Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Husqvarna Svartpilen 401: è una moto valida? Opzioni · Visualizza
pietro.frapoli
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 10:03:43


Iscritto: 18/03/2019
Buongiorno a tutti,

Stavo pensando di acquistare una Svartpilen 401, mi piace molto il design e le caratteristiche generali di questa moto.

Sono solo un po 'preoccupato per l'affidabilità di una moto con così tanta elettronica e anche perché è un modello nuovo di zecca, che non ha ancora passato il test del tempo.
Ho letto online alcuni problemi relativi all'avviamento e allo spegnimento del motore mentre si scalava di marcia.

La domanda finale: è una moto affidabile?
Non ho esperienza con Husqvarna: è facile trovare pezzi di ricambio (al giusto prezzo)?
Troppa elettronica?

Non vorrei spendere i miei soldi per una moto bella ma di fondo poco ben costruita.
Mille grazie
Saluti cool

Pietro
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 10:10:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Problemi di ricambi non ce ne sono visto che di fatto è una KTM, problemi di affidabilità non so perché non ce l'ho.

Troppa elettronica? Beh oddio, non mi pare abbia granché, se escludiamo le moto cinesi-indiane che utilizzano tecnologie di 20-30 anni fa, le altre sono tutte bene o male sullo stesso livello! E comunque l'elettronica è la parte che mi preoccupa di meno, a livello di affidabilità.

Per il resto che dire, la moto mi hanno detto essere moooolto divertente, per piacere ti piace, quindi.... cosa volere di più he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 10:17:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da pietro.frapoli
....
Troppa elettronica?


oggi qualsiasi moto nuova ha la sua dote di elettronica,
non ci sono alternative,
quindi non porti il problema dell'elettronica,

e di fatto è una KTM Duke 390 con plastiche diverse.



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 10:39:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Me l'hanno data come sostitutiva, ho fatto circa 200 km.
Mi è piaciuta molto, leggera, divertente, una bella posizione di guida, motore scattante, brillante, frizione e cambio ottimi, come i freni. Forse sella un po' duretta, ma a me piace così. A me non si è mai spenta, e non ha presentato problemi di irregolarità di motore.
L'affidabilità evidentemente non l'ho testata, per fortuna, ma la moto mi ha davvero convinto.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 10:44:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io ti consiglio, se non l'hai fatto, di andare a vederla, toccarla e provarla.
Io in giro ne ho viste poche, è una moto dalla linea molto particolare, ma troppo piccola per i miei gusti.
Elettronica mi sembra che ci sia solo quello che serve, ABS.
Quindi quello che non c'è non si rompe.
Per i freni ti devi affidare al marchio indiano, bybre.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pietro.frapoli
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 13:29:44


Iscritto: 18/03/2019
Ok,
grazie per le risposte.

La stavo considerando come prima moto, potenzialmente sarebbe una scelta migliore la Svarpilen 701 in quanto un pò più grossina e che magari alla lunga ti stufa meno.
Però per motivi economici punterei a partire dal basso.

Stavo cercando pareri appunto perchè su forum esteri leggevo questi problemi di spegnimento in scalata di marcia, e volevo rassicurazioni generali sulla buona fattura della moto, visto che esteticamente è molto particolare non vorrei fosse uno specchietto per le allodole.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 14:35:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da pietro.frapoli
potenzialmente sarebbe una scelta migliore la Svarpilen 701 in quanto un pò più grossina e che magari alla lunga ti stufa meno.

Potrebbe essere il contrario, perché come mono di grossa cilindrata non è che sia proprio così facile e semplice.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 14:38:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se è la prima moto io starei sul 401: prima di sfruttarla a fondo passerà un bel po', ti assicuro che di motore ce n'è, e la facilità con cui curva, frena e accelera ti potrà far divertire senza l'impegno maggiore che richiede la 701, che ha anche un prezzo molto più impegnativo.
Ti ripeto che a me il motore non ha dato alcun problema: parte subito anche a caldo, vibra pochissimo, gira regolarmente anche a regimi relativamente bassi, e sale di giri senza strappi.
Non sono pagato da Ktm-Husqvarna, anzi, sono io che gli ho lasciato un bel gruzzolo :)

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.