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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no per favore dimmi che il video è uno scherzo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì beh, stendiamo un velo pietoso su Sinna, la morte del motociclismo
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da Marco.TripleSì beh, stendiamo un velo pietoso su Sinna, la morte del motociclismo Dai, sono ragazzi. Comunque la ragazza è più carina di tutti gli istruttori che ho conosciuto E sono pure vicentini dalla parlata. Comunque i corsi seri, fatti in pista, sono un'altra cosa.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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io pure col Px lascio cadere il ginocchio interno serve uncass, ma non importa poi il bello del Px è che non devi pensare a sta casso di posizione metatarsica
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/06/2018
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ciao ragazzi, oggi sono riuscito ad uscire per fare due curve, sto curando particolarmente la posizione di guida e lo sguardo, devo dire che è andata molto meglio. Adesso riesco a fare le curve in maniera più fluida, non sto più frenando dentro la curva come mi capitava prima e per piegare ho iniziato a spostare tutto il corpo(testa, spalla,gomito e un pò il bacino e ginocchio) verso il lato interno alla curva, mettendo anche il piede sulla punta e spingendo sulle pedane. Ci sto andando molto piano, soprattutto cerco di arrivare in curva ad una velocità che mi dà la sensazione di affrontarla in tranquillità, spero che facendo così possa acquistare maggiore sicurezza e piano piano migliorare. Dopo due ore in sella a fare curve ho avvertito un indolenzimento di cosce e ginocchia, e un pò di affaticamento alle braccia. Secondo voi può essere dovuto al fatto che ancora sono rigido o non faccio bene i movimenti o può essere soltanto che non sono abituato? VI ringrazio per i consigli che mi avete già dato!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il tachimetro che numeri scriveva? 39? 46? 54? 65? . . . . 147?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/06/2018
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147?? forse forse in autostrada ci posso arrivare!! no, ci tengo alla pelle e voglio sentirmi sicuro! molte curve sui 48-50, quelle un pò più larghette sui 67-70. Spero piano piano di migliorare
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Iscritto: 27/05/2019
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Originariamente inviato da malastrataAdesso riesco a fare le curve in maniera più fluida, non sto più frenando dentro la curva come mi capitava prima e per piegare ho iniziato a spostare tutto il corpo(testa, spalla,gomito e un pò il bacino e ginocchio) verso il lato interno alla curva, mettendo anche il piede sulla punta e spingendo sulle pedane. Ci !! No, non va bene... Con la moto che hai devi guidare esattamente come vedi nei primi tre minuti di questo video https://youtu.be/qMfifbSYLqwImpennate e sgommate escluse.. Guida bella composta in asse con la moto e gira lei, tu imposti e segui quello che fa la moto non ti metti a lanciarti a destra e sinistra... Ci sono ttime riprese osserva e cerca di replicare...
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Iscritto: 24/06/2018
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Originariamente inviato da bipedeuOriginariamente inviato da malastrataAdesso riesco a fare le curve in maniera più fluida, non sto più frenando dentro la curva come mi capitava prima e per piegare ho iniziato a spostare tutto il corpo(testa, spalla,gomito e un pò il bacino e ginocchio) verso il lato interno alla curva, mettendo anche il piede sulla punta e spingendo sulle pedane. Ci !!
No, non va bene... Con la moto che hai devi guidare esattamente come vedi nei primi tre minuti di questo video
https://youtu.be/qMfifbSYLqw
Impennate e sgommate escluse..
Guida bella composta in asse con la moto e gira lei, tu imposti e segui quello che fa la moto non ti metti a lanciarti a destra e sinistra... Ci sono ttime riprese osserva e cerca di replicare... Il problema è che cercando di fare come dici tu non riesco a piegare, come se non riuscissi ad abbassare la moto con l'impressione che tende a non seguire la traiettoria che voglio, con un affaticamento assurdo alle braccia. Se come ho iniziato a fare non va bene cosa consigli?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Malastrata ci vuole tempo e km. La verità è che ci sono migliaia di stili per andare in moto. Per fare un parallelismo, io strimpello la chitarra e in passato ho preso lezioni. Se chiedi a un maestro di chitarra il modo di tenere il plettro ti insegneranno tutti lo stesso modo. Si ma ci sono dei chitarristi molto famosi che lo tengono in altra maniera, potrai obiettare. Ma lui ti dirà, loro con anni e anni di esercizio hanno sviluppato una tecnica personale, se tu vuoi avanzare devi imparare la tecnica base. Non importa chi fa cosa, tu devi imparare la tecnica che ti permetta di progredire più velocente. La tecnica base per andare in moto è quella di spostare testa e spalle all'interno della curva e di avere uno sguardo coerente con la traiettoria. Lascia perdere il[beep] fuori o il ginocchio (che tra l'altro è molto pericoloso), concentrati su queste cose una alla volta. E vai piano, bisogna acquisire questi movimenti senza rischiare di stamparsi su un Platano. e poi vengono le traiettorie, e poi l'uso del freno, e poi altre cose che non so ancora neanche io... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 24/06/2018
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Originariamente inviato da Tropp10HPMalastrata ci vuole tempo e km.
La verità è che ci sono migliaia di stili per andare in moto.
La tecnica base per andare in moto è quella di spostare testa e spalle all'interno della curva e di avere uno sguardo coerente con la traiettoria. Lascia perdere il[beep] fuori o il ginocchio (che tra l'altro è molto pericoloso), concentrati su queste cose una alla volta.
E vai piano, bisogna acquisire questi movimenti senza rischiare di stamparsi su un Platano.
e poi vengono le traiettorie, e poi l'uso del freno, e poi altre cose che non so ancora neanche io... ma non è che mi sporgo chissà quanto, giusto qualche cm in modo da spostare il baricentro e che mi venga più semplice spingere sulla pedana, ovviamente vado piano, non ci tengo a lasciare la mia impronta su di un platano
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Iscritto: 27/05/2019
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Originariamente inviato da malastrata[
con un affaticamento assurdo alle braccia. Se come ho iniziato a fare non va bene cosa consigli?[/size][/i] Ma é facilissimo: prendi una bicicletta da uomo con le ruote grandi, prendi velocitá poi metti i pedali a 9-15 , spingi con il palmo destro per girare a destra e guarda cosa succede voltando la testa e spalle all'interno della curva e poi rifalloma guardando all'esterno della curva.. Cerca sul sito l'articolo di Clarke sulla dinamica della motocicletta.. Un po di teoria aiuta anche a capire perché fai fatica ;)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da malastrata Salve amici, ho acquistato a marzo una benelli trk502x cioè questa https://www.youtube.com/watch?v=SpQJS7EZ_30 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/04/2019
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"ma stare al loro passo"
Da neofita a neofita: fregatene del passo degli altri. Anche se ti sorpassano col 50ino. Siamo principianti e orgogliosi di esserlo. Noi le curve le facciamo piano. Al nostro passo, senza badare a chi le fa più veloci di noi. Una curva alla volta, i 50ini non ci supereranno più. Forse. E se continueranno a sorpassarci, e vabbeh, ce ne faremo una ragione. Anche nei rettilinei andiamo piano e anche qui vale lo stesso discorso delle curve. Chissene del passo degli altri.
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Iscritto: 11/11/2011
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Malastrata Intanto non devi preoccuparti di quelli che vanno meglio (e piu' forte di te)...........quello deve essere IL TUO ULTIMO PENSIERO. La moto e' un mondo pericolosissimo che va affrontato con la testa giusta, per te in questo momento e' piu' importante trovare una GIUSTA POSTURA che privilegi la posizione delle braccia che devono essere MORBIDE ,mai rigide) e sciolte, devono agire subito dopo il reparto sospensioni,ti aiuteranno a risolvere situazioni pericolose con la giusta scioltezza, in moto non BISOGNA MAI ESSERE RIGIDI, morbido, sciolto e CON IL CERVELLO COLLEGATO E VELOCE,devi imparare ad avere una visione anteriore a 180 gradi per affrontare eventuali variabili con freddezza e lucidita' . Ricorda che in moto non si ragiona come un automobilista..............in moto bisogna avere dei dubbi e quindi passero' sempre a 5 metri dai ciclisti, non mi fidero'' mai di un'auto che e' ferma di fronte sulla linea di mezzeria in attesa di lasciarmi passare (potrebbe essere soprapensiero e non pensare mai che "TANTO HO LA PRECEDENZA",devi diffidare sempre, non sorpassare mai una macchina se vedi che ha la possibilita' di girare davanti a te,.......e se puoi non frequentare le citta' che sono il posto piu' pericoloso per le moto...........tutto il resto verra' dopo,ma ci vogliono anni e tantissimi km per capire di piu' su questo mondo. Ps. Diffida sempre da quelli che vanno in moto da 3/4 anni e ti vogliono dare consigli...........loro sono solo di poco piu' esperti di te e di questo mondo NON HANNO VISTO E CAPITO ANCORA NULLA............se hai qualcuno VERAMENTE ESPERTO fatti aiutare e dagli retta,ti potra' aiutare, ricordati anche che questo mondo e' pieno di chiacchiere, di balle..............sono pochissimi quelli che ti possono dare dei consigli DIMOSTRANDOTI CON I FATTI ( e non con le chiacchiere) quello che dicono.............
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Neophytus"ma stare al loro passo"
Da neofita a neofita: fregatene del passo degli altri. Anche se ti sorpassano col 50ino. Siamo principianti e orgogliosi di esserlo. Noi le curve le facciamo piano. Al nostro passo, senza badare a chi le fa più veloci di noi. Una curva alla volta, i 50ini non ci supereranno più. Forse. E se continueranno a sorpassarci, e vabbeh, ce ne faremo una ragione. Anche nei rettilinei andiamo piano e anche qui vale lo stesso discorso delle curve. Chissene del passo degli altri. La moto è uno svago, se diventa motivo di stress che svago è? Bravo, tu diventerai un motociclista bravo.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proie Ps. Diffida sempre da quelli che vanno in moto da 3/4 anni e ti vogliono dare consigli...........loro sono solo di poco piu' esperti di te e di questo mondo NON HANNO VISTO E CAPITO ANCORA NULLA............se hai qualcuno VERAMENTE ESPERTO fatti aiutare e dagli retta,ti potra' aiutare, ricordati anche che questo mondo e' pieno di chiacchiere, di balle..............sono pochissimi quelli che ti possono dare dei consigli DIMOSTRANDOTI CON I FATTI ( e non con le chiacchiere) quello che dicono.............
potrei farti vedere decine di video di gente che va in moto da una vita e che sembra siano sempre alla loro prima uscita. a parte che l'esperienza va ad km percorsi e non in anni di possesso di una moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Proie Ps. Diffida sempre da quelli che vanno in moto da 3/4 anni e ti vogliono dare consigli...........loro sono solo di poco piu' esperti di te e di questo mondo NON HANNO VISTO E CAPITO ANCORA NULLA............se hai qualcuno VERAMENTE ESPERTO fatti aiutare e dagli retta,ti potra' aiutare, ricordati anche che questo mondo e' pieno di chiacchiere, di balle..............sono pochissimi quelli che ti possono dare dei consigli DIMOSTRANDOTI CON I FATTI ( e non con le chiacchiere) quello che dicono.............
potrei farti vedere decine di video di gente che va in moto da una vita e che sembra siano sempre alla loro prima uscita.
a parte che l'esperienza va ad km percorsi e non in anni di possesso di una moto. Amen
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 24/06/2018
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si ma a me infatti non importa di arrivare dopo, ma vorrei imparare la posizione e i movimenti corretti. Infatti per ora sto cercando di essere meno rigido e avere una guida magari più lenta ma fluida. Ci tengo alla pelle!!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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malastrada, fidati, concettualmente non c'è la posizione giusta o sbagliata,
c'è la TUA posizione in moto, se hai la moto nel sangue...
tanto non è che uno può guidare al contrario,
sulla guida in moto sentirai tutto e il contrario di tutto, però a monte di tutto ci sono i caposaldi fondamentali, ineluttabili
la moto vive di equilibrio DINAMICO e si guida con il corpo, non col volante... ed ognuno ha il proprio corpo, i propri sensori i propri attuatori il proprio "centro di comando"
tradotto, il proprio SENSO DI EQUILIBRIO dinamico con la moto,
se l'hai ben sviluppato (e ci nasci) in poco tempo capisci come si fa, se non ce l'hai ben sviluppato .... guida tranquillo, sciolto, e goditi la moto
fatti anche un corso di guida ponderata, in PISTA, come t'ho già detto la Fisica è identica, cambia la sicurezza mentre cerchi di capire (ai miei tempi non c'erano)
dopodiché, km.....km.....km....km
è come il ciclismo pedalare....pedalare....pedalare
tutto il resto viene dopo.
... c'è gente per tutto...
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