|
Iscritto: 28/02/2009 Locazione: Roma
|
Ho aquistato una vecchia yamaha rd 350 in francia.
Ho la necessità di sapere che documenti devo farmi dare per poter circolare con questa moto anche in Italia.
La moto va reimmatricolata in Italia oppure può circolare con targa francese?
In questo caso ci sono difficoltà per la reimmatricolazione?
Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi.
Alberto
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
ciao alberto benvenuto ,, l'unica cosa che puoi fare davvero e andare in un centro ACI ,, li ti diranno tutto , se no eventualmente in motorisazzione
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto Alk03. A quanto ho capito, la moto è già intestata a te sulla documentazione francese. Ovviamente, essendo tu residente in Italia (giusto?), dovrai immatricolarla con targa italiana. L'operazione non è molto complessa, ma richiede una certa competenza. Forse è il caso che ti affidi ad un'agenzia. Comunque, la moto deve essere a posto con la revisione periodica. Potrai assicurarla regolarmente solo quando sarà immatricolata con targa italiana. Nel transitorio, potresti farti fare una polizza temporanea, ma è un pò difficile trovare compagnie disposte a farla (e se la fanno, sarà ad altissimo prezzo...). Tieni anche conto che, se sul documento della moto non sono riportate tute le caratteristiche tecniche della moto, sarà necessario una scheda tecnica o un'estratto del Certificato d'origine (non so se viene rilasciato dalla Motorizzazione francese).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
occorre interessare anche qualche esperto di moto storiche. essendo euro zero, diversamente non sarà immatricolabile.
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte, provo a rivolgermi ad un ACI.
a presto Alberto
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
|
Grazie Marco, alla fine però mi sono affidato ad un'agenzia specializzata.
Al momento sono in attesa che mi diano nuova targa e libretto.
ciao Alberto
|
|
Guest |