia moto che darei in permuta. Questa è un 2016 euro 3 prossimo tagliando a 24.000km. Originariamente inviato da Mani02L'alternativa a questa è una nuova a 1600 euro in piu, con gli stessi accessori. Con queste quotazioni l'usata mi sembra molto/troppo cara, non ha senso prenderla. Originariamente inviato da Mani02Considerati i relativi prezzi, vale la pena una usata con quella differenza di prezzo? Oppure meglio cercare qualcosa con meno km? Detto sopra, se ma io più che guardare qualcosa con meno km, guarderei qualcosa che costi meno. Originariamente inviato da Mani02Per quanto riguarda la polemica che ha generato la rivista Motociclismo (se c'è qualcuno che la conosce) , c'è da fidarsi? Quale polemica? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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1600 euro di differenza per una moto con 19000 km e 3 anni di più mi sembrano pochi. Con cifre simili ti porti a casa delle tracer 900 pari età. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La polemica marco era per i residui di ferro che ai cambi olio venivano trovati nei filtri e sul tappo magnetico, durante La Prova di durata. Motociclismo ipotizzava un possibile cedimento delle bronzine o dell'albero motore. Secondo kawasaki era tutto ok...motociclismo aspettava la rottura da un momento all'altro.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per 1600€ prendila nuova, ne ho presa una usata circa 3 mesi fa, 1° serie, 2009, 30.000km, quella col faro urrendo, 3800€, tris valigie, parabriss grosso, Akra (che devo ancora montare, non ho voglia...), voltura, revisione, e son pure riuscito a farmi dare una giacca in pelle Axo, oddio non è un granché come estetica, ha degli inserti argentati tipo Rockets anni '80, però in moto mi notano sulla polemica della prova durata,, un catena andata a 12.000km può dire tutto e niente, un sacco di utenti Versys han fatto più di 30.000 prima di cambiarla, anche per i residui metallici nell'olio vuol dire tutto o niente, per capire se per quel motore sono sopra la norma devi eseguire più confronti con modelli che utilizzano lo stesso motore, non con altri motori.... e comunque ce ne sono di utenti Versys 650 sui 100.000 km, ho serie difficoltà nel pensare che Kawasaki abbia realizzato un motore cagionevole, se fosse così e considerando da quanto tempo è in commercio a quest'ora lo saprebbero anche i sassi di Sassaia.... Edit: che poi un Kit catena EK o DID per la Versys 650 lo porti a casa con 100€, capirai che problema se l'originale dura uncass ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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certo che se una versys 650 si svaluta solo di 1.600€ in 36 mesi è meglio di un bund tedesco.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/04/2006 Locazione: PD
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Originariamente inviato da luciopxLa polemica marco era per i residui di ferro che ai cambi olio venivano trovati nei filtri e sul tappo magnetico, durante La Prova di durata. Motociclismo ipotizzava un possibile cedimento delle bronzine o dell'albero motore. Secondo kawasaki era tutto ok...motociclismo aspettava la rottura da un momento all'altro. Esatto... c'è anche un botta e risposta epistolare tra Kawasaki Italia e Motociclismo. La cosa mi lascia perplesso e diciamo che non è rassicurante...anche il dover tirare la catena ogni 1000-1500 km non mi sembra il massimo. Se fai un viaggio lungo devi portarti via gli attrezzi!
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Iscritto: 01/04/2006 Locazione: PD
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Originariamente inviato da andrea.matteo
e comunque ce ne sono di utenti Versys 650 sui 100.000 km, ho serie difficoltà nel pensare che Kawasaki abbia realizzato un motore cagionevole,
da quello che ho letto il motore a due cilindri in linea è sempre lo stesso da anni... per quello confido nell'esperienza dell' utilizzo da parte di altri motociclisti per determinare se è un caso oppure no.
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Iscritto: 01/04/2006 Locazione: PD
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Tendenzialmente quanto potrebbe valere una moto cosi? comunque grazie a tutti per il supporto!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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fai un giro dell'usato su Moto.it così ti fai un'idea
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Più che altro è la manutenzione scadenzata con i 6000 km che mi farebbe andare per altri lidi. Le moto odierne fanno almeno il doppio senza vedere il meccanico. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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quel motore è in commercio dal 2005.....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Tropp, olio ogni 12000, anche se non ha i canonici 3litri, ne contiene 2
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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quello del V-strom/SV650 anche da prima, eppure il meccanico lo vede lo stesso ogni 12000 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 01/04/2006 Locazione: PD
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Originariamente inviato da andrea.matteo fai un giro dell'usato su Moto.it così ti fai un'idea
Fatto il giro e la trovo proprio qui: https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/versys-650/versys-650-tourer-plus-abs-2015-16/7694915Questa proprio è quella che ho visto dal concessionario. Al prezzo bisogna aggiungere 200 euro di passaggio +120 di permuta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la garanzia di legge sull'usato è di 24 mesi come per il nuovo. può essere ridotta a 12 solo con il consenso del cliente che ovviamente qualcosa in cambio lo deve avere.
sorvoliamo sul fatto dei 200€ per il passaggio di acquisto ed i 120 euro per la presa in carico dell'usato in permuta.
evidentemente di acquirenti sprovveduti ce ne devono essere in giro ancora tanti, altrimenti gente così avrebbe chiuso da anni.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66certo che se una versys 650 si svaluta solo di 1.600€ in 36 mesi è meglio di un bund tedesco. effettivamente... Per 1.600 euro in meno del nuovo, anche lascerei perdere Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 01/04/2006 Locazione: PD
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Eh già, avete ragione, la differenza è esigua ed effettivamente ne vale poco la pena. Purtroppo devo fare una constatazione: son andato a fare un giro in un altro paio di concessionari, guardato in internet (ciò che vendono sempre altri concessionari) e ho visto che comunque la politica è sempre la stessa, ovvero rincari di 500-600 euro se non di più rispetto a quello che mediamente vendono utenti privati. Questo, su moto usate di 2/3 anni con max 20.000 km, ovviamente non parlo solo di versys, ma in generale. Sicuramente sarà il loro utile; chiaro a questo punto, considerando i consigli e i pareri che avete espresso per illuminarmi, 1600 euro dal nuovo pari accessoriato (e confrontato ora con quelli in vendita da privati) sembrerebbe un'inezia e quindi mi sa punterò sul nuovo o su altro (consigli su crossover?). Mi sento di condividere solo in parte però il parere di Nicola66 in quanto non considero tutti degli sprovveduti, probabilmente alcuni lo sono, altri potrebbero essere neofiti e avendo un budget comunque limitato a quella somma, preferiscono avere la comodità del concessionario sotto casa con un anno di garanzia (e qui Nicola66 ti do ragione per i 24 mesi, ormai però fan tutti così) piuttosto che prendere una cantonata e rimetterci i risparmi.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dai, invece che sprovveduti facciamo ingenuamente disinformati.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/04/2006 Locazione: PD
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Originariamente inviato da nicola66dai, invece che sprovveduti facciamo ingenuamente disinformati.
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