Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maxi enduro > 1000cc......calore motore prodotto e vivibilità estiva Opzioni · Visualizza
massimiliano.donazzan
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:40:20



Iscritto: 28/08/2013
Locazione: bassano del grappa
ciao a tutti,
volevo sentire le Vs. opinioni personali per chi in possesso di maxi enduro di grossa cilindrata maggiori dei 1000 cc, quali Triumph Tiger Explorer, Bmw GS, KTM 1090 e 1290 s.a., Honda Africa Twin, Ducati Multistrada...ecc, per quanto riguarda il calore prodotto dal mezzo, la vivibilità estiva per tratti casa-lavoro come altresì per scorribande con centinaia e centinaia di km....
sappiamo benissimo che prima di tutto sicurezza e protezioni....ma esser seduti su un motorone di 1200 cc d'estate vestiti a puntino per quanti tessuti traspiranti in cordura producano, a 28°C,....si soffre ed io da possessore di una Tiger XCX 2016 sudo l' anima....
siccome l' acquisto è stato concordato con la mia signora, per bellezza della moto stessa e di comodità di seduta del passeggero, chiedo a voi signori, quali viaggiatori con compagna, quale moto possedete e quanto è accettabile il calore prettamente nella stagione estiva.
grazie mille.
ciao a tutti.
Ponan
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:49:12



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Di quelle da te citate, ho provato il GS in estate in città e in 2 e a mio parere non scalda, la Multistrada che mi è sembrata più "calorosa" (e un mio amico possessore della versione Enduro se ne lamenta), mentre ho l'AT e devo dire che non ho mai avuto problemi, neanche in città nel traffico. La scelta della AT è stata dettata anche dai commenti di mia moglie che l'ha trovata comoda in ogni situazione ... ma noi venivamo da un Duke 690!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:56:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza