|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Luka_tmAltro che spezzare atomi. Per spezzare spezza... ma non gli atomi... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da NeophytusVogliatevi bene e non litigate, fratelli motociclisti.
Amen. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Luka_tmle argomentazioni sono anche peggio dell'ortografia Caro professorino finché leggo che il motore "motora" e le sospensioni "sospensionano" posso permettermi il lusso di scrivere come mi aggarba meglio 😁
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
fortunatamente ti aggarba scrivere solo in orario d'ufficio, dopo le 5 possiamo parlare di moto
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIo non ho pregiudizi, ma mi è capitato di analizzare dell'acciaio cinese e non vi dico cosa ho trovato dentro..... riso? comunque pure i Jap hanno avuto delle grane con l'acciaio fornito ai colossi dell'auto....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.... finché leggo che il motore "motora" e le sospensioni "sospensionano" posso permettermi ... e i freni che fanno? qua ti voglio .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
mah,per me il mototurismo lento si fa con una sola moto:vespa px 200 tutta originale,non resti a piedi neanche se buchi
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da AisCafaisRitornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250.
Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire. Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata. Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media.
Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta. Sono d'accordo, però secondo la prova o meglio nel racconto del dott. Manetta c'è la parte iniziale che spiega il fenomeno, che sarebbe il fatto di una persona appassionata di moto che ritorna in sella, è sceglie una moto comoda e tranquilla diciamo per puro divertimento, la comodità poi sta nell'assetto schiena dritta, ( magari sarà più grande di età di me e di te e questo influisce), mentre una naked stessa cilindrata la trovi ma è più impegnativa e con minimo un cilindro in più, mentre magari con il mono si sente di avere un motore poco impegnativo, poi chiaramente la tua chiusa la trovo giusta anche perché non tutti sanno la provenienza del motore, e siccome BMW è qualità e robustezza comprano il marchio e la scritta GS da loro un senso di tranquillità di un prodotto collaudato ad un prezzo ...secondo me non da BMW. Ripeto ne vedo vendere parecchie quasi a mazzetti come gli asparagi Stesso discorso lo applico per chi compra R.E., sia la quattrocentina che le nuove 650 mettiamoci anche Benelli
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina.... finché leggo che il motore "motora" e le sospensioni "sospensionano" posso permettermi ...
e i freni che fanno?
qua ti voglio .....
freg...........nano :
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da AisCafaisOriginariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da AisCafaisRitornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250. Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire. Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata. Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media. Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta.
Sono d'accordo, però secondo la prova o meglio nel racconto del dott. Manetta c'è la parte iniziale che spiega il fenomeno, che sarebbe il fatto di una persona appassionata di moto che ritorna in sella, è sceglie una moto comoda e tranquilla diciamo per puro divertimento, la comodità poi sta nell'assetto schiena dritta, ( magari sarà più grande di età di me e di te e questo influisce)
Condivido entrambi i pensieri. La persona in questione ha una settantina d'anni, alla quale piacciono le moto, ma non è un fogato come noi (che ne scriviamo e ne leggiamo anche sui forum) e che cercava qualcosa di esteticamente accattivante, cara il giusto, comoda, affidabile e che consumasse poco. L'equazione matematica è stata: estetica Giesse+affidabilità tedesca BMW+piccola cilindrata+forma enduro= GS310. Semplice. A volte basta poco per indovinare una moto. Poi, mi ripeto, io non l'avrei mai comprata e credo che se ora mi chiedessero un parere direi di acquistare subito una cilindrata più grande. Però, parafrasando una mitica frase di un film (ne stiamo parlando in un altro post) BMW è BMW e noi non siamo un cçazz0 Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPParadossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire. Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata. Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media.
Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta. Sicuramente la sigla GS influisce molto sull'appeal di questa motina, però non sono d'accordo che non abbia senso il "genere"! Alla fine cosa ti da di più una naked 300? Secondo me niente anzi, almeno qui puoi mettere un cupolino che ti ripara un po' e a livello di guida non credo cambi molto. Certo, anche io prenderei una Duke 390, però... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
maaaaa,non e'che ste motorette sono fatte per i mercati emergenti e se ne vendiamo qualcuna in europa e' solo grasso che cola?
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da beciumaaaaa,non e'che ste motorette sono fatte per i mercati emergenti e se ne vendiamo qualcuna in europa e' solo grasso che cola? Sono fatte anche NEI mercati emergenti D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da AisCafaisOriginariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da AisCafaisRitornando alla prova del dott. Manetta, secondo me una buona base per iniziare a tutte le età, sotto casa ne vendono uno scatafascio più del 1250. Paradossalmente è il genere di moto che più non riesco a capire. Vuoi un commuter urbano con possibilità di sparatina veloce? Prenderei una Naked anche di piccola cilindrata. Vuoi fare dei viaggi? Dovresti puntare almeno a una media. Chissà quanto incide il nome GS in questa scelta. Sono d'accordo, però secondo la prova o meglio nel racconto del dott. Manetta c'è la parte iniziale che spiega il fenomeno, che sarebbe il fatto di una persona appassionata di moto che ritorna in sella, è sceglie una moto comoda e tranquilla diciamo per puro divertimento, la comodità poi sta nell'assetto schiena dritta, ( magari sarà più grande di età di me e di te e questo influisce) Condivido entrambi i pensieri. La persona in questione ha una settantina d'anni, alla quale piacciono le moto, ma non è un fogato come noi (che ne scriviamo e ne leggiamo anche sui forum) e che cercava qualcosa di esteticamente accattivante, cara il giusto, comoda, affidabile e che consumasse poco. L'equazione matematica è stata: estetica Giesse+affidabilità tedesca BMW+piccola cilindrata+forma enduro= GS310. Semplice. A volte basta poco per indovinare una moto.
Poi, mi ripeto, io non l'avrei mai comprata e credo che se ora mi chiedessero un parere direi di acquistare subito una cilindrata più grande. Però, parafrasando una mitica frase di un film (ne stiamo parlando in un altro post) BMW è BMW e noi non siamo un cçazz0 Scusa, con non più giovincello non avevo immaginato addirittura un 70enne, motociclista di ritorno, che quelli che conosco io, ma meglio di me l'amico Ais Cafais, di solito puntano, per ragioni generazionali, a tutt'altre motociclette, H-D, Triumph, Bsa, Norton.... Però l'importante è tornare in sella
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachina....motociclista di ritorno, che quelli che conosco io, ma meglio di me l'amico Ais Cafais, di solito puntano, per ragioni generazionali, a tutt'altre motociclette, H-D, Triumph, Bsa, Norton.... Forse a Roma, o più probabilmente nella vostra "cerchia" di amici, ma non la prenderei come regola anzi! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Per come la vedo io, i grandi "appassionati" di moto del tempo, quelli che hanno vissuto l'età d'oro delle motociclette e si sono affezionati a quel tipo di estetica, se possono tornano ad acquistare i modelli esteticamente vintage. Chi invece è si appassionato, ma non così appassionato, punta a modelli differenti facendo anche differenti ragionamenti. Fortunatamente il mercato di oggi presentata una tale scelta che tutti possono soddisfarsi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da beciumaaaaa,non e'che ste motorette sono fatte per i mercati emergenti e se ne vendiamo qualcuna in europa e' solo grasso che cola?
Sono fatte anche NEI mercati emergenti si vabbe'
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachina....motociclista di ritorno, che quelli che conosco io, ma meglio di me l'amico Ais Cafais, di solito puntano, per ragioni generazionali, a tutt'altre motociclette, H-D, Triumph, Bsa, Norton.... Forse a Roma, o più probabilmente nella vostra "cerchia" di amici, ma non la prenderei come regola anzi! Considerando che la regione Lazio è seconda solo alla Lombardia come parco moto circolante(fonte ComuniItaliani.it) direi una bella e affollata "cerchia". Comunque vale sempre il detto, meglio pochi ma buoni
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |