Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motovlogger Opzioni · Visualizza
Neophytus
Inviato: domenica 23 giugno 2019 23:19:30


Iscritto: 24/04/2019
Su youtube mi sono imbattuto in questo termine, a me sconosciuto fino a pochi giorni fa. Non ho ancora smaltito completamente "influencer" che m'abbusco st'altra stramberia. Gente cha va in moto, filma e ganassa. Alcuni ci campano con sta roba. Molti sono improponibili. Uno invece mi è risultato persino simpatico. A voi è mai capitato di vedere un qualche video di questi motocosi? Ne "seguite" qualcuno?
luciopx
Inviato: domenica 23 giugno 2019 23:31:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Seguire no a dire il vero, ma ne ho visti alcuni. Tanti hanno comportamenti delinquenziali e mi domando, vista la loro pericolosità, come mai la polizia non gli abbia ancora ritirato la patente...altri invece sono tranquilli e possono offrire spunti interessanti per il turismo.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 06:20:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la malattia delle telecamere....ma facciamoci i razzi nostri

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 08:28:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Neophytus
A voi è mai capitato di vedere un qualche video di questi motocosi? Ne "seguite" qualcuno?

Sì uno lo conosco bene, posso dire che lo conosco fin da quando è nato he he he ha ha ha ma è un brutto ceffo, meglio evitarlo hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 08:48:49



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Neophytus
Ne "seguite" qualcuno?


Di solito la sera mi prendo una mezz'ora di cazzeggio su youtube, e per lo più guardo proprio filmati di moto e - non so se si possano definire motovlogger - ma in questo caso SI, ne seguo abbastanza regolarmente 2

Alberto NASKA

Luca SALVADORI


Il primo lo seguo perchè trovo abbia avuto la capacità di documentare come la passione possa diventare un lavoro, trasformando un neofita delle due ruote in uno tutto sommato piuttosto bravo, e la qualità dei suoi video è abbastanza professionale.
Tra l'altro mi piace proprio come "linea editoriale" in quanto vedo in lui un appassionato che ama raccontare le proprie esperienze con la giusta leggerezza ma soprattutto la giusta consapevolezza che i piloti professionisti sono comunque di un altro livello. Lo trovo un ragazzo in gamba.


Il secondo pilota professionista, lo seguo meno nei video delle giornate in pista, proprio perchè è lontano anni luce dalle mie capacità, quindi difficilmente potrei trovare un riscontro in ciò che in pista faccio io, mentre mi piacciono i suoi commenti alle gare, spesso ha la lucidità di raccontare un episodio (ad esempio la carambola innescata da Lorenzo nell'ultima gara) con l'occhio clinico di un pilota che vive quel mondo, magari un po' diverso da quello della moto GP, comunque un mondo fatto di gare, di sportellate e giornate tra i cordoli

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
il franz
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 09:05:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Anche per me Naska, uno dei pochissimi che seguo. Commenti sempre interessanti e equilibrati.

R1250RT - 70.000 km
Neophytus
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 09:13:13


Iscritto: 24/04/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Neophytus
A voi è mai capitato di vedere un qualche video di questi motocosi? Ne "seguite" qualcuno?

Sì uno lo conosco bene, posso dire che lo conosco fin da quando è nato he he he ha ha ha ma è un brutto ceffo, meglio evitarlo hi hi hi


Non ho ancora avuto modo di vedere alcun video, ma mi sono appena iscritto sulla fiducia sul canale di quel brutto ceffo. Stasera o sul mezzogiorno me ne guardo qualcuno. soddisfatto
carlomoto1966
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 09:17:14



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Neophytus
A voi è mai capitato di vedere un qualche video di questi motocosi? Ne "seguite" qualcuno?

Sì uno lo conosco bene, posso dire che lo conosco fin da quando è nato he he he ha ha ha ma è un brutto ceffo, meglio evitarlo hi hi hi


Bhe, una indicazione di chi sia? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Ti si trova proprio come Marco.triple ?
OK, trovato ... iscritto ... vedremo i video al prossimo insonne cazzeggio notturno

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
DrManetta
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 09:25:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Solo visualizzazzioni casuali che ora ho quasi del tutto abbandonato. All'inzio mi stava simpatico Noisy Boy perché sembrva proprio il ragazzino che usa la moto solo per divertirsi, poi i reiterati comportamenti stradali non propio corretti suoi e dei suoi accompagnatori me lo hanno fatto uscire dalle grazie. Naska interessante, ma ha un taglio troppo "epico" che alla fine risultava stucchevole. Salvadori già solo perché usa lo slogan "like a sir" lo evito. Sinnagaghiri o come diavolo si scrive è più colore che altro. Poi mi è capitato di incappare in un vlog di una zoccolona (credo olandese) che gioca sul farsi vedere sedere e gambe e guida una Husqvarna nuda, ma non si fa mai vedere in viso. Ho visto due o tre video poi il giochino mi ha stufato.
E sono tornato alle mie belle riviste in edicola, molto più gustose da stringere in mano e sfogliare sotto l'ombrellone

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 09:33:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Neophytus
ma mi sono appena iscritto sulla fiducia sul canale di quel brutto ceffo. Stasera o sul mezzogiorno me ne guardo qualcuno. soddisfatto

Originariamente inviato da carlomoto1966
OK, trovato ... iscritto ... vedremo i video al prossimo insonne cazzeggio notturno

Grazie ragazzi ma non rovinatevi la serata/nottata guardando miei video ha ha ha tra l'altro tutti vecchi, sarà un anno che non pubblico più niente...

Ma vi anticipo anche già che non sono niente di che, niente a che vedere con la "qualità" dei vlogger di professione! Ho fatto il primo per gioco, perché andavo a provare le moto e mi chiedevano come erano, così ho pensato di fare delle video-recensioni che mandavo agli amici; poi li ho messi su youtube per comodità e alla fine ci avevo preso gusto gira Però per mancanza di tempo ho smesso, anche se a breve uscirò con una "bomba" he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 17:22:27



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple

Grazie ragazzi



Marco, mentre lavoro sto ascoltando la tua recensione della KTM 1290SD

Assolutamente non male il tuo modo di commentare, ma detto questo volevo sapere cosa usi per registrare l'audio durante la ripresa.


Vorrei fare una soggettiva con tanto di audio al Nordschleife

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 17:48:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da carlomoto1966
cosa usi per registrare l'audio durante la ripresa.

Parli del sound della moto o di quello che dico? Perché la mia voce è registrata a casa e messa sopra, l'audio della moto invece lo registro con lo smartphone, lo metto nella tasca dietro della giacca he he he così non si sente il fruscio del vento

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 18:16:38



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da carlomoto1966
cosa usi per registrare l'audio durante la ripresa.

Parli del sound della moto o di quello che dico? Perché la mia voce è registrata a casa e messa sopra, l'audio della moto invece lo registro con lo smartphone, lo metto nella tasca dietro della giacca he he he così non si sente il fruscio del vento



mi riferivo al tuo parlato mentre sei in sella, mi pareva troppo nitido ma speravo ...


L'ideale sarebbe poter avere la cam bluetooth e relativo microfono da posizionare dentro nel casco per poter parlare "in corsa" senza cavi ed adattatori vari.
Sulla Tuono ho la GoPro sul cupolino ma per una volta volevo un video con commento in diretta ... nulla da fare allora
Grazie comunque

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Tropp10HP
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 18:18:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
carlo dici una cosa del genere?

https://www.youtube.com/watch?v=hxTOfDZpVJo

Non giudicatemi, era solo un video per divertirsi..

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
carlomoto1966
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 20:29:48



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
carlo dici una cosa del genere?

https://www.youtube.com/watch?v=hxTOfDZpVJo

Non giudicatemi, era solo un video per divertirsi..



Mi sarebbe perfetto ma il microfono ha il cavo oppure è wireless?

Io ho la GoPro sul cupolino della Tuono quindi un cavo non è gestibile


Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Tropp10HP
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 22:00:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Purtroppo il microfono è a cavo. Ma esistono dei microfoni bluetooth tipo lavalier compatibili per go pro


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 22:49:37


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Salvadori già solo perché usa lo slogan "like a sir" lo evito.

in un'intervista fatta proprio da moto.it spiega da dove nasce, faccio copia incolla:
«Nasce dal fatto che nei campionati motociclistici, soprattutto in Italia e soprattutto con i nuovi arrivati, i meno esperti, si tende spesso a ragionare per stereotipi. Di dove sei, del sud, del nord, eccetera. Io sono sempre stato il classico fighetto milanese, quello del centro, dell’aperitivo. Qualcuno mi soprannominò “Sir”, alcuni in modo ironico, altri in modo quasi dispregiativo, così alla fine uscì fuori il “Like a Sir” scritto sulla mia tuta, in modo tale da permettere a tutti quelli che passo in pista di leggere e di ricordarsi chi li sta sorpassando».
a me piacciono molto i suoi video, pensare che un pilota del suo calibro (certo non corre nel mondiale ma è ad un livello elevatissimo di performance e preparazione) si prenda il tempo durante i turni di filmare e raccontare anche particolari tecnici come fa lui non può lasciarmi indifferente. rispetto a naska è una spanna sopra, gli altri sono burloni.. non dico di guardare i video tipo "24 ore con salvadori" , ho appena guardato "modifichiamo la bmw hp4 race" e te lo consiglio, magari lo rivaluti ti offro un drink
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.