|
Iscritto: 11/11/2011
|
Si, credo per deduzione che i voti siano confrontabili in una fascia di prezzo o anche in un segmento.....................non si spiega un 8 a Ducati Multistrada e un 8,5 a queste.......................se si confrontassero tra di loro la Royal Enfield vale 2 la Ducati rimane a 8.................e' come confrontare il caccia di quinta generazione F22 raptor con il Cessna, tipico areoplanino da aereoclub
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
I voti saranno dati tenendo conto del segmento, fascia di prezzo ecc...non.penso che il voto 8.preso dalla multi valga come l'otto della re...in.generale.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Il fatto di non aver definito la fascia di prezzo e il segmento, le possibili competitor, i canoni di voto rende tutto abbastanza fumoso. Per questo il voto ha valenza nulla per me, molto più utili le indicazioni che vengono date durante la recensione. Se si sanno leggere... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Tropp, posteresti un link? Mi hai incuriosito!
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Tropp, ma alla fine della fiera ti trovi con la Tracer 900 (se ho capito 1° serie) ..... o ti sei pentito di non aver preso la Vstrom 1000
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da Tropp10HPhttps://www.moto.it/prove/ducati-multistrada-1260-s-2018-evoluzione-centrata.html Grazie Tropp! Ma allora non era una comparativa tra la Multi e la RE...... mi pareva che avesse poco senso, in effetti! Secondo me è buona cosa, volendo dar credito ai voti espressi da terzi nelle riviste, in tv, ecc... senza aver provato la moto/il ristorante/la vacanza a cui la critica si riferisce, tener conto delle alternative che si posizionano nella stessa fascia di prezzo o - nel caso delle moto - di categoria. Almeno, così tendo a fare io. Nello specifico non credo proprio che l'8 assegnato alla Multi stia a significare che la RE può essere considerata superiore di mezzo punto
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Scusami, non mi ero spiegato bene. Volevo proprio dire che i voti lasciano il tempo che trovano. Perché quando il metro di giudizio non è chiaro è inutile fissarsi con i numeri. Poi non ho mai visto dare un voto sotto l'8 e va bene che le moto vanno tutte bene ma avendo provato qualche moto anch'io, credo che ci siano moto che vadano mooolto bene e altre che hanno dei difetti su cui non ci si può passare sopra. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoTropp, ma alla fine della fiera ti trovi con la Tracer 900 (se ho capito 1° serie) ..... o ti sei pentito di non aver preso la Vstrom 1000 Non risponde, ha fatto finta di niente... Che sia un indizio ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoTropp, ma alla fine della fiera ti trovi con la Tracer 900 (se ho capito 1° serie) ..... o ti sei pentito di non aver preso la Vstrom 1000
Si è la prima serie. Devo dire che dopo la modifica alle sospensioni non sto rimpiangendo per nulla né il V-Strom né altro. Adesso la moto mi segue in tutto ed ha un motore che non smette di sorprendermi per la spinta in basso e la capacità di arrivare a limitatore senza flettere. e 210 Kg la rendono veramente leggera sulle curve. Se Yamaha avesse fatto subito la versione SP come per la versione naked, sarebbe lo stesso una moto con pochi rivali nel prezzo e nella tecnica. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMah... dite che Goldoni fa fare i motori in India? non credo sapete... La Goldoni non lo so ma la KTM la serie piccola la la produce in India, sarei curioso di sentire che rumore fa. Detto cio il voto della Redazione, secondo me, indica che in quel segmento, quella tipologia e sopratutto in quella fascia di prezzo, ricordiamo che non è un prodotto Premium, la moto gli è piaciuta. A conferma l'esemplare funzionamento del cambio, che significa solo una cosa, la parte meccanica è stata realizzata con cura.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Il rumore della royal e del mio goldoni a benzina sono simili perché sono entrambi monocilindrici a 4 tempi, con cilindrata simile....ma non lo dicevo così per dire...sono quasi uguali veramente
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
a proposito di rumori simili, ai tempi questa perculata sulla frizione a secco Ducati fece il giro del mondo .... Frizione ducati
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Andranno pure bene, avranno pure un bel cambio tenero, ma non te le regalano. Con lo stesso esborso della Interceptor, e rispetto alla Continental risparmi pure qualcosa, porti a casa una moto con gli stessi 2 cilindri, potenza simile, 25 kg di peso in meno, fabbricata da Honda. Le 650 RE le ho viste in azione a Verona, il rumore non è male, da una certa distanza fanno la loro figura, ma se poi vai a guardare i particolari, per esempio il mozzo posteriore, a me passerebbe la voglia, anche se ne avessi.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E quale sarebbe questa fantomatica Honda
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |